Sergio e il sogno (realizzato) degli Stati Uniti

“Warrior, Milano-San Francisco con titolo NBA” è la storia di Sergio. Voleva vivere così, negli Stati Uniti, e ci e’ riuscito…

“La fortuna aiuta gli audaci”, dicono. Ma c’è di più, perché una volta messo piede nella terra a stelle a strisce, Sergio ha voluto fare ben altro. Il lavoro e gli amici che si stava facendo a San Francisco lo tenevano parecchio occupato, ma la sua attenzione era tutta per il basket NBA (la sua passione più grande) che finalmente era lì, a due passi da lui. Seguirla in TV però, non gli bastava. Tenacia e spirito di iniziativa lo hanno spinto a trovare il modo per “infiltrarsi” a bordo campo e raccontare la NBA da una posizione privilegiata.

Ricetta consigliata → Come fare i donuts americani 🇺🇸

Ma di cosa parla Warrior e a chi è rivolto?

Il libro è un diario che inizia con il capitolo: “Mamma, Papa’ mi trasferisco in America”, dove Sergio parla della sua attrazione per gli Stati Uniti che covava fin da piccolo e sulle difficolta’ incontrate per trovare un lavoro e un visto che gli permettessero di sbarcare “oltreoceano”. Il libro prosegue poi con una serie di episodi divertenti e appassionanti che conducono Sergio fino alle finali NBA tra Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers. Finali che Sergio si e’ goduto a bordo campo!!! Il libro e’ per tutti i sognatori, per quelli che vogliono trasferirsi in un altro Paeese. ma non ne hanno il coraggio o per quelli che come Sergio, ce l’hanno fatta.

✎ Scopri la nostra Guida per trovare lavoro negli Stati Uniti d'America

Il libro ha anche una componente benefica…

Parte degli incassi di Warrior, saranno donati a SlumsDunk.org un’associazione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa, coinvolgendoli con la pallacanestro e aiutandoli nell’educazione.

stati uniti

Dove acquistare il libro:

Amazon: Warrior. Milano-San Francisco con titolo NBA

Ecco come fare per andare a vivere in America: i documenti necessari e molto altro!

Youcanpprint: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/warrior-milano-san-francisco-con-titolo-nba.html

Come seguire Sergio Cerbone:

Facebook: https://www.facebook.com/Warrior-1500150906947643/

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/sergiocerbone

Twitter: https://twitter.com/sergiocerbone