Il  lavoro adatto a chi ama viaggiare

 

“Bisogna essere in due per realizzare il viaggio perfetto: chi viaggia e chi, ascoltando i tuoi desideri e i tuoi bisogni, è in grado di farli diventare realtà!” Paola Fanciulli ha cambiato diverse volte il proprio percorso professionale, nel corso della vita, passando dal turismo all’edilizia, per poi ritornare al suo primo amore: il turismo, diventando Consulente di Viaggio online per Evolution Travel. Dopo un articolato percorso di formazione all’interno del network, Paola ha potuto realizzare il suo sogno, quello di organizzare viaggi, e ha deciso di raccontarsi ai lettori di Voglio Vivere Così.

Ho iniziato il mio percorso professionale nel turismo come hostess/tour leader e in seguito ho organizzato congressi a carattere medico-scientifico. Quando mi sono sposata, ho deciso di “appendere la valigia al chiodo” per un periodo e ho lasciato il turismo per l’edilizia, un settore che mi ha dato la possibilità di crescere moltissimo dal punto di vista commerciale.

Ultimamente, dopo un’esperienza di vita in Spagna, ho voluto nuovamente avvicinarmi al mio primo amore, il turismo, e dallo scorso giugno sono una Consulente di Viaggi Evolution Travel.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Il percorso formativo all’interno del network è molto articolato: si inizia con un corso online di preparazione all’attività, seguito da un corso di perfezionamento gestito da una consulente esperta. Terminato il perfezionamento, l’azienda mette a disposizione diverse ore di coaching, dove i tutor sono consulenti esperti e ti aiutano a superare i primi ostacoli legati all’inizio dell’attività. Terminate le ore di coaching, si viene inseriti in un gruppo di riferimento, formato da consulenti junior ed esperti, dove si condividono informazioni, dubbi, suggerimenti ogni giorno. La vera forza del network è proprio la condivisione! A tal proposito se desiderate scoprire come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per voi Cliccate qui!

Quali sono i requisiti fondamentali di un bravo Consulente di viaggi online? Passione per il proprio lavoro, entusiasmo, studio e capacità di creare empatia con il cliente.

Per me, al momento, questa è una seconda attività e quindi la mia giornata lavorativa dedicata ad Evolution Travel si divide in due: la pausa pranzo e il tardo pomeriggio, che sono sempre dedicati al contatto con i clienti che hanno fatto una richiesta di vacanza, oppure da momenti di formazione non solo turistica, ma anche e soprattutto di comunicazione e tecniche di vendita.

Al momento non mi sono ancora specializzata su una destinazione precisa, ma amo molto l’Oman e Zanzibar e soprattutto su questa destinazione ho avuto le maggiori soddisfazioni.

Quali sono gli obiettivi che intendo raggiungere all’interno del network? Il mio obiettivo principale è quello di incrementare entro il primo anno non solo le vendite, ma soprattutto il numero dei clienti che decidono di affidarsi a me per le loro prossime vacanze; partecipare ai fam trip che regolarmente l’azienda mette a disposizione, specializzarmi sulle destinazioni che amo di più ed iniziare a trattare lo Sri Lanka, Paese che mi ha lasciato un bellissimo ricordo nel cuore.

Consiglio questo lavoro a tutti coloro che amano viaggiare e che vogliono mettere a disposizione del cliente le loro conoscenze e la loro passione. Bisogna essere in due per realizzare il viaggio perfetto: chi viaggia e chi, ascoltando i tuoi desideri e i tuoi bisogni, è in grado di farli diventare realtà!

Vuoi scoprire come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te? 

Clicca qui!

Vuoi conoscere Paola?

Ecco il suo www.prontiperpartire.com

 

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

A cura di Nicole Cascione