La libertà di poter lavorare in qualsiasi luogo e di poter gestire il tempo a disposizione, unita alla possibilità di sognare di vivere in viaggio. Queste le motivazioni che hanno portato Marino Maia ad avvicinarsi ad Evolution Travel. Marino oltre a collaborare con il network, è dipendente di un’azienda di famiglia. Persona determinata ed ambiziosa ha un sogno nel cassetto, che cercherà di realizzare grazie alla sua attività di consulente di viaggi online.

Il sogno di Marino? Lasciare il lavoro e trasferirsi a vivere con sua moglie e i suoi figli in un posto caldo, dove poter lavorare tutto il giorno con il pc, vedendo i suoi bimbi crescere.

Marino, collabori da circa 5 mesi con Evolution Travel. Quando e per quale motivo ti sei avvicinato a questa realtà?

Volevo evadere un po’ dal mio lavoro e dalla routine quotidiana e così ho deciso di fare una ricerca tra le agenzie viaggi e, tra le tante, questa è quella che mi ha colpito di più, soprattutto per la facilità attraverso cui poter entrare in questo mondo.

Marino Maia

Quali sono gli aspetti di questa tua nuova attività che ti hanno colpito sin da subito?

La libertà di poter lavorare in qualsiasi luogo e di poter gestire il tempo a disposizione, unita alla possibilità di sognare di vivere in viaggio. L’opportunità di organizzare viaggi mi fa sentire quasi come se ogni viaggio lo vivessi personalmente e, nello stesso tempo, riesco a trasmettere il mio entusiasmo anche al cliente.

Principalmente ti occupi del Portogallo. Perché questa scelta?

La maggior parte della mia famiglia vive in Portogallo ed anche io ho origini portoghesi. Nonostante questo, il Portogallo per me rappresenta sempre una scoperta, a parere mio è una tra le nazioni più belle al mondo. La popolazione è simile a noi caratterialmente: persone solari, alla mano. E poi nelle mie vene scorre sangue portoghese, quindi la mia scelta è stata del tutto naturale.

Quindi lo conosci abbastanza bene?

Sì, non a 360 gradi, ma complessivamente posso affermare di conoscerlo abbastanza bene.

Oltre a lavorare per Evolution Travel sei dipendente di un’azienda di famiglia. In che modo riesci a conciliare i tuoi impegni?

Con Evolution Travel occorre solo avere un computer ed una connessione internet, quindi di solito, durante la pausa pranzo, contatto i clienti e a chiusura della mia attività, verso le 18:30, mi occupo dei vari preventivi. Impiego più o meno un’ora e mezza al giorno. Quindi è un lavoro che si può gestire in tutta tranquillità, perché si riesce serenamente a trovare uno spazio nella giornata da dedicare al network.

Marino Maia

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere all’interno di Evolution Travel?

Ora sono nella fase smart ma da qui ad un anno mi piacerebbe creare qualche programma di viaggio mio diventando Tour Operator. Sono convinto che entro un paio d’anni riuscirò a fare qualcosa di buono.

Hai già organizzato qualche viaggio in questi mesi?

Sì, ho organizzato un viaggio a New York per dei clienti che sono rimasti molto soddisfatti. Poi, ho organizzato anche un viaggio in Calabria. Ho anche creato un gruppo di 35 persone ed ho organizzato loro un viaggio a Budapest. Al momento mi sto occupando di organizzare un viaggio per Barcellona ed uno per Gerusalemme.

Che tipo di viaggio ti piace organizzare?

A me piacerebbe molto organizzare un bel tour negli Stati Uniti, Paese che amo molto oltre al Portogallo. Forse anche perché coltivo il sogno di poterlo visitare. Conto comunque di organizzarlo per la primavera del 2017 per un’associazione presente qui sul territorio. Sono molto ambizioso, credo in quello che faccio e presumo di poterci riuscire con impegno e dedizione.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Mi piacerebbe lasciare il lavoro e trasferirmi con mia moglie e i miei figli in un posto caldo, dove poter lavorare tutto il giorno con il mio pc, vedendo i miei figli crescere.

Marino Maia

Un sogno bellissimo!

Sì, un sogno penso comune un po’ a tutti. Ecco perché ho deciso di avvicinarmi al mondo di Evolution Travel, proprio per fare in modo che questo mio sogno si realizzi. Anche perché a differenza di un’agenzia classica, con Evolution Travel occorre solo una connessione per poter lavorare tranquillamente in qualunque posto del mondo. Anche su una spiaggia sotto il sole. A tal proposito mi piacerebbe ringraziare il network per avermi offerto l’opportunità di avvicinarmi a loro.

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?
Clicca qui!

Vuoi conoscere Marino?
Ecco il suo sito di viaggi e vacanze!

Nicole Cascione