Voglio Vivere Così Magazine

La Fortuna viene a chi Sorride

Fabio Zaganelli libro

La Fortuna viene a chi sorride: il percorso spirituale del traveller

La Fortuna viene a chi Sorride è il titolo, è una massima, è un proverbio orientale, ed è un saluto-augurio che l’autore lascia ovunque e a chiunque. Nel racconto, il titolo ritorna più volte in causa in lingua inglese, perché è la lingua più usata dai viaggiatori zaino in spalla, i backpacker o traveller, persone che non hanno un riscontro culturale nella nostra società, ma con tante storie vere da raccontare.“La Fortuna viene a chi Sorride”.. è un percorso alla riscoperta della conoscenza e della libertà nel mondo, con un singolare lato introspettivo intriso di spiritualità; è un invito per una vita intensa, a ottenere qualsiasi cosa con un sorriso, è la forza di reagire ad un dolore fortissimo. Ora è anche un romanzo di viaggio, ispirato da esperienze e avventure realmente vissute che, con lo pseudonimo di Luca, l’autore rivive e racconta in prima persona in un unico grande viaggio che stava facendo, ma che ha dovuto interrompere per gravi problemi di salute, e da cui è riuscito a guarire in breve tempo grazie anche all’esperienza di vita del viaggio e della Fortuna.

Ed è proprio la Fortuna, che il protagonista va cercare, ad essere il tema trainante di questo viaggio; l’elemento mancante che doveva tirarlo fuori dai guai: un lungo viaggio di ritorno senza sapere di essere accompagnato da una grave malattia, e che solo la sua buona sorte poteva fermare.

Uno straordinario racconto esistenziale che pone anche il lettore di fronte all’eterno dilemma: decidere se essere spettatore o protagonista della propria vita. L’autore Fabio Zaganelli risponde con la sua storia e la sua singolare interpretazione della felicità, dando al lettore una sola possibilità di scelta, e a non lasciarsi mai sfuggire la vita dalle mani. Un racconto pieno di vita e sentimento, ma anche ricco di contrasti tali da creare un appeal accattivante, che lascia spazio anche a un divertente humour per sfumare in una lettura scorrevole e piacevole.

www.fabiozaganelli.com

Exit mobile version