Autore Topic: messico  (Letto 3389 volte)

monicay8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
messico
« il: 19 Settembre 2012, 12:01:35 »
Ciao a tutti qualcuno mi puo' aiutare..io e famiglia vogliamo andar via da questa italia cosi assurda.... probabile destinazione Puertoescondido messico...qualcuno mi sa dare informazioni in merito alla mia destinazione... abbiamo pensato di andare la perche' abbiamo una coppia di conoscenti alla lontana che ci vivono da ventanni...ma volevamo altri pareri.... partiamo con due figlie e con un badget di circa 100000,00 €....ps avevamo pensato anche a santo domingo...
monic

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 12:45:56 »
Ciao, se parli spagnolo come scrivi l'inglese la vedo dura.
Consiglio da saggio, andare li prima e vedere come funziona, trasferirsi al buio e' un rischio, grosso rischio, lo sapete che su oltre 379000 italiani che lasciano l'italia da tre anni a questa parte ben 192000 sono rientrati? Significa che rimane il 50% di chi parte, uno su due. Leggere la massima in fondo al mio post, dovrebbe aiutare a capire.
Saludos
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 13:17:10 »
Ciao a tutti qualcuno mi puo' aiutare..io e famiglia vogliamo andar via da questa italia cosi assurda.... probabile destinazione Puertoescondido messico...qualcuno mi sa dare informazioni in merito alla mia destinazione... abbiamo pensato di andare la perche' abbiamo una coppia di conoscenti alla lontana che ci vivono da ventanni...ma volevamo altri pareri.... partiamo con due figlie e con un badget di circa 100000,00 €....ps avevamo pensato anche a santo domingo...
ero stato a Puerto Escondido nel 2002,una giornata,ero andato anche a trovare un italiano che aveva un locale molto conosciuto dove era stata girata una parte del famoso film e anche "Turisti per caso" l'aveva intervistato,lui adesso é morto, é stato rapito e fatto fuori per ragioni ignote.A parte questo episodio che non vuol dire niente,l'atmosfera non  é che mi sia piaciuta,ritovo di surfisti si,ma anche di baba cool,ossia gente (soprattutto italiani)che non capivi bene cosa facessero li.Ora puo' essere diverso,non so,ma in ogni caso ti sconsiglio di metterti nelle mani di gente che conosci appena E SOPRATTUTTO NON DIRE MAI QUANTI SOLDI HAI!!Ne qui e ne altrove!

monicay8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 16:49:05 »
grazie mille del consiglio
monic

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:messico
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 16:58:26 »
Ciao a tutti qualcuno mi puo' aiutare..io e famiglia vogliamo andar via da questa italia cosi assurda.... probabile destinazione Puertoescondido messico...qualcuno mi sa dare informazioni in merito alla mia destinazione... abbiamo pensato di andare la perche' abbiamo una coppia di conoscenti alla lontana che ci vivono da ventanni...ma volevamo altri pareri.... partiamo con due figlie e con un badget di circa 100000,00 €....ps avevamo pensato anche a santo domingo...
ma perchè cosi lontano ?
avete mai pensato alla california europea?
Andalusia uno dei posti piu belli che ci sia :D

monicay8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 17:37:02 »
l'europa mi preoccupa....
monic

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:messico
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 17:46:32 »
l'europa mi preoccupa....
capisco
ma una cosa è preoccuparsi x l'economia
e altra cosa è preoccuparsi x la qualità della vita
delinquenza  problemi di salute e di permessi e diritti

ps- risposta venuta fuori da esperienze personali e da conoscenti( e non metto in dubbio esperienze positive di molti altri in questo sito)
in certi paesi centroamericani ma  ci può essere sempre del buono anche là
solo che a cercarlo ci vuole molto piu tempo ;D

monicay8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 20:59:12 »
Il tuo discorso non fa una piega..giustissimo... So che in quei posti chi e' un po' scaltro puo'farcela.... So per modo di dire perche' in realta' non ho prove certe.... Sono paesi in crescita.. Pensavo di investire soldi nell acquisto di terreni per poi rivenderli... E poi aprire una piccola attivita' che ti permetta di mantenerti..... Caspita ma qui che futuro do alle mie figlie...i soldi che ho raggruppato se rimango qui.?..finiranno solo per pagare la benzina......
monic

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2012, 21:50:44 »
Il tuo discorso non fa una piega..giustissimo... So che in quei posti chi e' un po' scaltro puo'farcela.... So per modo di dire perche' in realta' non ho prove certe.... Sono paesi in crescita.. Pensavo di investire soldi nell acquisto di terreni per poi rivenderli... E poi aprire una piccola attivita' che ti permetta di mantenerti..... Caspita ma qui che futuro do alle mie figlie...i soldi che ho raggruppato se rimango qui.?..finiranno solo per pagare la benzina......
Hai mai pensato al Brasile?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:messico
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2012, 10:51:53 »
un mio caro amico sposato da un paio d'anni con una brasiliana havenduto la sua gelateria a Bologna e parte per Florianapolis,nel sud, a fine anno deciso a rimanerci con un altra gelateria