Autore Topic: INFO VISA CANADA possibilità di anticipare il viaggio  (Letto 1295 volte)

Clax

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
INFO VISA CANADA possibilità di anticipare il viaggio
« il: 09 Maggio 2012, 10:27:14 »
Ciao! Probabilmente la risposta che cerco è già qui in questo forum, ma ancora non l'ho trovata, come non mi è ancora chiaro il collegamento tra trasferimento e visa.
Vorrei trasferirmi in Vancouver area, con la mia famiglia, ho già messo in vendita la mia casa qui in Sardegna, in modo tale da poter affrontare l'espatrio in modo più sereno da un punto di vista economico.
Posso usare la procedura del skilled worker visa dato che ho un noc richiesto (3142), e ho già avviato la richiesta per il rilascio della licenza per poter esercitare in BC, ho già degli sponsor che mi assumono appena sarò regolarmente registrata.
So che per queste procedure occorrono mesi, e mi sono spaventata.
Per cui vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle informazioni più "rassicuranti"; se per esempio riesco a vendere la casa prima che il visa per me e la mia famiglia sia pronto, posso comunque partire magari con un semplice visto turistico senza rischiare di risultare un illegale?
Ho provato a scrivere, sia al consolato italiano a Vancouver, che mi ha rimandato al suo pari canadese, il quale invia delle risposte in automatico dove praticamente ti dicono che non possono rispondere alle singole problematiche direttamente e di leggermi bene il loro sito sull'immigrazione.
Ma io non riesco ancora a trovare le risposte, quindi...
HELP HELP  HELP   HELP    HELP!

PS=se ho sbagliato sezione, per favore spostate il post nella sezione adatta. Grazie!

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INFO VISA CANADA possibilità di anticipare il viaggio
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 20:39:50 »
Come residente italiana, hai tutto il diritto di andare in canada come turista per un periodo massimo di 6 mesi (essendo cittadina italiana non hai bisogno del visto per entrare come turista, ma semplicemente del passaporto!),l'unica cosa, non puoi lavorare.
Ma tutto dipende ovviamente, come riceverai il visto. Se lo ricevi per posta elettronica allora parti, se lo ricevi invece via posta ufficiale allora devi restare in canada. Prova a mandare una mail all'ambasciata canadese in italia per essere sicura e avere informazioni, loro rispondono, a me hanno sempre risposto pure quando chiedevo cavolate questa e' la mail romevisa@international.gc.ca
In bocca al lupo!