Autore Topic: Vorrei... provare con l'India!  (Letto 1630 volte)

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Vorrei... provare con l'India!
« il: 09 Luglio 2012, 23:17:02 »
Salve  :)

Vorrei fare un'esperienza di qualche mese in India come test di una scelta definitiva. Periodo, da settembre in poi. Sempre tenendo presente la normativa sull'immigrazione indiana, tutt'altro che aperta.
Propenderei per la costa del Tamil Nadu, tra Chennai e Pondicherry (je me débrouille en français). Tuttavia sono tutt'orecchi per i vostri suggerimenti.

Nei 4-5 mesi che trascorrerei in India intendo dedicarmi, oltre che a qualche escursione, all'apprendimento della lingua inglese. Unisco utile e dilettevole. Anche in questo accetto consigli.

Se il "periodo di prova"  mi fa propendere per il SI, vorrei iscrivermi ad una università per un Master, Chennai o Pondicherry, per ottenere il visto da studente. Così potrei prolungare la mia permanenza per tutta la durata del corso accademico e avere una formazione spendibile sul posto.

Ma il vero obiettivo è trovare il modo di far business, non lo studente. Non facile, conosco la normativa.

Ormai sono sugli anta, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, esperienza da Area manager nel BtoB.


Cari partecipanti, in particolare a chi conosce l'India, datemi un mano a chiarirmi le idee su tutto ciò che può attendermi in questa prova di vita sul posto. Chiaramente, come avere l'occhio analitico per capire se vale la pena fare il salto! ;)
Dimenticavo, previsione del budget viaggiando più in stile routard: "no" backpapers, "si" guest house.


Thanks
« Ultima modifica: 13 Luglio 2012, 19:14:36 da Marrone »

margot

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei... provare con l'India!
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 14:53:01 »
ciao,
io sto partendo....tra poco più di una settimana  :)
Tu???

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vorrei... provare con l'India!
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2012, 05:20:20 »
Nei 4-5 mesi che trascorrerei in India intendo dedicarmi all'apprendimento della lingua inglese.
Complimenti, hai scelto proprio il posto giusto per imparare la corretta pronuncia  ;D