Autore Topic: Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....  (Letto 2164 volte)

Steste87

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« il: 21 Maggio 2012, 17:22:49 »
Siamo due ragazzi giovani.

25 e 19 anni.

Abbiamo una somma (non enorme) di capitale da investire. Vorremmo avere idee e contatti importanti e seri su mete che considerate affascinanti e per le quali valga davvero cambiare vita e mollare tutto....
Come interesse primario sarei personalmente orientato su Santo Domingo.
Attendo Vs risposte e siamo aperti a idee di ogni tipo........
Grazie anticipatamente  :)

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2012, 18:21:05 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anch'io e mia moglie stiamo facendo un pensierino per trasferirci alla Gran Canaria per investire in qualche locale, infatti in Agosto andiamo 2 settimane per sondare un po' il terreno e anche per richiedere informazioni piu' dettagliate, magari anche a conoscere italiani che hanno gia' avviato qualche attivita' e che possano darci delle dritte......per ora vado su mille pagine web per avere informazioni, ma credo che dal vivo sara' diverso.....speriamo in bene!!!! e se qualcuno/a ha delle informaziono o voglia solo di fare due chiacchere siamo qui M&M.......

eco.drive

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 20:14:16 »
Ciao a tutti anch'io mi sono appena iscritto, io e mia moglie stiamo lavorando a Bucuresti in Romania. Abbiamo messo da parte un po' di euri, non tantissimi perche a fare il cameriere e la governante non si guadagnano grandi cifre ma a noi bastano. Siamo ancora giovani e senza figli, in due meno di 75 anni.
Adesso stiamo pensando di andarcene a vivere in un'isola dei caraibi, il nostro datore di lavoro ha una casa a anguilla e ci ospiterebbe finche non troviamo la nostra attivita. Chi ci puo aiutare?

Casacaribe

  • Visitatore
Re:Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 15:47:31 »
Ciao a tutti,
un bel salto di qualità. Anguilla è una delle perle dei caraibi, territorio d'oltremare della gran bretagna ha un costo per la vita tra le più alte a tutte le altre isole caraibiche. Il vostro datore di lavoro non se la passa proprio male per avere una casa lì.  C'è un'altissima presenza di personaggi dell'alta finanza visto che è paradiso fiscale. Penso che la persona che possa darvi veramente una mano sia il vostro datore di lavoro che avrà agganci abbastanza importanti.
Avessi  anch'ìo qualcuno che mi ospitasse, parterei subito. Invece mi sono dovuto accontentare di Santo Domingo, che, per carità, non si sta male, ma Anguilla è tutta un altra cosa.
Teneteci aggiornati.
Gianni

Casacaribe

  • Visitatore
Re:Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 15:57:20 »
Ciao Seste87,

se decidete di puntare alla zona sud di Santo Domingo posso darvi qualche consiglio, però non è semplice: i domenicani sono espansivi e allegri con i turisti, ma con quelli che aprono le attività lo sono molto meno e bisogna essere bravi per farsi accettare. Una volta accettati, non ci sono più problemi, ma ci vuole tempo e pazienza. Penso che però questo valga un pò dappertutto. Se ne avete la possibilià vi consiglio di passarci un annetto sabbatico e girare un pò oppure scegliere un posto e cercare di integrarvi parlando un pò con tutti;  dopo potrete scegliere senza fare errori cosa fare. Dalle mie parti, Bayahibe, un anno di affitto in appartamento in residence con piscine costa 3.500 euro all'anno, se invece vi accontentate di un alloggio non in residence o di una casa di pescatori potrebbero bastarne anche 2.000.
Buona scelta
ciao 

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei cambiare vita insieme alla mia ragazza....
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2012, 09:11:15 »
riguardo all'aprire un ristorante parlo con cognizione di causa, io di professione sono un chef, 35 anni in costa crocere, adesso baby pensionato, partirò a novembre con mia moglie per tarifa, sud spagna, staremo li quattro mesi alla ricerca di locale da rilevare, viaggiamo con grossa roulotte, ritengo tarifa interessante in quanto in espanzione e ancora non troppo sfruttata commercialmente, a differenza delle canarie, se qualcuno vuole unirsi a noi ben venga