Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 23 anni, attualmente convivo con il mio ragazzo (coetaneo) nella ns regione d'origine, il veneto.
entrambi lavoriamo a tempo pieno, ma la nostra vita attuale non ci soddisfa.
il nostro desiderio comune è di trasferirci all'estero, di trovare un posto dove vivere in tranquillità ed avere un lavoro che sia a contatto con la natura (es. fattoria, coltivazioni...).
dopo molte valutazioni, la zona a cui siamo interessati è il sud est asiatico, in particolar modo siamo affascinati dalle filippine.
il nostro sogno sarebbe di stabilirci in un luogo lontano dalle città, per vivere un ritmo di vita tranquillo, possibilmente a qualche km dal mare.
il prossimo anno vorremmo partire e recarci nelle filippine, lasciandoci l'italia alle spalle. una volta lì vorremo visitare qualche isola e, se ci troviamo bene, valuteremo di sistemarci lì.
non abbiamo la possibilità di visitare le filippine per un mese e poi tornare in italia, dovremmo lasciare il lavoro e cercarne un altro al nostro ritorno.
ho cercato online informazioni sui visti; noto che per aprire un c/c nelle filippine, occorre il visto permanente, il quale a sua volta è ottenibile fissando in banca una certa somma (fino ai 50000 dollari).
considerando inoltre che senza cittadinanza non posso acquistare terreni/abitazioni a mio nome, dovrei quindi restare in affitto per 5/6 anni, poi richiedere cittadinanza filippina ed avere così libertà di acquistare una casa?
ciò che volevo chiedervi, è:
-quale somma devo fissare in banca per avere il visto permanente (so che la somma è a scaglioni in base all'età, noi abbiamo 23 anni)
-per gli stranieri residenti nelle filippine, che vogliono acquistare subito l'abitazione, è conveniente/sicuro aprire una corporation ed intestare la casa ad essa?
sono disponibile anche a leggere siti internet in inglese se conoscete qualche sito che parla della legge filippina.
grazie mille in anticipo!!!