Autore Topic: Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente  (Letto 14761 volte)

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« il: 16 Settembre 2012, 17:05:17 »
Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 23 anni, attualmente convivo con il mio ragazzo (coetaneo) nella ns regione d'origine, il veneto.
entrambi lavoriamo a tempo pieno, ma la nostra vita attuale non ci soddisfa.
il nostro desiderio comune è di trasferirci all'estero, di trovare un posto dove vivere in tranquillità ed avere un lavoro che sia a contatto con la natura (es. fattoria, coltivazioni...).
dopo molte valutazioni, la zona a cui siamo interessati è il sud est asiatico, in particolar modo siamo affascinati dalle filippine.
il nostro sogno sarebbe di stabilirci in un luogo lontano dalle città, per vivere un ritmo di vita tranquillo, possibilmente a qualche km dal mare.
il prossimo anno vorremmo partire e recarci nelle filippine, lasciandoci l'italia alle spalle. una volta lì vorremo visitare qualche isola e, se ci troviamo bene, valuteremo di sistemarci lì.
non abbiamo la possibilità di visitare le filippine per un mese e poi tornare in italia, dovremmo lasciare il lavoro e cercarne un altro al nostro ritorno.
ho cercato online informazioni sui visti; noto che per aprire un c/c nelle filippine, occorre il visto permanente, il quale a sua volta è ottenibile fissando in banca una certa somma (fino ai 50000 dollari).
considerando inoltre che senza cittadinanza non posso acquistare terreni/abitazioni a mio nome, dovrei quindi restare in affitto per 5/6 anni, poi richiedere cittadinanza filippina ed avere così libertà di acquistare una casa?
ciò che volevo chiedervi, è:
-quale somma devo fissare in banca per avere il visto permanente (so che la somma è a scaglioni in base all'età, noi abbiamo 23 anni)
-per gli stranieri residenti nelle filippine, che vogliono acquistare subito l'abitazione, è conveniente/sicuro aprire una corporation ed intestare la casa ad essa?

sono disponibile anche a leggere siti internet in inglese se conoscete qualche sito che parla della legge filippina.

grazie mille in anticipo!!!
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 15:12:44 da Marrone »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 19:37:37 »
Per il retirement visa http://www.pra.gov.ph/main/srrv_program?page=1 il limite minimo di eta' e' di 35 anni, quindi non applicabile al vostro caso.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 19:41:32 »
Qui http://www.kittelsoncarpo.com/philippines-foreign-employment-visas/investor sono elencati anche altri tipi di visto, ma quello per investitori e' concesso solo ad americani, giapponesi e tedeschi e quello per chi compra casa e' riservato ancora una volta agli over 35.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012, 19:48:30 »
comunque lasciate che ve lo dica, ma che ca**o ci andate a fare nelle Filippine ? E' un paese sovrappopolato (la loro esportazione principale sono per l'appunto i Filippini, ogni anno se ne filano via un par de' mioni) che vive di rimesse dall'estero e con un serio problema di poverta' e violenza (ci sono le guardie armate davanti ad ogni hotel e negozio).

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2012, 21:29:03 »
Ancora una volta consiglierei il Vietnam, non perche' ci vivo io, solo perche' e' l'unico Paese del SEA che in questo momento puo' permettere una crescita vertiginosa. Stanno cercando di smussare gli spigoli, ridurre tasse e burocrazia e corruzione che ancora puo' essere un problema soprattutto per chi non ha fondi sufficienti.
Provateci non ve ne pentirete.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

albatros70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2012, 22:06:08 »
Ancora una volta consiglierei il Vietnam, non perche' ci vivo io, solo perche' e' l'unico Paese del SEA che in questo momento puo' permettere una crescita vertiginosa. Stanno cercando di smussare gli spigoli, ridurre tasse e burocrazia e corruzione che ancora puo' essere un problema soprattutto per chi non ha fondi sufficienti.
Provateci non ve ne pentirete.

Ciao. Se posso, vorrei porti una domanda. La "crescita vertiginosa" che permette il Vietnam, é una crescita prodotta dai medi e piccoli imprenditori (artigiani, commercianti,  ecc...ecc...), o é riferita alle multinazionali?
Grazie

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2012, 01:47:19 »
Ciao. Se posso, vorrei porti una domanda. La "crescita vertiginosa" che permette il Vietnam, é una crescita prodotta dai medi e piccoli imprenditori (artigiani, commercianti,  ecc...ecc...), o é riferita alle multinazionali?
Grazie
Prego.
La crescita e' data dai mercati, in Vietnam attualmente e' in corso una politica per favorire gli investimenti stranieri a tutti i livelli. Come forse saprai il VN e' entrato nel WTO e come tale deve favorire l'insediamento e l'operativita' a qualsivoglia azienda privata, pubblica o multinazionale anche straniera.
Il motore piu' importante e' quello delle medie e piccole aziende, soprattutto laboratori, distributori, ristoranti, alberghi, e altro legato al turismo, sta nascendo anche molto bene l'industria indotto per il settore tecnologico.
Le multinazionali per ora investono meno, pero' investono.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2012, 21:30:30 »
E' un paese sovrappopolato che vive di rimesse dall'estero e con un serio problema di poverta' e violenza
Ciao, grazie per le informazioni sulle Filippine, ci sembrava una buona idea per il costo della vita, per la sua posizione nel sud est asiatico, per l'inglese che è diffuso, per la sua natura.
però visti i limiti di età che mi hai esposto, e per i vari problemi, forse è meglio che lasciamo perdere questo stato...

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2012, 21:33:47 »

La crescita e' data dai mercati, in Vietnam attualmente e' in corso una politica per favorire gli investimenti stranieri a tutti i livelli. Come forse saprai il VN e' entrato nel WTO e come tale deve favorire l'insediamento e l'operativita' a qualsivoglia azienda privata, pubblica o multinazionale anche straniera.
[/quote]
Ciao Sergio,grazie per la risposta.
tu sai se l'inglese è abbastanza diffuso in Vietnam?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2012, 21:44:54 »
La crescita e' data dai mercati, in Vietnam attualmente e' in corso una politica per favorire gli investimenti stranieri a tutti i livelli. Come forse saprai il VN e' entrato nel WTO e come tale deve favorire l'insediamento e l'operativita' a qualsivoglia azienda privata, pubblica o multinazionale anche straniera.
Ciao Sergio,grazie per la risposta.
tu sai se l'inglese è abbastanza diffuso in Vietnam?
L'Inglese e' la lingua piu' usata dopo il Vietnamese. Ovunque andrai qualcuno che lo parla lo trovi sempre.
Commercialmente parlando e' la lingua utilizzata per le comunicazioni internazionali ed i rapporti con gli stranieri.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2012, 21:14:16 »

L'Inglese e' la lingua piu' usata dopo il Vietnamese. Ovunque andrai qualcuno che lo parla lo trovi sempre.
Commercialmente parlando e' la lingua utilizzata per le comunicazioni internazionali ed i rapporti con gli stranieri.
[/quote]

ok grazie mille Sergio, quello che temevo era l'isolamento linguistico per chi non sa il vietnamese.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2012, 22:36:13 »
ok grazie mille Sergio, quello che temevo era l'isolamento linguistico per chi non sa il vietnamese.
Devi ancora imparare a quotare correttamente.
Io non parlo vietnamese eppure sono li da oltre un anno, senza problemi!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2012, 23:03:54 »
ok grazie mille Sergio, quello che temevo era l'isolamento linguistico per chi non sa il vietnamese.
Devi ancora imparare a quotare correttamente.
Io non parlo vietnamese eppure sono li da oltre un anno, senza problemi!

Hai proprio ragione, paron!
grazie mille, questo mi solleva molto.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2012, 23:16:45 »
Chi rimane a lungo in Vietnam (e ne ha voglia) lo impara facilmente, non e' complicato come il cinese ed e' scritto con i caratteri nostri
Qui un testo di esempio:

Citazione
Đang vọc ios 6.0 trên con iphone 4 của e vợ, cài cydia (tethered jb) dễ dàng. Một số lib cần thiết trong cydia vẫn chưa tương thích. Chờ update từ mấy ông dev thui, chéc sẽ có trong vài ngày nữa.

e' molto piu' facile da parlare che scriverlo.
Vedrai che ti troverai benissimo.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

sharon1989

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere nelle Filippine:come ottenere il visto permanente
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2012, 21:14:58 »

Citazione
Đang vọc ios 6.0 trên con iphone 4 của e vợ, cài cydia (tethered jb) dễ dàng. Một số lib cần thiết trong cydia vẫn chưa tương thích. Chờ update từ mấy ông dev thui, chéc sẽ có trong vài ngày nữa.

e' molto piu' facile da parlare che scriverlo.
Vedrai che ti troverai benissimo.

sei sempre gentilissimo e molto disponibile. grazie, davvero.
riguardo l'altro post che ho scritto riguardante i visti del Vietnam, sto leggendo il tutto.
mi hai dato moltissime informazioni.GRAZIE!