Autore Topic: vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese  (Letto 3838 volte)

marcofa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« il: 11 Giugno 2012, 14:09:34 »
per tutti le persone che desiderano un cambio di vita tranquilla ed a bassissimo costo.

zona di collina,verde e boschi, case da affittare a bassissimo costo,possibilita' di avere orto ,allevare animali da cortile ,delinquenza inesistente ,puoi lasciare macchina con chiavi anche di notte e casa aperta,tutte le comodita internet veloce ,assistenza sanitaria di primo ordine,un paradiso

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2012, 14:26:22 »
Perchè dici tutto e non dici niente?
Catturare la curiosità?
Racconta, racconta...siamo curiosi.

marcofa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2012, 15:18:03 »
vedo molti che cercano posti dove andare all'estero per vivere con pochi soldi,e quello che cercano sono poi quello che io ho elencato,
allora io mi sono chiesto ,ma questa gente di quale parte dell'italia e'?
forse non conosce bene l'italia ,forse non ha girato l'italia,
premetto io in un posto come quello che ho appena descritto ci sono nato ,ma per scelta non ci abito ,in quanto sono un tipo
a cui non piace la troppa tranquillita' e quindi abito addirittura all'estero,pero; mi rendo conto che avendo girato abbastanza il mondo ed avendo vissuto in molte parti del mondo,il posto che sto descrivendo si trova anche in italia,anzi ha molti piu vantaggi di altre parti esotiche.
questi posti si trovano tra umbria toscana e marche ,nell'appennino ,ma non tutti sono uguali ,bisogna trovare le localita' giuste ,dove ci sia ancora una tradizione contadina ,dove ancora esistano tutto quello che ho elencato ,se qualche persona e' interessato a scoprire questi posti posso indicargli almeno un paio di localita' che hanno questi requisiti.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2012, 07:45:34 »
vedo molti che cercano posti dove andare all'estero per vivere con pochi soldi,e quello che cercano sono poi quello che io ho elencato,
allora io mi sono chiesto ,ma questa gente di quale parte dell'italia e'?
forse non conosce bene l'italia ,forse non ha girato l'italia,
premetto io in un posto come quello che ho appena descritto ci sono nato ,ma per scelta non ci abito ,in quanto sono un tipo
a cui non piace la troppa tranquillita' e quindi abito addirittura all'estero,pero; mi rendo conto che avendo girato abbastanza il mondo ed avendo vissuto in molte parti del mondo,il posto che sto descrivendo si trova anche in italia,anzi ha molti piu vantaggi di altre parti esotiche.
questi posti si trovano tra umbria toscana e marche ,nell'appennino ,ma non tutti sono uguali ,bisogna trovare le localita' giuste ,dove ci sia ancora una tradizione contadina ,dove ancora esistano tutto quello che ho elencato ,se qualche persona e' interessato a scoprire questi posti posso indicargli almeno un paio di localita' che hanno questi requisiti.




Mi sembra la scoperta dell'acqua calda , certo che ci sono però sono luoghi per pensionati non certo per chi deve trovare lavoro, anche qui sul piacentino c'è un sacco di paesini quasi disabitati dove non costa molto vivere ,solo che d'inverno fà un freddo boia e devi startene tutto il giorno vicino al camino o alla stufa...

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 14:32:05 »
ha ragione gioviale1956 dici tutto e niente spara delle località,io sonodel nord ma il sud non mi fa schifo,fammi sapere se trovi qualchecosa che può andare.
Ciao
Grazie ;)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2012, 16:41:03 »
ha ragione gioviale1956 dici tutto e niente spara delle località,io sonodel nord ma il sud non mi fa schifo,fammi sapere se trovi qualchecosa che può andare.
Ciao
Grazie ;)



Io sono piacentino e qui sulle colline è pieno di posti che con poco vivi , tipo morfasso , rezzoaglio ,marsaglia ,ottone , solo che in inverno fà freddo , e i servizi scarseggiano , per me si sta bene d'estate , poi amo il sole e il mare ,quindi non mi attraggono per nulla , ma magari a te piacciono.


Ferro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere in mezzo alla natura con meno di 1000 euro mese
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 16:45:38 »
Caro Marcofa, non sono molto d'accordo su quello che dici, sono una milanese trapiantata in Umbria da molti anni e i paesini che dici tu credo di conoscerli.......Ho girato in lungo e in largo le regioni che tu citi....ma tutta questa tranquillità non l 'ho trovata.Forse una ventina di anni fa si poteva dire che l'Umbria era una regione tranquilla e a dimensione d'uomo, motivo per cui io e mio marito abbiamo scelto di farci una famiglia e vivere qui, lasciando la carriera a dei giovani più rampanti di noi......Ti posso assicurare che con 1000 euro al mese non si campa, te lo dice una persona molto attenta alla spesa, ai consumi ed un'ottima cuoca...anzi pensa che in questi anni di crisi, io e mio marito stiamo seriamente pensando di andarcene via.......ma non è semplice......bisogna andarci con i piedi di piombo. :)