ciao
io vivo in sardegna, a Cagliari, da sempre e -pensa un pò!-sto pensando di trasferirmi al nord, precisamente nel trentino...
è vero, qui il clima è bello. il mare, il sole (anche se, come dappertutto, sta cambiano, e d'inverno anche qui passi 1 settimana di pioggia!!!)
sì però ogni volta che vado in vacanza "lassu'" invidio il senso civico che porta a non lasciare immondezza ovunque, come qui; il rispetto del prossimo e dell'ambiente..., l'educazione della gente..
qui la gente guida col cellulare in mano, ti vengono addosso e se ti lamenti ti mandano pure a quel paese!
comunque..per risponderti:
effettivamente in sardegna, il turismo invernale ( che si sta svegliando di recente, grazie ai voli low-cost ) è circoscritto al capoluogo, cagliari. Aprire una attività in una località diversa pensando di lavorare tutto l'anno sarebbe un rischio.
Cagliari offre moltissimi locali ( io parlo da cliente ):dovresti aprire qualcosa di innovativo, diverso dal solito. Questo perchè purtroppo il bacino di utenza ( =clienti ) è limitato ( non siamo tantissimi abitanti, e sopratutto siamo isolati ).
E' anche vero che il campo del turismo è in crescita e c'è ancora tanto da fare.
Scrivimi pure, se posso aiutarti. Conta che io ti parlo da cittadina, il mio ambito lavorativo è un altro...
Tu dove lavori?
ciao