Autore Topic: Vorrei trasferirmi all'estero...  (Letto 2628 volte)

Fabiopzz84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei trasferirmi all'estero...
« il: 29 Marzo 2012, 11:27:46 »
Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto mi presento: mi chiamo Fabio, ho 27 anni e da 4 sono laureato in cinema, consapevole che ormai una laurea in Italia conta ben poco e men che meno una come quella che io possiedo.
Da qualche tempo mi sta balenando in testa l'idea di cercare lavoro all'estero, e immagino di essere solo l'ultimo di un'infinita schiera di persone che la pensano così e che sicuramente hanno già posto la mia domanda in forum come questo...
Vorrei qualche consiglio/parere su possibili mete che offrano opportunità a persone come me dal punto di vista lavorativo, che possano offrire una vita migliore di quella attuale in Italia insomma.. Di certo l'eden non esiste, ma siccome per ora la mia è solo un'idea, mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ne sa di più... Secondo voi quali sono i paesi migliori in cui cercare "una nuova vita" per un ragazzo?

Aggiungo che mastico abbastanza bene l'inglese.

Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 11:40:27 da Fabiopzz84 »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi all'estero...
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 12:07:51 »
Secondo voi quali sono i paesi migliori in cui cercare "una nuova vita" per un ragazzo?
Australia, visto vacanza lavoro , occupazione bracciante agricolo precario  ;D
http://www.tripaustralia.com/forumaustralia/

Fabiopzz84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi all'estero...
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 12:12:36 »
La parola PRECARIO mi fa venire ancora gli incubi....!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi all'estero...
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 12:39:45 »
   
incubi... o sogni ?  leggi un po' qui quanto si guadagna  ::)

http://allaricercadellaliberta.wordpress.com/page/3/

Il salario orario di solito va dal minimo di 10 dollari al massimo dei 18\19. A cottimo potrete prendere 50 dollari come 300 al giorno. Come spesso accade la media è anche la mediana. Quindi se prenderete 15 dollari non pensate di essere esageratamente sottopagati, per questo tipo di lavoro ho sentito poche esperienze di salari maggiori. Se farete il vero lavoro di farm (es. mustering, mungitura, pulizia delle stalle, ecc.. ) ci sta che prenderete di più, o perlomeno avrete free meal e accomodation che vi farà al netto guadagnare di più.

Se siete “braccino corto” come me potrete mettere da parte diversi soldini perchè solitamente questi tipo di lavoro richiedono tante ore a settimana. Per darvi un idea metto da parte 550 dollari a settimana, a volte anche di più.

Fra-in

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi all'estero...
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012, 23:57:28 »
Ciao,
sono Francesca e vivo in India
qui, di sicuro ti sconsiglio di venire all avventura
o hai idee ben chiare, quindi per una visa lavoro o business
o con una visa turistica è vietato lavorare
la vita costa poco
se fai una vita italo-indiana
se vuoi fare la vita italiana in India, quindi mangiare pasta/prosciutto...auto propria (qui obbligatorio autista...)
le cifre cambiano drasticamente