Autore Topic: Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!  (Letto 3243 volte)

freemenn

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« il: 16 Agosto 2012, 11:24:48 »
Salve a tutti,
io e la mia compagna (entrabi 45 enni) abbiamo intenzione di "emigrare" in un paese con sole "quasi" tutto l'anno" per aprire oppure prendere in gestione una piccola attività (magari di B&B) Il ns budget di investimento è di circa 130.000. Naturalmente sarebbe meglio se potessimo prendere una attività in gestione prima, e dopo decidere un eventuale anquisto della stessa. La scelta del' B&B oppure simile, è perchè offre la possibilità di fare "casa e bottega" senza dover' pagare anche una casa in affitto visto il budget limitato.

Le possibili destinazioni potrebbero essere:
- Canarie
- Re. Domenicana
- thailandia
- filippine
- mauritius
- .........


naturalmente il paese di destinazione dovrebbe avere:
- situazione politica stabile
- situazione economica "stabile"
- tassazione favorevole
- bassa criminalità
- poca burocrazia per aprire una attività per stranieri
- possibilità di vivere/sopravivere con pochi soldi


Chiedo lumi e consigli su quale paese posso orientarmi, magari aggiungendo altri oltre quelli elencati.



Grazie per consigli.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 11:28:53 da freemenn »

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2012, 11:33:25 »
Con tutte quelle condizioni non lo troverete mai.
Non esiste, la vita e' fatta di compromessi, rinunciate a qualche regola e vi posso consigliare qualcosa. I fondi pero' non sono molti.

freemenn

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2012, 11:38:35 »
Ciao "Wonderfarm"

sono aperto a compromessi   :)

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2012, 18:09:43 »
Salve anche io e mia moglie 50enni residenti sul lago di como eravamo interessati a stessa identica cosa .Noi pensavamo ad un paese sudamericano siamo gia stati varie volte in vari paesi  ad esempio buttato li  il Brasile potrebbe avere alcune delle caratteristiche richieste ed indicate  ..per il resto chi ha idee o piu' che altro proposte concrete ci contatti anche per scambio idee grazie in anticipo contattare caccia61@gmail.com

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2012, 19:13:57 »
Salve a tutti,
io e la mia compagna (entrabi 45 enni) abbiamo intenzione di "emigrare" in un paese con sole "quasi" tutto l'anno" per aprire oppure prendere in gestione una piccola attività (magari di B&B) Il ns budget di investimento è di circa 130.000. Naturalmente sarebbe meglio se potessimo prendere una attività in gestione prima, e dopo decidere un eventuale anquisto della stessa. La scelta del' B&B oppure simile, è perchè offre la possibilità di fare "casa e bottega" senza dover' pagare anche una casa in affitto visto il budget limitato.

Le possibili destinazioni potrebbero essere:
- Canarie
- Re. Domenicana
- thailandia
- filippine
- mauritius
- .........


naturalmente il paese di destinazione dovrebbe avere:
- situazione politica stabile
- situazione economica "stabile"
- tassazione favorevole
- bassa criminalità
- poca burocrazia per aprire una attività per stranieri
- possibilità di vivere/sopravivere con pochi soldi


Chiedo lumi e consigli su quale paese posso orientarmi, magari aggiungendo altri oltre quelli elencati.



Grazie per consigli.
Primo consiglio:mai dire quanti soldi hai!

phoenix2030

  • Visitatore
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2012, 17:50:19 »
CERCO PERSONA/E SERIA/E PER APERTURA ATTIVITA IN REPUBBLICA DOMENICANA SONO DOMENICANA!!
Inviato da phoenix2030 il Gio, 16/08/2012 - 13:57
in Trasferirsi all'estero
Paesi:
Repubblica Dominicana
Salve a tutti sono una ragazza domenicana,che vive da 7 anni in italia,ma vedendo le condizioni dell'economia e le poche opportunità lavorative che sono ormai presenti ed evidenti sul territorio. vorrei trovare una o più persone che vorrebbero come me lavorare per conto nostro,avviare un'attività nel quale mi sono già informata di quelle che lasciano più fonte di guadagno e non solo,almeno non ci sono quel mare di tasse. Mi tengo sottolineare
astenersi persone che non prendono le cose sul serio,o che vogliono soltanto sprecare l'alito... io ho una casa e ho un piccolo locale commerciale con la facilità d'ingrandire oppure cercare altrove...
a chi possa interessare mi contatti su skype yanett20302000.

freemenn

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Vado via... Ma dove Vado?? Un Aiuto!
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2012, 18:16:20 »
Primo consiglio:mai dire quanti soldi hai!
[/quote]


Ciao,
no, ovviamente era pensato come punto di riferimento qui per il forum per poter' avere dei suggerimenti anche in base all'investimento che vorrei fare/rischiare.
Cmq, le indicazioni che ho dato erano quelle "ideali" naturalmente non mi aspetto di trovarle tutte insieme. Ecco perche sono aperte  a suggerimenti e consigli per chì  ha più esperienza di me.


Grazie a tutti