Autore Topic: Vacanze Gennaio-Febbraio 2013  (Letto 13567 volte)

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2012, 11:14:13 »
x talofa a marina di pescara ci vai te che sei povero
suvvia un po' di humour!Credo che dovresti rivolgerti  a un forum di viaggi comunque,in ogni caso non é che sei molto chiaro,se ho ben capito cerchi lo stereotipo"Chicas,mojitos,spiaggia e palme",in Messico Yucatan e riviera maya sono molto americanizzati e  cari, andrei piu' nel pacifico ,Zipolite ,Mazunte,piccoli villaggi di pescatori a misura d'uomo ma piu' per viaggiatori con zaino in spalla.In Colombia ti direi Cartagena,le spiagge non sono belle,ma la città ha molto fascino,molto festosa ho ancora fitti ricordi di notti infinite ballando sui tavoli inzuppati di tequila, e le donne...Non aspettano altro,a livello i sicurezza esisteva un accordo governo/guerriglia grazie al quale Cartagena de las Indias non doveva essere toccata.Costarica troppo naturale?Dipende dove vai comunque io lo sceglierei piu' per le sue foreste che per le sue spiagge e vita notturna.Ma anche Sottomarina di Padova nonla scarterei.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2012, 12:13:36 »
...comunque nessuno sa dirmi il nome di città , paesi in cui posso starmene in vacanza?
Hoi An, Vietnam, chicas ovunque e pure disponibili. Viaggio Roma-Paris-Hanoi-Danang a 1100 euro con Vietnam Airlines, meno con Turkish airlines passando da Istanbul, con Thai credo che siamo li e passi da Bangkok (che magari ti viene la tentazione di restare). C'e' pure Emirates con scalo a Dubai (fico per fare incetta di elettronica a basso prezzo). Con tre dollari mangi un pasto, con 10 dormi una notte, il resto vedi tu.
con quello che ti resta dei tremila iniziali ti fai anche tre mesi. Il visto costa 100US$, puoi farlo anche per tre mesi e puoi rinnovarlo localmente per altri 3. I backpacers sono ben visti.
Mare d'incanto altro che Mexico e sicurezza al 100%, che vuoi di piu'?
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 12:22:09 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2012, 13:23:12 »
aggiungo VISA turistica valida un mese a soli 15$ (da due persone in poi 12$ a testa)
a meno di cosi non sono riuscito a trovare

piu 25 $ dollari fissi da pagare in aeroporto

salazar83

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2012, 14:12:10 »
Finalmente consigli costruttivi.
Premetto che non cerco natura selvaggia , rovine storiche ,sport estremi etcetc mi basta godermi quel mare caldo e quella rilassatezza che durante il periodo primaverile-estivo in italia nn riesco "quasi" a fare causa lavoro ristorazione alberghiera.
Ho 2 mesi off gennaio-febbraio , un budget come dicevo ( escluso avion ) di 1500.
Locations: a playa ci sn già stato ( 2001) sapreste dirmi se ci campo con la cifra di sopra?
O quanto spenderei al giorno x vivere , sistemazione inclusa?
Colombia e/o Venezuela rimangono un sogno anke xchè spiegare a casa che si va in quei posti diventa un po' complicato in + sn da solo....

gracias

salazar83

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2012, 14:14:49 »
In Colombia ti direi Cartagena,le spiagge non sono belle,ma la città ha molto fascino,molto festosa ho ancora fitti ricordi di notti infinite ballando sui tavoli inzuppati di tequila, e le donne...Non aspettano altro,a livello i sicurezza esisteva un accordo governo/guerriglia grazie al quale Cartagena de las Indias

Costo del living?
Da solo è possibile?

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2012, 17:43:53 »
In Colombia ti direi Cartagena,le spiagge non sono belle,ma la città ha molto fascino,molto festosa ho ancora fitti ricordi di notti infinite ballando sui tavoli inzuppati di tequila, e le donne...Non aspettano altro,a livello i sicurezza esisteva un accordo governo/guerriglia grazie al quale Cartagena de las Indias

Costo del living?
Da solo è possibile?
Purtroppo il costo della vita attuale non lo conosco,ma come in tutto il sud america i prezzi sono in continuo aumento,ripeto devi informarti su qualche forum di viaggi e sentire che dice chi é appena tornato oltre a fare un giro su internet e vedere un po' il costo medio degli hotel.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2012, 17:35:52 »
Mare d'incanto altro che Mexico e sicurezza al 100%, che vuoi di piu'?

io ho viaggiato 2 mesi in vietman, in moto con il mio ragazzo partendo dal confine cinese fino ad arrivare al confine confine della combogia, siamo stati anche nell'isola estremo sud, e bhè, di mare d'incanto noi proprio nn lo abbiamo visto! anzi!

nelle migliaia di kilomtri di costa che ci siamo fatti nn abbiamo mai visto un pezzo di spiaggia decente con mare cristallino, per questo siamo andati fino all'isola per vedere se li le condizioni miglioravano, ma purtroppo zero anche li.

Il mare del vietman a me a fatto schifo, e come me anche al mio ragazzo.

Il mare del mexico è tutto un altro mondo!!

emalegnano

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2012, 11:07:18 »
Scusa ma se in australia e brutto pescara e da poveri perche non vai in un'agenzia viaggi e ti fai consigliare ??

salazar83

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2012, 13:59:27 »
direi mex..ma ripeto sapete se con 50 euro/day si dorme se magna e si vive?
cioè 50 euro allla fine nn credo siano pochi .. xla precisione playa del carmen...se mi dite con 50 euro nn campi a miami , st barths , ny , santa barbara , polinesia etc..ci sta ma caxxo il messico non è qst posti...rispondete tutti escluso Sergio che nn ha diritto di  replica.
graciass

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #24 il: 31 Ottobre 2012, 20:10:36 »
direi mex..ma ripeto sapete se con 50 euro/day si dorme se magna e si vive?
cioè 50 euro allla fine nn credo siano pochi .. xla precisione playa del carmen...se mi dite con 50 euro nn campi a miami , st barths , ny , santa barbara , polinesia etc..ci sta ma caxxo il messico non è qst posti...rispondete tutti escluso Sergio che nn ha diritto di  replica.
graciass
Playa del Carmen e' cara, come tutte le localita' alla moda anche in Mexico, come Cancun per esempio. 
Al Casa Kan Balam hotel dormi per $20 a notte, il resto mangi e vai a chicas.
Per meno non saprei, se insisti trovi qualcosa, altrimenti vai al camping, 5$ al giorno la tenda e qualcosa di piu' nelle cabanes.
Spendi meno al Casa del Shiva solo $11 per notte, non dico sia un ostello ma insomma...
Anche il El Duende Del Mar costa poco, $18 a notte...

Bisogna cercare prova qui: Travellers Point
Per tutto il resto is.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 20:15:06 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2012, 20:23:56 »
io ho viaggiato 2 mesi in vietman, in moto con il mio ragazzo partendo dal confine cinese fino ad arrivare al confine confine della combogia, siamo stati anche nell'isola estremo sud, e bhè, di mare d'incanto noi proprio nn lo abbiamo visto! anzi!
nelle migliaia di kilomtri di costa che ci siamo fatti nn abbiamo mai visto un pezzo di spiaggia decente con mare cristallino, per questo siamo andati fino all'isola per vedere se li le condizioni miglioravano, ma purtroppo zero anche li.
Il mare del vietman a me a fatto schifo, e come me anche al mio ragazzo.
Il mare del mexico è tutto un altro mondo!!
Tu hai vissuto? Vorrai dire che hai viaggiato in moto con il tuo ragazzo, perche' dal confine cinese fino al confine con la cambogia ci sono 1500/1600 km, considerando le strade vietnamiti, il traffico, dover dormire, la stanchezza, qualche notte dovete pure fermarvi, li avete spesi tutti col deretano sulla sella.
Io ci vivo (dividendo il tempo con l'Australia) da 15 mesi in Vietnam, sono anche un subacqueo, mi immergo con le bombole. Quest'estate il mare alle Cham Islands era stupendo, trasparente, cristallino.
Anche sulla costa e' bello, dipende dove vai e' chiaro, di certo non e' bello dove ci si arriva con le moto, bisogna sceglierseli i posti migliori.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2012, 20:36:21 »
ho scritto a chiare lettere che io in vietman ci ho viaggiato, non hai letto?

le strade vietnamite nella maggioranza dei casi le abbiamo trovate più che accettabili e percorribili a velocità adeguate per consentire spostamenti veloci. Certo non erano delle highway americane ma erano MOLTO buone la maggioranza di queste.
Mi dispiace contraddirti ma siamo stati il minimo indispensabile sulla moto, 2 mesi per fare supponiamo 2000 km sono pochissimi kilometri giornalieri se fai bene i conti...

Noi siamo entrambi dive master padi con varie certificazioni tra le quali nitrox, di immersioni io alle spalle ne ho + di 100 e il mio ragazzo 150 e +, di posti veramente interessanti per gente che come noi si è immersa in 3 oceani, mari e laghi il vietman nn rappresentava una destinazione interessante, per cui abbiamo saltato.

Ti ripeto, noi di posti con bel mare nn ne abbiamo visti nemmeno in lontananza... e poi scusa, che ragionamente del c**** fai? dici che nei posti belli nn si arriva con la moto... ma dove vivi scusa? che devo prendere l'elicottero per trovare un po' di mare bello???!!! io in indonesia, filippine e thailandia ho trovato posti bellissimi con acqua cristallina arrivando in auto! altrochè!!!

per questo io sempre sconsiglio a chi cerca mare bello in asia di non andare in vietman, ci sono posti molto più belli e cheap che il vietman, che a me sinceramente non è piaciuto per nulla

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2012, 00:45:07 »
Ho gli stessi brevetti vostri in piu' anche quelli FIPS.
E comunque io il mare cristallino l'ho visto, che dire siete stati sfigati?
Le strade belle in Vietnam?
Ah ah ah
Allora non siete stati in Vietnam perche' le strade hanno tutto fuorche' essere belle e veloci.
Percorrere 80km e metterci 2 ore non significa strada bella e veloce.
E bada che non parlo di una straducola di campagna ma di un'autostrada.
Da HCMC a Danang in auto abbiamo impiegato 19 ore per 1000 km con un SUV Toyota Prado.
Le storielle raccontatele a un altro va, che ho altro da fare...
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 00:46:11 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2012, 10:46:26 »
Avrete capito che a Sergio non piace essere contraddetto nelle sue affermazioni assolutistiche.

I punti di vista però sono tali e quindi, a mio giudizio, vanno rispettati.....la verità per una persona non lo è per altre....

"Sono stati sfigati ? Hanno raccontato storielle ?" questi sono commenti inappropriati e presuntuosi.

Per cortesia che sia l'ultima volta, se vuoi Sergio racconta la tua versione ma non giudicare quella altrui con questi toni sarcastici e protervi.

Grazie

Castax


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacanze Gennaio-Febbraio 2013
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2012, 11:49:33 »
direi mex..ma ripeto sapete se con 50 euro/day si dorme se magna e si vive?
cioè 50 euro allla fine nn credo siano pochi .. xla precisione playa del carmen...se mi dite con 50 euro nn campi a miami , st barths , ny , santa barbara , polinesia etc..ci sta ma caxxo il messico non è qst posti...rispondete tutti escluso Sergio che nn ha diritto di  replica.
graciass
io in messico ero stato nelle cabinas "Don Armando" sono economiche,sulla spiaggia hanno una piccola sala da ballo dove ogni sera ballano salsa a suon di cocktail,il mare é molto bello si trova a Tulum vicino alla zona archeologica,informati pero' che le cose non siano cambiate,comunque 50 euro al giorno  devi propio fare bene i calcoli ...