Autore Topic: Trasferirsi a 20 anni  (Letto 2265 volte)

Marekiaro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Trasferirsi a 20 anni
« il: 11 Settembre 2010, 13:18:03 »
Salve a tutti.. sono un ragazzo di 20 anni.
Ho seriamente intenzione di trasferirmi all'estero per l'inizio dell'anno prossimo.. Quando ne avrò compiuti quasi 21.

Sto già lavorando e mettendo da parte i soldi necessari..

La mia idea era trasferirmi a Londra, mi farebbe quindi piacere avere tutte le informazioni in merito da chi vive o ha vissuto per un lungo periodo nella capitale inglese..

Accetto anche eventuali consigli su altri posti dove trasferirmi, altre opzioni erano U.S.A. (New York o Los Angeles), Dublino e Madrid..

Grazie per l'attenzione :)

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trasferirsi a 20 anni
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2010, 14:13:51 »
Guarda alla tua età(io ne ho 22) secondo me devi semplicemente partire...questo perchè,se non sei mai stato fuori casa per lunghi periodi,devi ancora capire e provare molte cose di te.Fatto questo passo allora potrai ragionare meglio su dove potresti trovare un tessuto sociale a te piu congeniale o ,se questo non fosse il primo punto che ti spinge ad andartene,capire quali lavori fare ecc.
Ad esempio io a Londra son stato piu volte per qualche mese e posso dirti che:
lavoro lo trovi senza problemi come le abitazioni.Il problema(non e detto che per te lo sia,per me lo e stato) è rappresentato dai ritmi frenetici(10-12h di lavoro sono nella norma) dal clima e dai costi.
NY LA mai stato ma ho qualche amico che ci è stato ed il problema è che è difficilissimo ottenre la carta verde quindi la soluzione sarebbe quella di lavorare per tre mesi in nero poi uscire dai confini e ritornare e cosi all'infinito.Sembrerebbe comunque semplice ma devi fare i conti con una manovalanza in nero gia ben occupata da immigrati clandestini che lavorano tranquillamente a ritmi e retribuzioni che per te rasenterebbero la schiavitù.
Madrid....io ora mi sono trasferito a Barcellona.LAvoro mi dicono ce ne sia poco(fortunatamente io ho trovato da fare il pizzaiolo in nero nei weekend) pero si vive con meno soldi buon clima lingua e stile di vita abbastanza simile a noi.
Dublino ci son stato da bambino in vacanza ma non saprei darti informazioni utili(se vuoi posso chiedere ad una mia amica)
comunque se vuoi mandami in mp i tuoi contatti cosi parliamo su qualche altra piattaforma.
ciao
fabio

Marekiaro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Trasferirsi a 20 anni
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010, 19:41:51 »
Grazie per i consigli.. La migliore ipotesi resta Londra, e credo che sarà lì che andrò.

P.S. Io già vivo fuori casa da quasi un anno, però sempre in Italia.. ;)