Autore Topic: Trasferimento in provincia di Cuneo  (Letto 4192 volte)

dario78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Trasferimento in provincia di Cuneo
« il: 18 Maggio 2014, 18:21:29 »
Ciao a tutti,

è la prima volta che entro sul forum e quello che mi porta qui è il mio prossimo trasferimento nella provincia di Cuneo, per la precisione il prossimo settembre.
Sono un insegnante di Catania e mi trasferirò li con la mia famiglia, ovvero io, mia moglie ed i miei due piccoli di due anni il primo e 4 mesi la seconda!

Purtroppo, per come funziona la scuola, fino a settembre non saprò la mia esatta destinazione e quindi adesso ho solo un'idea di massima andando ad analizzare le cattedre vuote dell'anno scorso.

Chiedo quindi, a chi è della provincia o, comunque, chi conosce le zone se può darmi indicazioni di massima come, ad esempio, dove ci sono affitti abbordabili, zone tranquille per bimbi piccoli, magari qualche opportunità lavorativa per mia moglie (fa la grafica), dove ci sono i trasporti pubblici più numerosi, e, insomma, qualunque cosa possa essere utile per capire!

Io no so nulla sulla provincia a parte ciò che posso trovare su internet quindi ho davvero bisogno di aiuto!

Vi do anche indicazione dei posti dove potrei finire così che possiate essere più specifici: Cuneo, Boves, Bernezzo, Saluzzo, Alba, Bra, Diano d'Alba, Sommariva Perno, S. del Bosco, La Morra, Barolo, Villanova Mondovì, Cherasco.

A proposito di paesi nelle langhe, credo di capire che sia difficile li trovare case in affitto, quindi biognerebbe prenderne una ad Alba e poi viaggiare, ma non trovo nessun collegamento tramite treno o autobus. Non vorrei usare l'auto perchè davvero dilapiderei il misero stipendio che mi ritrovo... E' così o sono io che non trovo tali collegamenti? 

Vi ringrazio fin d'ora per tutte le info che possiate fornirmi!