Autore Topic: St. Kitts & Nevis  (Letto 3027 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
St. Kitts & Nevis
« il: 28 Ottobre 2012, 14:07:44 »
A chi fosse interessato, St Kitts & Nevis sono due isole situate nel Mar dei Caraibi, esse formano una federazione che copre la superficie di 261 kmq, con una popolazione di 40.000 abitanti. La capitale e' Basseterre situata nel territorio di St. Kitts. Il paese e' di lingua inglese ma non e' ne una dipendenza ne una colonia della Corona Britannica puo' cosi' evitare la tassazione UE.
Tuttavia, il suo sistema giuridico si basa sulla common law inglese.
Che vantaggi ci sono?
Molteplici. Innanzitutto si e' nei Caraibi, il clima e' caldo, in qualsiasi stagione, poi le principali attivita' economiche sono il turismo e l'agricoltura (canna da zucchero), nonche' servizi finanziari offshore (in particolare bancario).

Mentre St. Kitts e' concentrata sullo sviluppo industriale e turistico, Nevis si concentra sulla crescita del segmento di mercato Offshore. La legislazione della Federazione e' in linea con i principi dell'OCSE e del GAFI. La valuta nazionale e' il Dollaro dei Caraibi orientali.

Perche' propongo questa destinazione? Per varie ragioni.
Prima di tutto aprire una societa' e' semplice ed economico le tasse sono basse (per le societa') e inesistenti o molto limitate per il privato infatti non c'e' alcuna imposta sul reddito a St. Kitts e Nevis.
Cio' nonostante i cittadini di altri paesi quindi compresa l'Italia devono ottenere un permesso di lavoro. L'IVA e' del 18% e viene applicata a privati ​​e aziende. Non ci sono tasse ma individualmente e in presenza di un reddito evidente, si e' suscettibili di un contributo sociale a non più del 10% sullo stipendio, il massimo contributo mensile e' di US$ 6.500 (con uno stipendio mensile di US$ 65,000).

Per le imprese si applica una imposta reddito alla fonte e si applica alle imprese che svolgono un'attivita' economica sul territorio, ma le aziende non sono soggette ad alcuna imposta se le loro transazioni sono realizzate esclusivamente con soggetti non residenti. Cosa suggerisce questo?
Se aprite una societa' per esempio di software o servizi online o altro che non vende sul territorio di St Kitts & Nevis ecco che non pagherete le tasse. Inoltre, non esistono alcun tipo di tasse sulle transazioni immobiliari.

Una tassa del 20% si applica sulla plusvalenza risultante dai capitali ed esclusivamente per le operazioni connesse alle attivita' di St. Kitts e Nevis.

A chi interessa maggiori informazioni qui:
ST KITTS & NEVIS
UFFICIO IMMIGRAZIONE
VISTI
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.