Autore Topic: Sono in difficoltà..  (Letto 2738 volte)

stefanomf

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sono in difficoltà..
« il: 12 Febbraio 2013, 19:01:39 »
Buonasera!
Sono un ragazzo milanese di 24 anni, diplomato grafico, diplomato IFTS, studente di Scienze e Tecniche Psicologiche a Pavia.
Sento che quest’Italia mi sta stretta. Non vedo apertura mentale, non vedo investimenti nell’innovazione in qualsiasi ambito.
Vedo un’alta qualità della vita secondo uno standard occidentale, estremamente materialista.
Vedo possibilità di lavoro, gente che si dice felice perché ha unito il piacere alla professione e nonostante questo non vede l’ora di smettere di lavorare.
Convivo con una ragazza il cui sogno è fare ricerca in ambito psicologico (ho letto il vostro articolo sul Dr. Zeviani, e questo dice molto sulle possibilità in Italia).
Il mio desiderio è di andare a vivere in un paese dove questo tipo di ricerca sia finanziata e dove esista un sistema meritocratico di assegnazione delle occupazioni, in quanto lei si è sempre impegnata al massimo, ma qua non otterrà forse nemmeno il minimo.
Io sono una persona poco esigente, che si inventa, che non fatica a trovare una professione ma che necessita di un ambiente rilassante e cordiale.
Trovo del bello in tutto, sono innamorato di Milano, ma non vorrei mai far crescere un figlio in braccio ad una società sporca, falsa e piena di futilità come la nostra.
Vorrei sapere in quale parte del mondo potrei cercare di stabilirmi, o se avete qualche contatto col quale poter scambiare quattro chiacchiere a tal proposito.
Un saluto a tutti =)

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2013, 23:30:27 »
Io sono una persona poco esigente, che si inventa, che non fatica a trovare una professione ma che necessita di un ambiente rilassante e cordiale.

Azz! Beato te!
Ma sei quello della bacchetta magica nell'altra sezione messaggi?
 ;D

stefanomf

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2013, 08:55:25 »
No! Non so di chi tu stia parlando =S
Comunque intendevo che non ho particolari pretese per la professione..
Quello che so fare sono disposto a farlo e nel caso non lo sapessi fare beh..si impara!

stefanomf

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2013, 16:36:49 »
Up =(
Help me!!

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2013, 01:34:40 »
Ehilà, non so molto di psicologia, ma visto che nessuno risponde:

Che lingue parli? Di paesi che potrebbero corrispondere alla tua descrizione ce n'è tanti, nella maggior parte dei casi quello che si può fare dipende dalla lingua; o se sei un grafico dal portfolio, immagino tu lo abbia già.

Se siete entrambi all'università, potreste provare a fare richiesta per erasmus/leonardo/oversea/laurea all'estero, a seconda di cosa è disponibile. Così vi vedete un paese senza dover investire troppi soldi.

stefanomf

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2013, 17:58:43 »
Il problema è che in erasmus vieni mandato sì in giro per il mondo, ma non dove si fa ricerca, bensì nelle università collegate alla tua...
Vorrei fare una scelta intelligente e ponderata  :-[

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Sono in difficoltà..
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2013, 03:05:01 »
Per l'appunto, è nelle università che si fa ricerca (almeno per quanto riguarda psicologia).. dove se no?
Se uno le visita con una borsa di studio, capisce come funzionano, si fa qualche aggancio, vede se gli piacciono e che PhD sono disponibili.