Autore Topic: Sogno l'Australia  (Letto 6676 volte)

cambioda-me

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Sogno l'Australia
« il: 03 Gennaio 2009, 02:02:36 »
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi conosce perche tempo fa ho scritto e vi ringrazio perche qualcuno mi ha risposto dandomi speranza.
Purtroppo non sono piu tornata perche ho preparato la tesi. Finalmente a Marzo mi laureo e saro infermiera. Il mio sogno rimane quello di cambiare vita trasferendomi in Australia dove non sono mai stata e dove non so cosa troverò. Ora..dato che il periodo si avvicina vorrei chiedervi notizie su questo paese e quello che ce da sapere per partire.
Secondo voi una puo decidere di cambiare vita a 30 anni?non è tardi?considerate che non conosco bene l'inglese quindi partirei praticamente da 1..grazie a tutti!
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 02:28:56 da Marrone »

Canalian

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
  • Tenerife, Islas Canarias
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2009, 14:19:11 »
Ciao! auguri di buon anno nuovo! Non e' mai troppo tardi! anche io ho 30 anni ed il 2009 sara', credo, per me, un anno storico! Cambiero' vita in modo radicale, iniziando dalle Isole Canarie, e spero di stabilirmi la'. Se "non va bene" la' ci sara' qualche altra parte del mondo!! E poi ricorda, nella vita ci saranno sempre problemi, sia piccoli che grandi, questa e' la vita, ma vale la pena di essere vissuta, non "sopravvissuta"! ............ ;)

cambioda-me

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 12:19:16 »
si ma ci sono tanti ma...e se poi la non va bene, la lingua, il lavoro, non ho nessuno laggiù, con il lavoro qui come la metto?è vero...faccio solo 8 ore settimanali in un iper ma è un posto fisso, sono cresciuta con i miei che mi hanno sempre detto che bisogna versare i contributi ai fini pensionistici ecc...se andassi laggiu e non tropvassi nulla di sicuro poi come ci arrivo a 60 anni?

Canalian

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
  • Tenerife, Islas Canarias
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2009, 12:00:38 »
ciao! :) ah ma tu credi ancora che quando noi saremo vecchi avremo una pensione? e poi credo che bisogna vivere "alla giornata", ormai non c'e' + niente di sicuro! io ormai sono diventato un fatalista! Il tuo grande problema x l'Australia e' la lingua inglese che dovresti sapere molto bene, e poi senza un aggancio la', la vedo un po' dura. Invece i Paesi di lingua spagnola sono piu' abbordabili x noi x il fatto che e' una lingua + "facile" da imparare. ciao ciao.

Volverin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2009, 14:28:00 »
ciao! :) ah ma tu credi ancora che quando noi saremo vecchi avremo una pensione?

ahahah te l'appoggio di cuore questa!
L'australia è bellissima,potresti informarti su internet un mio amico andò giu non sapendo niente di inglese e ha lavorato per locali italiani che sono un botto.Lui non trovò difficoltà ad ambientarsi mi diceva sempre che li è una festa continua,finito il lavoro se ne vanno tutti in spiaggia!

albes86

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2009, 11:55:11 »
Ciao!
Se leggi il mio messaggio in "Perchè...?" scoprirai che anch'io voglio andare in australia, l'inglese me la cavicchi e so fare il cameriere e simili. studio ancora, ma finita questa sessione mi organizzerò per partire o cmq fare qualcosa...

I tuoi genitori vivono in un mkondo che non esiste più, la pensione nonla vedremo mai, e io cerco di vedere la scomparsa del lavoro fisso come un'opportunità per spostarsi e girare i più possibile

rispondimi qui se pensi di fare qualcosa
Alberto

albes86

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2009, 12:05:09 »
anzi, scusate il doppio post

cambioda-me! cambia il titolo in "cerco persone per partire verso l'australia!" o qualcosa del genere c'è chi l'ha fatto per la Spagna qualcosa ha ottenuto, poi ci si incontra dal vivo e si parla...sfruttiamo internet! I nostri bis-pro-zii-nonni non l'avevano e sono partiti lo stessso!

A presto!

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2009, 16:38:41 »
Beh io posso dirti che la lingua può essere un problema ma che si risolve col tempo quindi tranquilla... l'età non conta niente fidati, neanche se avessi più di 40 anni... i genitori ok, sono un problema, però mica puoi contare sempre su di loro!

PINOCARMI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2009, 15:27:22 »
ciao ragazzi sono anch'io caduto nella rete delle vittime,sono stato in australia due anni fa e non l'ho più dimenticata.sto iniziando un progetto che mi porterà a tornarci con biglietto solo andata a luglio 2010.

cleopatra

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2009, 21:05:23 »
Ciao sono Giuliana e anch'io sto sognando gia' da un po' di tempo di cambiare vita e l'Australia e' il mio chiodo fisso..ho 2 amici che sono li a perlustrare la zona e mi dicono che c'e' un sacco di lavoro ma il problema e' ottenere il visto...comunque io mi unisco al gruppo..voglio andare a vivere in Australia...se organizzate un viaggio anche solo per dare un occhio alle opportunita'  che questo pese puo' offrire fatemi sapere.La mia mail e' giuly330@yahoo.it

felipe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2009, 10:01:55 »
ciao a tutti, ho letto il messaggio di Giuliana alias Cleopatra, e vorrei se possibile anch'io aggiungermi alla lista, nel caso davvero si organizzasse qualcosa, anche solo a titolo esplorativo diciamo così.
Però potrebbe essere il primo passo per fare poi davvero il salto.
Vi lascio anch'io la mia email, per contattarmi nel caso di eventuali sviluppi
davidmen@tiscali.it
ancora grazie e ciao

Zanio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno l'Australia
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2009, 22:59:35 »
ciao a tutti!
come primo post vorrei aggregarmi anche io al filone dei " se andate sono interessato".
questa è la mia mail
shinoby1@libero.it
conoscenza dell'inglese livello avanzato!
ciaoooo