Autore Topic: Singapore?  (Letto 8015 volte)

blumax

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Singapore?
« il: 08 Ottobre 2012, 11:27:16 »
Un mio amico è tornato in Italia per un breve periodo e si prepara a  ripartire per Singapore nella quale vuol stabilirsi, da come ne parla sembra davvero un gran bel posto per ricominciare, caldo tutto l'anno, multietnicità, molte possibilità, elevata sicurezza, alto tenore di vita, (anche se dev'essere abbastanza cara)... sto pensando seriamente di andarci a fare un sopralluogo approfittando della compagnia, allora che ne pensate di Singapore?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2012, 14:21:25 »
Sono totalmente d'accordo, parti subito e non guardarti alle spalle, quello che lasci e' sicuramente peggio.
Quando vai non dimenticarti di visitare il Jurong park, e' stupendo!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 16:49:21 »
singapore è un paese a mio avviso semi dittatoriale. Praticamente non si può far nulla, sei super controllato in tutto quello che fai e il costo di vita è abb alto. Io nn ci vivrei mai
Eccone un altro abituato a non rispettare le regole in patria. Non e' dittatoriale, si vive bene, c'e' molta sicurezza e il costo della vita e' inferiore a molte capitali estere piu' gettonate dagli Italiani. Unica nota dolente gli affitti e gli acquisti di case che sono sopra le righe, del resto il territorio dello Stato e' stile francobollo, non c'e' poi tutta questa scelta.

Anche a Hong Kong le case costano care ma non ho trovato uno che me lo dicesse con disgusto.
Del resto a Singapore l'italiano non va per fare il lavapiatti ma per avere successo, vanno molto i locali italiani, ristoranti e gelaterie in primo luogo. Anche le aziende di servizi funzionano alla grande e quasi tutte le compagnie di navigazione hanno un ufficio li, il trans shipping si effettua di preferenza a Singapore se le merci vanno in Australia o NZ.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 17:59:58 »
caro sergio, io sono uno che le regole le rispetta te lo assicuro, ma a mio avviso è un paese semi dittatoriale, a detta mia che ci sono stato solo 5 volte e a detto degli expat che conosco che vivono li.
Una domanda, un paese che condanna a morte un suo cittadino per qualche grammo di marijuana secondo te è dittatoriale?
Caro Andrea, io a Singapore ho vissuto un anno e se potessi ci andrei domattina con tutta la famiglia.
Dittatoriale? Puo' essere, io non faccio uso di sostanze proibite, non mi drogo, non fumo, non bevo superalcolici (al massimo il limoncino dopo i pasti), non me ne vado in giro mezzonudo, rispetto la velocita' massima quando guido e in genere sono rispettoso degli altri. Non me ne puo' fregar di meno che fanno loro a chi commercia in droghe, fosse per me taglierei la testa a tutti. Ma e' il mio parere, e anche il loro e a me sta bene.
Sono da condannare? Assolutamente no, a Singapore bisogna rispettare le regole, scritte, se non ti va puoi sempre andartene, nessuno ti obbliga a restare! Ricordo che sugli autobus c'era scritto che se venivi colto senza biglietto la multa era salatissima, se invece ti portavi via il martelletto per rompere i vesti in caso di necessita' (merce rarissima in Italia, praticamente introvabile, praticamente inservibile alla maggioranza della gente normale eppure non ne trovi nemmeno uno sugli autobus) superava i mille SiN dollari. E' dittatoriale? Ma mi faccia il piacere.
Forse puoi verificare il sistema dittatoriale della Cina. Quella si che e' una dittatura di una classe politica che ha affamato per decine di anni la propria gente. Conosco bene anche la Cina, sentiamo che hai da dire.....
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2012, 18:01:25 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 18:10:12 »
che coincidenza  , io e un  mio amico stavamo giusto parlando l'altro giorno   del fatto che lui , finita la laurea a novembre , andrà poi a singapore 3 mesi !

dice che quei posti sono bellissimi , tanto che giudica bangkok il posto piu bello da lui visto ..  mi ha fatto venire voglia anche a me !  ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2012, 18:18:16 »
io a Singapore ci ero stato una ventina di anni fa,qualche giorno,non mi piace il clima,veramente troppo umido,non amo le grandi città piene di cemento e centri commerciali,ma questo in generale,per quanto riguarda le regole anch'io sono abituato a rispettarle,non mi da fastidio,se non mi piace me ne vado.Mi ricordo che all'aereoporto c'erano due disegni :uno raffigurava una testa con i capelli corti e l'altro con i capelli lunghi,quest'ultimo era sbarrato a X!Ultimamente un mio caro amico che lavora qui a Nizza per una catena di gelaterie é stato inviato  per aprirne una in società con un locale.Ma in linea di massima non ci vivrei mai.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2012, 18:48:52 »
a parte l'esempio delle droghe che ho fatto, a singapore è anche vietato vendere e consumare CHEWING GUM!!!!
Finalmente qualcuno che ha pensato a quei poveri pedoni che spiacicchiano un chewing gum e se lo portano ovunque magari attaccandolo alla moquette di casa. Bisogna proporlo ai francesi!
Citazione
a voi questo sembra normale'??
Si
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2012, 06:55:18 »
se a te sembra normale questa cosa per me nn lo è affatto!  e questa è solo una delle altre proibizioni assurde presenti in questa città stato
Il mondo e' bello perche' vario.
In questo topic, con l'amico di Blumax e Blumax stesso ci sono 4 persone contro una che pensano Singapore un bel luogo per viverci, di fatto l'80% non e' d'accordo con te.
Ok, ne prendiamo atto, non ti piace, nessuno ti obbliga a trasferirti a Singapore, contento?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

blumax

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Singapore?
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2012, 11:21:43 »
Non a caso Singapore funziona come un orologio evidentemente le regole servono a qualcosa anche se condannare a morte una persona per qualche grammo di marjuana mi sembra a dir poco esagerato...ma possibile?...comunque mi chiedo se per aprire attività nella ristorazione, nel food in genere o qualsiasi altro bisogna fare i salti mortali come in Italia?!

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2012, 13:15:06 »
Non a caso Singapore funziona come un orologio evidentemente le regole servono a qualcosa anche se condannare a morte una persona per qualche grammo di marjuana mi sembra a dir poco esagerato...ma possibile?
Non e' esattamente cosi', non e' il possesso in quanto tale a provocare una cosi' dura condanna ma lo spaccio e, comunque, vedasi che le regole dure sono ovviamente solo per l'alieno, lo straniero in quanto tale, per i locali la situazione e' meno cruenta.
Il concetto e' semplice: se io punisco duramente chi spaccia nel mio paese sono sicuro che non ne verranno altri a fare altrettanto. E infatti funziona perfettamente e Singapore e' un'isola felice. Certo i criminali li trovi ovunque e anche quelli furbi che credono sempre di potersela cavare. Ma loro stanno bene attenti a non farsi fregare..

E comunque non si tratta di pochi grammi ma di ben altre quantita':

Soglie

La sezione 17 della legge riguardante l'uso di sostanze stupefacenti "Misuse of Drugs Act" elenca la quantità di droghe controllate oltre la quale, la persona che le detiene si presume che le utilizzi ai fini di traffico di droga e comunque fino a prova contraria:
oppio : 100 grammi (3,5 once) [MDP per oltre 1.200 grammi (42 once)]
morfina : 3 grammi (0,11 once) [MDP per più di 30 grammi (1.1 oz)]
diamorfina ( eroina ): 2 grammi (0,071 once) [MDP per oltre 15 grammi (0,53 once)]
cannabis : 15 grammi (0,53 once) [MDP per oltre 500 grammi (18 once)]
cannabis miscela: 30 grammi (1.1 oz) [MDP per oltre 500 grammi (18 once)]
cannabis in resina: 15 grammi (0,53 once) [MDP per oltre 100 grammi (3,5 once)]

Ben oltre i pochi grammi di cui parla Gelatino.

cocaina : 3 grammi (0,11 once) [MDP per più di 30 grammi (1.1 oz)]
hashish : 10 grammi (0,35 once) [MDP per più di 200 grammi (7.1 oz)]
metanfetamine : 25 grammi (0,88 once) [MDP per oltre 250 grammi (8.8 oz)]

10 grammi (0,35 once) di ogni e qualsiasi combinazione dei seguenti elementi:
N, α-dimetil-3, 4 - (metilendiossi) phenethylamine ( MDMA )
α-metil-3, 4 - (metilendiossi) fenetilammina ( MDA )
N-etil-α-metil-3, 4 - (metilendiossi) fenetilammina ( MDEA )

MDP = Mandatory Death Penalty (pena di morte obbligatoria) ai sensi della legge in vigore a Singapore.

Come si vede le quantita' passibili di condanna a morte sono ben oltre le dosi personali.
Per saperne di piu' leggere QUI
Citazione
comunque mi chiedo se per aprire attività nella ristorazione, nel food in genere o qualsiasi altro bisogna fare i salti mortali come in Italia?!
Singapore e' piena di ristoranti italiani, ne trovi tantissimi, anche perche' e' piena di turisti che amano la nostra cucina.
Ti potrei consigliare la lettura di un libro edito dal Corriere della Sera di qualche anno fa, ma dubito sia aggiornato proprio perche' usci' prima che la crisi si dimostrasse.
Si da il caso invece che io stia scrivendo adesso una serie di "pezzi" per un quotidiano finanziario riguardo proprio il sud est asiatico che include Singapore e le altre economie della regione, fra cui le Philippines, Indonesia, Vietnam, Thailand, Malaysia, Laos e Cambogia.
Cerco di prelevare qualche informazione senza dover infrangere il contratto.
Poi ti faccio sapere, abbi pazienza, tanto non parti domani.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 13:38:21 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2012, 13:18:38 »
sei sempre così simpatico ho ti ho trovato in un periodo di particolare forma?  :P
Perche' ti sei offeso?
Ma dai, io sono sempre simpatico e onesto, non racconto mai bugie! ;)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Carlo76

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Singapore?
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2012, 12:03:51 »
Ciao a tutti, già che siete in tema di Singapore, ho ricevuto un'offerta di lavoro per trasferirmi lì, ma a quello che ho capito mi darebbero un salario molto alto LORDO, con il quale devo arrangiarmi a fare tutto. La cosa che mi spaventa di più è l'affitto di un appartamento (a me serve un tricamere perchè mi trasferirei con la famiglia), che non riesco a capire se è veramente fuori portata (ho visto proposte da oltre 10 mila €) o si può trovare qualcosa che costi attorno ai 2'000 € o meno. C'è qualcuno che mi può dare dei lumi in merito?

Grazie

Sandro 63

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2012, 14:49:23 »
singapore è un paese a mio avviso semi dittatoriale. Praticamente non si può far nulla, sei super controllato in tutto quello che fai e il costo di vita è abb alto. Io nn ci vivrei mai
Eccone un altro abituato a non rispettare le regole in patria. Non e' dittatoriale, si vive bene, c'e' molta sicurezza e il costo della vita e' inferiore a molte capitali estere piu' gettonate dagli Italiani. Unica nota dolente gli affitti e gli acquisti di case che sono sopra le righe, del resto il territorio dello Stato e' stile francobollo, non c'e' poi tutta questa scelta.

Anche a Hong Kong le case costano care ma non ho trovato uno che me lo dicesse con disgusto.
Del resto a Singapore l'italiano non va per fare il lavapiatti ma per avere successo, vanno molto i locali italiani, ristoranti e gelaterie in primo luogo. Anche le aziende di servizi funzionano alla grande e quasi tutte le compagnie di navigazione hanno un ufficio li, il trans shipping si effettua di preferenza a Singapore se le merci vanno in Australia o NZ.

Sandro 63

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Singapore?
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2012, 15:08:04 »
Ciao Sergio,vedo che di Singapore ne sai abbastanza,dici che le gelaterie artigianali italiane vanno forte,io sono gelatiere con
tanta voglia di emigrare proprio in questi Paesi dove per droghe e spaccio ti condannano a modo(se fosse c'osi' anche da noi forse avremmo qualche problema in meno).A parte questo volevo chiederti come si può avviare un'attività con l'aiuto di investitori
del posto o italiani che anno già un bussines ???????? Spero possa essermi utile Saluti a presto

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Singapore?
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2012, 19:20:17 »
Ciao Sergio,vedo che di Singapore ne sai abbastanza,dici che le gelaterie artigianali italiane vanno forte,io sono gelatiere con
tanta voglia di emigrare proprio in questi Paesi dove per droghe e spaccio ti condannano a modo(se fosse c'osi' anche da noi forse avremmo qualche problema in meno).A parte questo volevo chiederti come si può avviare un'attività con l'aiuto di investitori
del posto o italiani che anno già un bussines ???????? Spero possa essermi utile Saluti a presto

ciao sandro, sergio è stato bannato da questo forum una settimana fa circa, quindi non ti può rispondere.

non posso aiutarti in merito alla domando che hai fatto anche se a singapore ci sono stata diverse volte.

P.s.: pensi davvero che le droghe siano un problema così grande??  ???