Autore Topic: Scozia  (Letto 2345 volte)

irene89

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Scozia
« il: 25 Giugno 2012, 11:29:41 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Irene, ho 22 anni, sono laureata e ora mi trovo a Norimberga con il mio ragazzo dove stiamo facendo la stagione in gelateria. Ad ottobre questa esperienza finirà e vorremmo incominciarne un'altra in Scozia/Inghilterra per poter migliorare il nostro inglese (io parto da un livello B1).
Potete darmi dei consigli?
Qualcuno abita là?
Ci piacerebbe Edimburgo ma l'accento scozzese è piuttosto forte.
L'idea è quella di arrivare in treno (Milano-Parigi-Londra), stare qualche giorno in ostello e poi prendere un appartamento e cercare un lavoro.
Se lo stipendio ci servirà solo per pagare le spese non sarà un problema, si tratterà di circa sei mesi.
Poi, a settembre 2013, ci aspetta l'Australia!
Spero che qualcuno sarà gentile da rispondermi, in ogni caso partirò comunque. In Italia non ci resto.

Grazie
Irene

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Scozia
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012, 14:02:35 »
Poi, a settembre 2013, ci aspetta l'Australia!
Spero che qualcuno sarà gentile da rispondermi, in ogni caso partirò comunque. In Italia non ci resto.

Grazie
Irene
Fossi in voi lascerei perdere, anche la Scozia e' in crisi come il resto d'Europa, la ricerca di lavoro potrebbe occuparvi ben piu' dei 6 mesi che vi siete posti.
Noi siamo rientrati dal Brasile saranno due mesi, mia moglie e' tedesca, nonostante questo non trovava lavoro in patria. La Shell le ha un offerto un lavoro in Olanda e per ora siamo qui, beninteso non siamo con l'acqua alla gola, pero' avremmo preferito la Germania perche' entrambi parliamo tedesco. In Scozia non e' molto diverso anzi credo che soffra la crisi ben piu' dell'Inghilterra.
Aspettate l'Australia, preparatevi bene e tanti auguri.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scozia
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012, 18:10:43 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Irene, ho 22 anni, sono laureata e ora mi trovo a Norimberga con il mio ragazzo dove stiamo facendo la stagione in gelateria. Ad ottobre questa esperienza finirà e vorremmo incominciarne un'altra in Scozia/Inghilterra per poter migliorare il nostro inglese (io parto da un livello B1).
Potete darmi dei consigli?
Qualcuno abita là?
Ci piacerebbe Edimburgo ma l'accento scozzese è piuttosto forte.
L'idea è quella di arrivare in treno (Milano-Parigi-Londra), stare qualche giorno in ostello e poi prendere un appartamento e cercare un lavoro.
Se lo stipendio ci servirà solo per pagare le spese non sarà un problema, si tratterà di circa sei mesi.
Poi, a settembre 2013, ci aspetta l'Australia!
Spero che qualcuno sarà gentile da rispondermi, in ogni caso partirò comunque. In Italia non ci resto.

Grazie
Irene
Complimenti,questo si chiama "Fare" e non "Parlare"