Autore Topic: scappare via con la famiglia!  (Letto 15663 volte)

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:scappare via con la famiglia!
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2012, 13:48:30 »
salve a tutti il post interessa anche a me..poichè sono nuovo devo spiegarvi un po di cose.allora ho 25 anni sposato da due e in attesa da poco di un piccolo(SPERIAMO BENE).VIVO AL SUD ITALIA E NON HO MAI LAVORO CON UN CONTRATTO SERIO...io ho un diploma di liceo scientifico e parlo bene il francese e a livello piu che scolastico l'inglese..volevo consigli su stati europei che potessero offrire qualcosa di dignitoso a me e la mia famiglia..grazie in anticipo
Bisogna vedere cosa intendi per dignitoso, secondo me, ma io conto poco perche' ho una situazione familiare diversa, devi prima inquadrare quello che sai fare, parlare il francese non vuol dir nulla se poi non hai un lavoro che sai fare meglio di altri. Il diploma di liceo scientifico non serve a nulla ormai fuori dai confini italiani, fosse tecnico o linguistico capirei, ma scientifico. Non saprei dirti, prova a raccontarci qualcosa in piu' di te, che lavoro sai fare, che lavoro vorresti svolgere, che aspettative hai, tua moglie appena e' in condizione potrebbe lavorare, aiutarti? Avete risparmi? avete qualche rendita? al sud e' normale, magari la terra lasciata dai genitori, nonni ecc, insomma per potervi aiutare prima di tutto voi dovete aiutare noi a capirvi. Poi tutto e' piu' facile. Siete proprio convinti che lasciare l'Italia sia la soluzione migliore? Avete conoscenza diretta per esserci stati in vacanza di come si vive fuori dai confini? bisogna provare a passare lunghi periodi fuori da casa per capire se veramente siete portati, il piu' delle volte e' un fuoco di paglia, appena scoprite che vi mancano tante cose inizierete a rimpiangere casa vostra.
Pensateci bene e nel frattempo fateci avere delle risposte alle domande sopra.
ciao e tanti auguri per il piccolo, nascera' forte e sano come il suo papa', sono sicuro.

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:scappare via con la famiglia!
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2012, 16:47:01 »
ciao miki e a tutti voi.
Io faccio aprte di quelle persone che sta per fare il passo , ma per i tanti motivi da voi espressi preferisco vivamente i Caraibi.
Infatti a breve , dovrei, tornarci nuovamente per valutare altre cose.

Ma ormai tutti mi parlano della Thailandia e non ci sono mai stato. Miki ho visto che tu sei in un'isola  Koh samui. e penso di aver capito che ti trovi bene. raccontami altro...varrebbe la pena venire lì a capire???
un abbraccio

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:scappare via con la famiglia!
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2012, 19:51:23 »
ciao sono di nuovo gianni..beh in francia sono stato 2 anni per motivi personali....per quanto riguarda proprietà nessuna poichè la mia è una famiglia normale con mia madre che lavora come oss in clinica e mio padre cassaintegrato...qualche soldino ma non troppi da parte ci sono(ma penso che possano bastare per un paio di mesi)..io ho la qualifica di addetto agli affari generali ed un brevetto internazionale di salvamento per le piscine...come stipendio beh qualcosa che mi possa far avere un mutuo,cioè 1700 al mese(se devo fare il cameriere,con un prestito mi apro un'attività qua in italia)..mia moglie ama stare con i bimbi,quindi penso possa trovare lavoro come baby sitter part-time...COMUNQUE DATEMI CONSIGLI!!!!!VI RINGRAZIO