Autore Topic: Ritorno a casa e crisi mistica AIUTOOOOOOOO!!!!  (Letto 9052 volte)

matteo_78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ritorno a casa e crisi mistica AIUTOOOOOOOO!!!!
« il: 03 Dicembre 2008, 17:03:19 »
Salve a tutti vi racconto in breve la mia esperienza, sperando che qualcuno abbia
un buon consiglio di cuore.
All'età di 29 anni, dopo una vita in cerca di una mini carriera lavorativa ma con il mare sempre in mente, ho mollato tutto ( posto fisso 1600 euro/mens) e son partito per Fuerte per anni tanto sognata.Pazzo!? chi non lo è?
Dopo un duro periodo iniziale trovo lavoro come istruttore di Kitesurf su una delle più belle spiaggie del mondo. Il mio sogno si stava realizzando con un'esplosione di gioia nel mio cuore. Tutto procedeva bene, dopo tre mesi una bella telefonata da casa mi obbligava a tornare in italia per seri problemi di famiglia(...).
Bene! A luglio 2008 sono tornato in italia dove è cominciato il mio calvario LAVORO NIENTE!!! Serie infinita di lavori tra catena di montaggio e impianti di verniciatura ecc... ecc... di un lavoro decente neanche l'ombra. ora a 30 anni mi trovo da un mese senza lavoro e con un serio quesito interiore. A Marzo potrei tornare a Fuerte per riprendere la mia attività di istruttore.
Vorrei rivolgere una domanda fondamentale ai veterani dei viaggi a lungo termine.
Ho sempre sognato una vita così però tenendo sempre in considerazione di costruirmi un futuro.
Secondo voi dopo con una vita in spiaggia che cosa costruisco per il mio futuro? Forse sarebbe meglio fermarmi in italia e pensare al mio futuro ora, se gia adesso faccio fatica a trovar lavoro figuriamoci se tornassi 35/38 anni a casa???? Ho tanta voglia di partire però anche un po di paura di far la scelta sbagliata che poi potrei pagare cara???


Elù84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ritorno a casa e crisi mistica AIUTOOOOOOOO!!!!
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2008, 17:33:24 »