Sondaggio

Cane preferito?

ernesto
0 (0%)
pukka
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 31 Gennaio 2015, 23:47:50

Autore Topic: Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti  (Letto 3324 volte)

guevarista77

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« il: 31 Gennaio 2014, 23:47:50 »
Repubblica Dominicana è una paese meraviglioso e come dice una nota pubblicita' del paese rd Lo tiene todo , che significa che Rd ha davvero tutto cio' di cui una persona è alla ricerca.
Per tutti coloro che sono in pensione o sono possidenti, l'opzione di andare a vivere in quest'isola potrebbe essere davvero allettante. Se non trascorrerci 12 mesi su 12 almeno 8 mesi all'anno potrebbe essere una bella prospettiva per trascorrere gli anni della pensione.
Consideriamo il clima che è estremamente favorevole tutto l'hanno, il riscaldamento e spese per questo non esistono ovviamente e si vive praticamente con i bermuda e maglietta corta.
La sanita' , quella privata' sopratutto nella capitale è eccellente, i dottori dominicani la maggior parte si sono laureati nelle universita' americane , quindi con una assicurazione di 30/40 dollari al mese, potrete sentirvi tranquilli. Gli affitti si aggirano dai 5000 pesos in su, ma chiaramente per vivere agli standard il piu' vicino a quello sono necessari almeno 400 dollari al mese.
Consideriamo un pensionato che in Italia percepisca 1200 euro al meso, 1500 dollari, in Repubblica dominicana vivrebbe come un signore, tenendo presente che a seconda di dove ti trovi, la luce la paghi 20/30 euro al mese, il gas per la stufa 20 euro ogni mese e 1/2 , a seconda di quanto cucini, il telefono con adsl super veloce circa 25 euro al mese( questa è cara) il mangiare per 3 persone ( ovviamente dato soggettivo) 250 euro.
Insomma con 1200 euro di pensione io invito i pensionati italiani, o anche a chi ha un gruzzoletto, di considerare di andare a vivere in Rd.
Queste poche righe mi accorgo che sono approssimative e frettolose, perche' scrivere in un post tutto cio' che è di mia esperienza vorrebbe dire occupare troppo spazio e impiegare troppo tempo a scriverlo. Per cui sono informazioni che sono da dare in maniera piu' specifica, soprattutto senza dare illusioni a nessuno!
Chi volesse contattarmi lo puo' fare al mio indirizzo mail milupa30@yahoo.it
Mi piace pensare di poter essere utile e dare risposte che io  ho gia' avuto durante la mia lunga esperienza dominicana, a qualcuno che sta cercando un'appiglio per poter compiere il passo non dico nella maniera piu' rilassata possibile, ma di certo con meno dubbi nella testa.
Saluti a tutti

valex

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2015, 18:03:57 »
Caro Guevarista,
ho letto i tuoi post e ti dirò che sto cercando di organizzarmi con la mia famiglia (moglie e 2 bimbe di 8 mesi) per trasferirmi in RD entro un paio d'anni.
Ciò detto, ho visitato centinaia di sti per acquisto o affito case ed ho trovato di tutto, da prezzi decenti a veri furti!
Mi piacerebbe sapere, secondo il tuo parere, se avrei particolari problemi a vivere di rendita visto che almeno 200000 euro sono riuscito a racimolarli in tanti anni di lavoro, oppure se non siano sufficienti, e soprattutto vorrei capire se sia meglio vivere al nord o al sud (come qualità dei servizi es: scuole e ospedali).
Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.
Ciao

Giorgio

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2015, 11:38:44 »
Prima regola:mai dire che si hanno dei soldi da parte,soprattutto su un forum!Secondo:informatevi un po' sulla sicurezza (mio cugino vive la da 15 anni) che é in caduta libera,200000 euro con famiglia,no,non puoi vivere di rendita,anche perché i tuoi figli cresceranno,avranno dei progetti e poi l'assicurazione sanitaria,la scuola(privata) etc...

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2015, 09:20:54 »
Con 200000 secondo me arrivi con 10-15 anni di ritardo per poter far la vita che desideri ,ormai anche lì è finita l' era del "con un pò grana me la godo ".

felice

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2015, 19:53:25 »
Caro Guevarista,
ho letto i tuoi post e ti dirò che sto cercando di organizzarmi con la mia famiglia (moglie e 2 bimbe di 8 mesi) per trasferirmi in RD entro un paio d'anni.
Ciò detto, ho visitato centinaia di sti per acquisto o affito case ed ho trovato di tutto, da prezzi decenti a veri furti!
Mi piacerebbe sapere, secondo il tuo parere, se avrei particolari problemi a vivere di rendita visto che almeno 200000 euro sono riuscito a racimolarli in tanti anni di lavoro, oppure se non siano sufficienti, e soprattutto vorrei capire se sia meglio vivere al nord o al sud (come qualità dei servizi es: scuole e ospedali).
Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.
Ciao

Giorgio

sei pazzo a portare una famiglia a vivere in quel postaccio.. quando i tuoi figli saranno fuori di casa può accadergli di tutto.. lascia perdere!.. o almeno prima vacci da solo per un paio di mesi e renditi conto

fab85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rep. Dominicana- meta' per pensionati e possidenti
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2015, 16:50:34 »
ciao a tutti... aprire un conto deposito con banco popular o banco da la reservas a tenere i soldi fermi per qualche anno che tasso d interesse danno?