Voglio Vivere Così > Vorrei trasferirmi in.....

Regno Unito

(1/39) > >>

cherrybang:
Ciao a tutti  :D
sono una ragazza di 28 anni di brescia, mi sono laureata in industrial design, ma purtroppo vince la disoccupazione.. sono arrivata al punto di voler cambiare la mia vita, di darmi altre possibilità per sentirmi ancora qualcuno, cercare la possibilità di crescere sentendomi indipendente. Ho convinto il mio ragazzo (anche lui disoccupato) a trasferirci.. inizialmente abbiamo optato per Londra, ma facendo un po di ricerca sul web sembra che la scelta della capitale britannica non sia delle migliori.. stipendi bassi, costo della vita alto.. per di più il mio grosso problema è l'inglese. Ho letto di persone che vanno a londra pur non sapendo la lingua con la speranza di riuscire ad impararla, ma che tornano dopo 6 mesi con un inglese elementare e la coda tra le gambe.

Scrivo qui perchè ho veramente bisogno di consigli, inanzitutto vorrei sapere se la mia idea di Londra è effettivamente sbagliata da un punto di vista lavorativo e dalle troppe difficoltà economiche per una coppia di fidanzati (ad esempio il costo di un appartamento per due persone).

e poi se è possibile vorrei sapere quali città mi consigliereste in alternativa..

Vi ringrazio anticipatamente

Alice

Ares:
dico che londra è cara... se trovi lavoro a londra...ma vai ad abitare nei paesini limitrofi sei a posto..
mi sorella non sapeva niente di inglese...e alla fine c'è rimasta 2 anni...
ANDATE e DIVERTITEVI....fate questo passo difficilmente ve ne pentirete!!

cheers
marco

Martin:

--- Citazione da: cherrybang - 12 Luglio 2012, 18:28:57 ---Ciao a tutti  :D
sono una ragazza di 28 anni di brescia, mi sono laureata in industrial design,
--- Termina citazione ---



Almeno non hai una laurea umanistica  ::)  Vedi sui siti di ricerca personale DOVE in UK è richiesta la tua qualifica. Però, più che il pezzo di carta conta l'ESPERIENZA tangibile fatta!! Nei ruoli tecnici la padronanza della lingua inglese non è richiesta a livelli eccelsi, MA si deve, cmq, capire e farsi capire.

Es. http://www.reed.co.uk/jobs?keywords=industrial%20design




--- Citazione da: cherrybang - 12 Luglio 2012, 18:28:57 ---Ho letto di persone che vanno a londra pur non sapendo la lingua con la speranza di riuscire ad impararla, ma che tornano dopo 6 mesi con un inglese elementare e la coda tra le gambe.
--- Termina citazione ---

L'inglese si può, e si deve, studiare in patria prima di partire.

Oggigiorno in Internet si trova un sacco di materiale: http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/

poi un buon libro di grammatica: http://www.cambridge.org/gb/elt/catalogue/subject/project/item404854/English-Grammar-in-Use/?site_locale=en_GB

Corsi in DVD si trovano in edicola e negozi specializzati.

pointof:
Se avete qualche soldo in tasca prendete un biglietto e andate, magari appoggiandovi a qualcuno inizialmente. Provate a cercare qualcosa, poi se non riuscite...divertitevi! Di sicuro è strapieno di buone serate, locali, freeparty e simili  ::)

irene89:
Ciao Alice!
Mi sto rendendo conto che in genere sono sempre le ragazze a scrivere.. :)
Noi, io e il mio ragazzo, partiamo per la Scozia a novembre. Molto probabilmente sarà Edimburgo.
Edimburgo perchè è meno cara di Londra. Mio cugino ci ha vissuto e ha detto che è costosa. Potremo andare anche in una città più piccola, visto che si tratterà di alcuni mesi, ma son stanca di città "sfigatelle".
Io sono laureata ma non ho esperienza nel mio campo. Lui non è laureato ma è già 4anni che lavora, più o meno nello stesso ambito. Il nostro inglese è basso, io riesco a formulare delle frasi, riesco ad esprimermi, ma fa conto che sbaglio i verbi anche parlando in italiano!! :o 
Secondo me, partite! Provate! Si fa presto a tornare a casa! Ma almeno ci avrete provato.
 ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa