Autore Topic: Qual'è il miglior posto dove andare?  (Letto 3587 volte)

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Qual'è il miglior posto dove andare?
« il: 04 Agosto 2012, 14:35:04 »
Salve a Tutti.

Sono un ragazzo di 24 anni. Sono educato, ragionevole, di buon aspetto.

Formatto e assemblo Computer, ho guidato mezzi sanitari tra le cose che potrebbero essere utili.

Qui in Italia non riesco a trovare lavoro.

Dove potrei andare?

Sentivo dire che l'Australia e la Nuova Zelanda sono ottime, e anche molto belle come posti.

Trasferendomi vorrei trovare anche un posto che oltre a darmi lavoro, abbia una società sana, un governo rispettabile, e insomma uno stato opposto all'Italia. Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?
Pietro Luca

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Qual'è il miglior posto dove andare?
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2012, 14:44:25 »
Salve a Tutti.

Sono un ragazzo di 24 anni. Sono educato, ragionevole, di buon aspetto.

Formatto e assemblo Computer, ho guidato mezzi sanitari tra le cose che potrebbero essere utili.

Qui in Italia non riesco a trovare lavoro.

Dove potrei andare?

Sentivo dire che l'Australia e la Nuova Zelanda sono ottime, e anche molto belle come posti.

Trasferendomi vorrei trovare anche un posto che oltre a darmi lavoro, abbia una società sana, un governo rispettabile, e insomma uno stato opposto all'Italia. Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?




Se lo trovi fammi un fischio ...sinceramente non credo che esista un luogo simile sul pianeta terra,saluti.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Qual'è il miglior posto dove andare?
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2012, 15:01:56 »
Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?
Ma certo che esiste ! E' l'Italia !  Per i castaioli, ovvio  ;D

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Qual'è il miglior posto dove andare?
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 21:14:39 »
Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?
Ma certo che esiste ! E' l'Italia !  Per i castaioli, ovvio  ;D



Felici in Italia lo sono casomai i delinquenti visto che possono agire senza nessun timore...

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Qual'è il miglior posto dove andare?
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2012, 06:25:41 »
Formatto e assemblo Computer, ho guidato mezzi sanitari tra le cose che potrebbero essere utili. Sentivo dire che l'Australia e la Nuova Zelanda sono ottime, e anche molto belle come posti. Trasferendomi vorrei trovare anche un posto che oltre a darmi lavoro, abbia una società sana, un governo rispettabile, e insomma uno stato opposto all'Italia. Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?
Leggevo su internet che Australiani e Kiwi sono fra quelli che emigrano di piu' delle popolazioni dell'emisfero australe. L'Australia e' un grande paese con molte possibilita' per gli italiani e altre nazionalita' per trovare lavoro questo e' anche dovuto alla mancanza di mano d'opera specializzata che preferisce emigrare all'estero quando ne ha la possibilita'. Una forma di compensazione. Anche in Europa funziona cosi', tutto il bacino dei paesi mediterranei europei che include italia, spagna, francia, croazia e grecia e' meta di emigrazione dai paesi del sahel africano oltre che da varie regioni asiatiche. Le ragioni sono per loro le stesse che per la maggior parte di noi. Lavoro, rispetto, guadagni, scuola, futuro.
Noi andiamo da loro, loro vengono da noi.
No, non esiste un paese dove la gente vive felice, l'isola perfetta non c'e'.
Tutti hanno dei pro e dei contro. Se fuggi dall'Italia perche' la crisi ha distrutto la tua fiducia nelle istituzioni sappi che anche all'estero stanno vivendo le stesse situazioni.
Il vantaggio, se vogliamo chiamarlo vantaggio, e' che dovunque tu andrai forse troverai una società sana ma nulla ti e' garantito, del governo rispettabile non ti interessera' alcunche' perche tanto sarai sempre straniero in terra straniera, e uno stato opposto all'Italia non esiste, ognuno ha delle peculiarita' o dei difetti che lo possono rendere solo in parte accettabile rispetto ad altri. Uno stato dove le persone sono felici non esiste.
Io perche' me ne vado allora?
Situazione complicata la mia.
Vivo in famiglia, padre e madre giovani, entrambi sotto i 50. Comprendono e vivono la mia eta' come la loro. Self-made-men mio padre, azienda che fabbrica equipaggiamenti medicali, leader del mercato in europa, soldi tanti, non manca nulla. Fiato sul collo giornaliero, voglio andarmene perche' dove sono non riesco ad avere la mia strada. Io non fuggo dall'Italia perche' l'Italia mi opprime, fuggo perche' non realizzo me stesso. Se andasse male il tornare non sarebbe un ricominciare da zero, ma da dove ho lasciato.
Non abbiamo problemi economici ne ci mancano i mezzi.

B-Movie

  • Visitatore
Re:Qual'è il miglior posto dove andare?
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2012, 11:53:53 »
Trasferendomi vorrei trovare anche un posto che oltre a darmi lavoro, abbia una società sana, un governo rispettabile, e insomma uno stato opposto all'Italia. Uno stato dove le persone sono felici. Esiste?

Puoi provare a Shangri-La o nel Bengodi. In alternativa pare si viva bene anche a El Dorado.  ;D