Autore Topic: Personal trainer Maiorca  (Letto 1508 volte)

Martin Palermo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Personal trainer Maiorca
« il: 10 Maggio 2013, 22:23:03 »
Salve a tutti gli utenti.

Mi chiamo Giovanni,ho 32 anni e vivo e lavoro a Napoli.

Visto che sono(almeno dovrei...)essere in procinto di trasferirmi sull' isola di Maiorca per lavorare come personal trainer ed istruttore di fitness in uno dei resort,volevo chiedere delle info o magari avere solo un parere da persone piu' esperte di me in merito.

In pratica:ho spedito il mio curriculum ad una delle agenzie on-line che si occupano di reclutare personale italiano all' estero e subito ho avuto risposta positiva.

Il problema e' proprio questo...Quasi mi sembra troppo bello per essere vero...

Sono stato contattato via mail,dove mi hanno inviato le condizioni contrattuali(anche queste a dir la verita' mi son sembrate un po' troppo favorevoli per quella che e' la situazione della mia categoria del nostro paese)ed un numero da contattare dove mi ha prontamente risposto colui che si occupava del reclutamento confermandomi telefonicamente quanto scritto nella mail.

La cosa che onestamente mi perplime,e' che questo signore non mi ha chiesto assolutamente nulla riguardo al curriculum,mi ha detto che l' agenzia addirittura si faceva carico del biglietto aereo.Mi hanno chiesto 250 euro di caparra per prenotare l' alloggio oppure di cercarmene uno per conto mio.

Detto questo,personalmente alle condizioni prospettatemi,mi ci trasferirei di corsa,anche a costo di arrivare sull' isola a nuoto!

Chiedo a chi e' piu' esperto di me cosa ne pensa,se ci si puo' realmente fidare o e' consigliabile andarci con i piedi di piombo.

Non so se posso mettere il nome dell' agenzia(magari e' contro i regolamenti)e nel dubbio non lo scrivo;provvedero' solo se autorizzato in seguito(magari qualcuno la conosce ed ha gia' avuto esperienze).

Vi ringrazio dell' attenzione,

un saluto a tutti.

alexboin

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Personal trainer Maiorca
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2013, 22:37:58 »
Heila' collega, io come te sono istruttore nonché titolare del centro fitness  e come te so benissimo che il nostro settore soffre tremendamente con stipendi a 7 euro l'ora, con orari di lavoro massacranti. Sto valutando anch'io di fare un giro all'estero precisamente Canada.  Per tornare alla tua domanda se fossi in te starei attento ad offerte troppo allettanti in quanto alcuni amici hanno fatto un paio di stagioni e prendevano molto poco con orari improponibili.

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Personal trainer Maiorca
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 21:35:53 »
250 euro di caparra?? ;D

ma tu che sei napoletano ti fai fregare così?? ;D 8)