Autore Topic: Per chi vuole andare insieme in australia  (Letto 5798 volte)

luca1981

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Per chi vuole andare insieme in australia
« il: 12 Aprile 2012, 22:29:30 »
Ciao a tutti , finalmente mi sono deciso ... provo a cambiare luogo e vita (si spera).
Entro settembre di quest'anno  vorrei partire per l'australia , precisamente a Mackay.
Le offerte di lavoro sono parecchie e le condizioni di vita sono molto buone, oltre al paesaggio che per me e' fantastico.
Se qualcuno volesse contattarmi puo' scrivere qui oppure il mio contatto skype e' luca.gr.

Ciao a tutti , spero in qualche persona che voglia iniziare quest'avvenura insieme. Luca

kelys

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 16:55:53 »
Ciao.
Sono Carmela. Anche io per motivi vari e periodo brutto(sarebbe lunga da raccontare) ho deciso in questi giorni di dedicarmi all'abbandono dell'Italia e andare in Australia. Mi avevano consigliato un altra città rispetto alla tua. Io devo ancora organizzare il tt per bene, te hai già fatto?

luca1981

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 17:52:48 »
Ciao Carmela ... sono contento che hai scritto .
Dunque , non ho progettato gia' tutto , nel senso che su molte cose mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno . Voglio dire che se capisco che magari Mackay non e' il posto principale dove andare ma ho comunque buoni motivi .. per cui mi piace un confronto .. insomma arrivare ad organizzarmi con qualcuno. Se vuoi il mio contatto skype e' luca.gr.... e' un contatto piu diretto , senza niente togliere a questo forum che e' fantastico . Ciao carmela. Spero a presto.Luca

luca1981

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012, 23:43:31 »
Nessuno vuole andare in Australia ? :-(

dada6307

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2012, 20:29:47 »
Ciao mi chiamo Daniela, io e il mio compagno ci abbiamo già vissuto per 11 mesi, 6 a Melbourne e 5 a Darwin, per noi è il posto più bello al mondo, ma c'è il problema del visto, che non è così facile averlo.

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2012, 16:42:45 »
quanti anni avete? se meno di 31 si puo' provare, provateci, che avete da perdere?

dada6307

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2012, 02:03:45 »
questo è il problema che abbiamo io 49 e mio marito 45......altrimenti avremmo già provato prima

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2012, 05:31:10 »
questo è il problema che abbiamo io 49 e mio marito 45......altrimenti avremmo già provato prima
Alla vostra eta' accettano solo gente con capitali, se non vado errato 650Keuro.

marcofa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2012, 16:40:25 »
Salve io vado ,dovevo andare a giugno per un primo sopralluogo ,ma devo rimndarlo a settembre per motivi di lavoro,comunque io vado per stare 4-6 mesi all'anno ,del visto permanente non mi interessa ,io vado a caccia di pepite nel victoria ,ma mi servivano alcune info piu precise.con il visto turistico posso comperare un auto , e posso aprire un conto bancario ,posso trasferire da e per l'australia denaro e se si quali somme massime.
comunque se qualche persona interessa aggregarsi ben venga

Gianlujam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2012, 12:14:20 »
anche io parto per l'Australia a settembre..
La mia idea era di trovare un gruppetto con cui dividere esperienza e le spese iniziali.
Senza contare il fatto che in gruppo senti meno lo "stacco" da casa..
Luca, ti ho mandato un messaggio in posta privata  :)
“Spesso, chi parte sa da che cosa fugge ma non sa che cosa cerca”.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2012, 14:44:06 »
Salve io vado ,dovevo andare a giugno per un primo sopralluogo ,ma devo rimndarlo a settembre per motivi di lavoro,comunque io vado per stare 4-6 mesi all'anno ,del visto permanente non mi interessa ,io vado a caccia di pepite nel victoria ,ma mi servivano alcune info piu precise.con il visto turistico posso comperare un auto , e posso aprire un conto bancario ,posso trasferire da e per l'australia denaro e se si quali somme massime.
comunque se qualche persona interessa aggregarsi ben venga

A caccia di pepite??
 ::)

eco.drive

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Per chi vuole andare insieme in australia
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2012, 02:28:18 »
Salve io vado ,dovevo andare a giugno per un primo sopralluogo ,ma devo rimndarlo a settembre per motivi di lavoro,comunque io vado per stare 4-6 mesi all'anno ,del visto permanente non mi interessa ,io vado a caccia di pepite nel victoria ,ma mi servivano alcune info piu precise.con il visto turistico posso comperare un auto , e posso aprire un conto bancario ,posso trasferire da e per l'australia denaro e se si quali somme massime.
comunque se qualche persona interessa aggregarsi ben venga
io che non sono ne diplomato ne laureato guardo su internet quando mi servo informazioni. ho cercato australia e poi auto e poi visto turistico e secondo google sembra che:
1) visto turistico comprare auto: si ma devi fare la SOAT credo sia una assicurazione per incidenti alle persone
2) trasferire somme in australia: si massimo 10000 euro da europa, nessuno limite da australia ma solo se dimostrato arrivato da estero
3) oro: per portare fuori oro da australia deve avere licenza governo, non danno agli stranieri senza autorizzazione