Autore Topic: Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3  (Letto 2021 volte)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« il: 06 Dicembre 2014, 22:45:50 »

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2014, 10:59:18 »
Ti ho visto per caso in tv su Rai International l'altro giorno e ti ho subito riconosciuto. Il programma era verso la fine e quindi non ho potuto seguirlo piu' di tanto. Ora lo vedro' integralmente con il link che hai messo qui.
Bravo Castax.
Un saluto da Manila.
Paolo ;-)
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2014, 11:31:24 »
 ;)

ciao Paolo!

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014, 11:23:15 »
Geazie Alex  :)

Quoto " ...... Ma guarda quante persone che hanno fatto una scelta radicale , al tempo ... era il ...2007  ... e non c'era ancora questa moda di cambiare vita , di trasferirsi all 'estero "

Per 25 anni fino al 2000 mi son sentito dire piu' volte " ma chi te la fatto fare " oppure  " peccato per voi che siete all'estero " ......... poi un bel giorno e' diventato di moda  ;D

Va Buo' .......... meglio tardi che mai  ;)

Cheers ...... Vin

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014, 12:39:03 »
Prima se ne parlava meno ma molti lo facevano.

Adesso si è aggiunta la "necessità" di fuga per le ragioni che tutti purtroppo sappiamo.

Restano comunque quelli che ti chiedono: ma perchè lo fai? chi te lo fa fare? Ma perchè non ci provi in Italia? Mah...

Castax
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 12:40:44 da castax »

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Pensionati all'estero: un bel servizio di Rai3
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2014, 14:40:53 »
Infatti anche Benigni ci ha da poco ricordato che durante l'exodus di migliaia di anni fa molti reclamarono " ..... in egitto eravamo schiavi ma almeno si mangiava e beveva tutti i giorni senza molta fatica "  ;D


Non me ne volete ....... ma purtroppo il piu' recente miglior periodo economico del Canada , USA e Australia e' stato durante gli anni '80-'90 propio quando pochisssimi davano retta alle prediche dei pirla come me  :)

In attesa delle nuove prossime guide faccio presente che inevitabilmente queste 3 nazioni hanno cambiato e revisionato drasticamente le regole di emigrazione

Anche solo per chi volesse fare una prova di 6 mesi i concorsi in bando sono diventati molto difficili

Buone Feste ....... Vin