Autore Topic: pakistan - islamabad: che tempo fa?  (Letto 11672 volte)

dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
pakistan - islamabad: che tempo fa?
« il: 02 Novembre 2011, 16:07:14 »
Sto x trasferirmi ad Islamabad x lavoro, so che è caldo ma che l'inverno può essere duro. Qualcuno sa darmi indicazioni precise sulle condizioni climatiche? Da metà novembre a metà febbraio fa freddo, ma quanto freddo? Da giaccone? E fa freddo solo di notte? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare una valigia giusta!
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 19:27:38 da Marrone »

Miky

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 17:08:26 »
Conosci Internet...? usalo!


dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 01:46:55 »
no, se queste vi sembrano le previsioni per gennaio e febbraio allora ditelo che siete dei geni! Il meteo   a breve termine siamo buoni tutti, che ne dite?
Chiedevo a chi ci fosse stato, non è che se neppure sapete dove sta Islamabad dovete rispondere x forza :)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2011, 03:35:41 »
il link che ti ho inviato e' una pagina di Google, ci sono diverse previsioni, giornaliere, mensili, stagionali. Te le cerchi una per una secondo quello che ti serve, come fanno tutti mio caro. Hai trovato altri che cercano informazioni sul clima in questo forum?
No di certo, tu sei l'unico.
Siccome mi sembra come dice Miky che internet lo sai usare, allora usalo, non credo ti sia difficile.
In Pakistan d'estate fa caldo, l'inverno a Nord fa freddo, esattamente come a Milano.

enough is enough

Miky

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2011, 14:33:16 »
Sto x trasferirmi ad Islamabad x lavoro, so che è caldo ma che l'inverno può essere duro. Qualcuno sa darmi indicazioni precise sulle condizioni climatiche? Da metà novembre a metà febbraio fa freddo, ma quanto freddo? Da giaccone? E fa freddo solo di notte? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare una valigia giusta!

Posso chiederti che lavoro vai a fare in Pakistan?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2011, 14:57:22 »
Fa freddo come a Milano, clima continentale caratterizzato da inverni secchi e freddi e estati calde e piovose, piove ogni spesso d'estate, nevica ogni tanto d'inverno.
La stagione va come in valle padana.
la tabella con le temperature la trovi qui mese per mese minime e massime.
http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Pakistan/clima/Islamabad
Io in Pakistan ci sono stato, a Lahore e Karachi, fa caldo anche d'inverno.
Direi che forse anche a Islamabad fa caldo ma il motivo non e' il sole ma i terroristi, ma questa e' un'altra storia.

Se serva il magione o meno e' soggettivo, va da individuo ad individuo.
Non mi preoccuperei per il giubotto, l Pakistan e' famoso per la lavorazione della pelle, un giubotto di pelle lo trovi a prezzi ottimi e ti copri quando ti serve.
In Ile de France (Francia) gia' a Settembre trovi gente in giro col maglione mentre a me piacciono ancora le polo con le maniche corte, a Cape Town sono freddolosi tutti per cui si coprono mentre tu stai ancora a fare i bagni a mare nel freddissimo Atlantico.
Dipende da te.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 15:00:49 da VVC:5/3 »

dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2011, 19:48:00 »
Il Buon Dio vuole che io sia una persona - e smettetela di darmi dell'uomo - pacifica, pacifista e pacioccona. E che oggi sia anche zero polemica. Altrimenti con voi ci sarebbe da chiacchierare a lungo o da non chiacchierare affatto. Che io sia l'unica - torno a sottolineare la "a" finale; tra l'altro anche alle elementari si dice che i nomi che finiscono x "a" sono femminili - a chiedere le condizioni climatiche avrà un suo significato: volevo sentire opinioni vissute, altrimenti ovvio che aprivo, come ho fatto, una pagina meteo qualsiasi e leggevo 28 gradi di giorno 3 di notte, fino a qui c'arrivo. Siccome devo starci qualche anno e la partenza è improvvisa trovavo simpatico ed utile parlarne con qualcuno che sapesse  raccontarmi un vissuto e che magari avesse piacere a scambiare due chiacchiere senza sbavare dal bricco dello yogurt. Coordino un progetto di cooperazione internazionale a Islamabad, il giubbotto di pelle pakistano non ho tempo x comprarlo nei primi 10 giorni e non vorrei avere freddo, il clima di Milano è veramente triste come la città.
E: è abbastanza quando per me è abbastanza, come per te, 5/3, è sufficiente la polo quando si usa il giubbotto. Per il resto fate un po' come vi pare  :)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2011, 01:27:26 »
Ah sei femminuccia? Non sembrava... Islamabad non e' una meta conosciuta e usuale, quindi difficile che trovi qualcuno che c'e' stato.
Quello che sapevo del Pakistan te l'ho detto altro lo trovi su internet
Sorry.

PS anche Andrea finisce con la a ma, almeno in Italia, nome maschietto e'....
« Ultima modifica: 04 Novembre 2011, 06:28:17 da VVC:5/3 »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2011, 06:25:10 »
Ma se sei una ragazza allora che lavoro ti porta a Islamabad?
Ospedale, servizi segreti, spia? Ci saranno dei colleghi che sono gia' li? Informati con loro.
Niente di tutto questo?
Non so proprio come aiutarti pero' posso dirti che la situazione dal punto di vista sicurezza non e' fluida, ci sono problemi, la gente va in giro anche con le guardie del corpo soprattutto gli stranieri.
SO di un cantiere italiano chiuso lo scorso anno perche' non si viveva piu' sicuri.
Vedi tu, comunque all the best (ma stai attenta).
« Ultima modifica: 04 Novembre 2011, 06:30:02 da VVC:5/3 »

Miky

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2011, 12:00:57 »
Ma se sei una ragazza allora che lavoro ti porta a Islamabad?
Ospedale, servizi segreti, spia? Ci saranno dei colleghi che sono gia' li? Informati con loro.
Niente di tutto questo?
Non so proprio come aiutarti pero' posso dirti che la situazione dal punto di vista sicurezza non e' fluida, ci sono problemi, la gente va in giro anche con le guardie del corpo soprattutto gli stranieri.
SO di un cantiere italiano chiuso lo scorso anno perche' non si viveva piu' sicuri.
Vedi tu, comunque all the best (ma stai attenta).

Il Pakistan tanto sicuro come paese non lo e', basti pensare ci stava Bin Laden... :o :o :o :o

dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2011, 16:07:10 »
Ma se sei una ragazza allora che lavoro ti porta a Islamabad?
Ospedale, servizi segreti, spia? Ci saranno dei colleghi che sono gia' li? Informati con loro.
Niente di tutto questo?
Non so proprio come aiutarti pero' posso dirti che la situazione dal punto di vista sicurezza non e' fluida, ci sono problemi, la gente va in giro anche con le guardie del corpo soprattutto gli stranieri.
SO di un cantiere italiano chiuso lo scorso anno perche' non si viveva piu' sicuri.
Vedi tu, comunque all the best (ma stai attenta).

Il Pakistan tanto sicuro come paese non lo e', basti pensare ci stava Bin Laden... :o :o :o :o


Per la sicurezza me la caverò, ho vissuto in posti in cui rischiavo di più; e ho una guardia. Non ho colleghi italiani, sono un CapoProgetto Internazionale, conoscerò il mio staff pakistano e i miei riferimenti in Ambasciata direttamente sul posto. Ho 10 giorni di fuego quando arrivo, tra riunioni, pagamenti arretrati, conferenze e varie, e per questo vorrei arrivarci con l'abito giusto per ogni appuntamento - che non fa il monaco ma... - ma senza morire di freddo. Poi ovvio che, dovendo starci a lungo, comprerò quello che serve. Ad ogni modo grazie, anche se allo spuntare delle tette - si può dire tette su questo forum? - vi siete tutti ammorbiditi. Spero mi sia di vantaggio anche in Pakistan, che ne ho bisogno  :)

Miky

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2011, 16:39:14 »
Dubito che ti sara' di aiuto far spuntare le tette da quelle parti....

buona fortuna e buon lavoro allora!

siria

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2011, 15:54:23 »
Sto x trasferirmi ad Islamabad x lavoro, so che è caldo ma che l'inverno può essere duro. Qualcuno sa darmi indicazioni precise sulle condizioni climatiche? Da metà novembre a metà febbraio fa freddo, ma quanto freddo? Da giaccone? E fa freddo solo di notte? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare una valigia giusta!
;D

 ;D ;D ;DPakistan???? Non andrei in quel paese di zozzi nemmeno mi pagassero 10000 euro almese..Avete visto come vestono?? Gli uomini hanno delle barbe che saranno piene di zecche...Per non parlare delle donne che sono costrette a indossare queglle schifezze di abiti che arrivano ai piedi!!!!
Per fortuna che ho un lavoro....Ciò nonostante se non avessi una famiglia sarei già emigrata..ma in un bel posto...Non in un posto di pidocchiosi!!!!  Tu cara fai tanto la snob ma mi sa tanto che viaggi parecchio di fantasia!!!!! ;D ;D ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:pakistan - islamabad: che tempo fa?
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2011, 16:15:51 »
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: