Autore Topic: MALAGA vorrei spostarmi lì  (Letto 3768 volte)

johnny79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
MALAGA vorrei spostarmi lì
« il: 28 Marzo 2011, 10:40:43 »
Ciao a tutti, spero che questo sia un buon posto per poter esporre la mia situazione. Vivo a Milano ed è da molto tempo che sto pensando di cambiar vita e trasferirmi a Malaga. Son stato lì già un paio di volte e ci ritorno ora a Maggio. Ciò che cerco è una persona del posto che mi aiuti nell'inserimento in questa città ma anche qualche altra persona intenzionata a trasferirsi nel sud della Spagna. Ciò che posso dirvi è: " Parliamone"
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:28:42 da Marrone »

Sognatore

  • Visitatore
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 10:54:34 »
Malaga la conosco bene ,quasi 2 anni là,
e ci ho scritto qualche post ;D
 anni passati su mare e spiagge cercando un attività ;D
inserirsi là è facile, x il lavoro è difficile.

Io se ci torno questa volta è x iniziare subito con una attività.

johnny79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 11:41:22 »
Immagino che qualche conoscenza allora ti sia rimasta :) . Puoi farmi incontrare con qualcuno di lì o conosci persone che affittino  qualche stanza? Quella dell'attività è anche una mia idea, credo l'unica da considerare seriamente.

Sognatore

  • Visitatore
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011, 12:05:06 »
Ti scrivo in mess.privati

johnny79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011, 12:25:05 »
Bene grazie per la tua risposta Sognatore. Continuo comunque a cercare altre persone che, come me, intendono affrontare questo cambiamento di pagina. Per tutte quelle persone che sono stanche della solita routine, stanchi del solito lavoro da impiegati, stanchi del clima di Milano(nel mio caso :) ) non esitate, parliamone, affrontiamo il discorso e, a chi fosse realmente interessato, organizziamoci per trasferirci.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2011, 21:23:10 »
mi associo al pensiero di Sognatore: ad inserirti ti inserisci subito, casa anche si trova con due-tre giorni sia a malaga città che fuori fino a fuengirola... il problema è il poco lavoro! la stagione non inizia più a maggio come una volta, gli inglesi arrivano per fine giugno (come minimo) anche quest'anno. hai molte più opportunità però se sei un tecnico hardware- software, sistemista, web designer e simili. Buona fortuna  :)

johnny79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2011, 12:24:53 »
Si ho visto qualcosa sulle case ed in effetti non dovrebbe essere un grosso problema trovarne una. Il problema iniziale sarà quello del lavoro. Non pensavo ci fosse qualche richiesta in più per programmatori software, in effetti io lo sarei anche se vorrei scappare da questo mondo  :). Dove posso trovare qualche offerta su tale mercato? grazie a tutti per la collaborazione. Manca un mese al mio arrivo a Malaga(anche se per soli pochi giorni). Per me è importante sfruttare al massimo quei giorni lì sopratutto per quanto riguarda il lavoro.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2011, 21:32:39 »
ciao jhonny! cerca sul net per il lavoro...io personalmente conosco infojobs.net, loquo.es e i vari siti di agenzie interinali europee.
 ;)

johnny79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: MALAGA vorrei spostarmi lì
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2011, 22:52:56 »
Grazie per il consiglio. Ho inviato qualche curriculum ma è difficile a distanza poter gestire la cosa. Spero che uno di questi miei CV vada fino in fondo, la voglia di cambiamento e di nuova esperienza è troppo forte. Spero inoltre di poter incontrare qualche persona del posto per poter in qualche modo condividere le problematiche ed affrontare insieme tale spostamento.