Autore Topic: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...  (Letto 4308 volte)

Lyla31

  • Esordiente
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti,
sono nuova del forum, e come tutti voi sogno una nuova vita lontana dall'italia...un paese bello a parere mio solo per farci le vacanze e basta, per il resto è orribile!
Qui stanno bene solo gli extracomunitari, noi italiani invece ci facciamo la fame! E' pazzesco.
Sono stanca di essere perennemente precaria, dei luoghi comuni, delle persone finte, del falso perbenismo, dell'ipocrisia, del freddo...mah!
Vorrei dare un taglio netto a tutto questo, andarmene, e cercare un lavoro vero, non importa se come cameriera o lavapiatti, non cerco fortuna all'estero, ma voglio solo ritrovare me stessa, voglio alzarmi tutte le mattine col sorriso sulle labbra e gli occhi lucidi per la commozione di essere tornata di nuovo in vita! Non sò se rendo l'idea.
Ovviamente uno spirito errante come me non sà dove andare di preciso...sicuramente in un posto caldo! Avevo pensato alla California, Miami, ecc. Voi cosa mi consigliate? ma sopratutto..come si fà a mollare tutto e ricominciare da un altra parte?? Volare solo di fantasia ovviamente non basta...
una cosa è certa..da sola non riuscirei a fare niente...ci vorrebbe almeno un altro spirito errante che venga con me...

emanuele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2010, 14:50:11 »
Ciao piacere emanuele ho letto il tuo post, sono d'accordo con te hai ragione, anche io in questi periodi sto pensando di organizzarmi per andare a vivere all'estero, ho un luogo in mente mi sto informando mi piacerebbe andare a vivere alle canarie, anche perchè essendo un paese europeo è più facile entrare mentre usa canada australia è un pò difficilotto, comunque sè ti va informati anche tu sulle canarie poi fammi sapere piacere io sono emanuele,contattami purè qui oppure su emanuele121976@hotmail.it ok ciao vediamo che possiamo fare ciao  a presto

skotos74

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 12:33:41 »
Ciao ho letto il vostro post.Anch'io come voi ho voglia di andarmene.Cercando in rete ho trovato un'isola con solo 48 abitanti.E' un vero paradiso tropicale,purtroppo i lavori sono solo quelli di pesca,artigianato e agricoltura,praticamente solo natura.Pero' se uno vuol rimanere bisogna chiedere informazioni.Voi che ne pensate?

valebcn

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2010, 11:24:32 »
Io penso che la felicità possa essere un pò più vicina all' Italia... io vivo a barcellona da un pò di tempo e ti dico che la situazione non è tanto diversa dall' italia. Potresti però trovare più lavoro grazie al turismo che qui è la maggior risorsa. La differenza poi con l' italia è che questo paese vuole uscire dalla crisi e grazie alla propria cultura e vivacità ha le potenzialità per farlo. Se non hai nulla da perdere lasciando l' italia allora vieni qui e ti sentirai subito a casa. E' una città viva,colorata, accogliente, speciale...
Questo è il sito migliore per trovare a barcellona appartamento ( condivisi è meno caro): http://www.loquo.com/es_es
buona fortuna!

Daniele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2010, 16:58:16 »
Ciao ragazzi,molto piacere sono Daniele...
Sono tanti anni che immagino una vita all'estero e non so perchè mi sono letteralmente innamorato di Capo Verde pur non essendoci mai andato;però in compenso in questi anni ho letto tanto ed ho preso qualche info.
Personalmente sono arrivato al limite della mia sopportazione ed infatti mi sono iscritto qui per provare a trovare una mano,dei consigli,delle esperienze precedenti che possano aiutarmi almeno per il primo periodo.
Ho deciso di partire all'inizio dell'autunno dopo aver sistemato ancora un paio di cosette :)
Chi avesse delle info non esiti a contattarmi per favore...
Un saluto a tutti...
Daniele

gianni50

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2010, 20:50:20 »
Salve...  se siete interessati  per uruguay,,,  vado la primi di agosto dopo 2 anni in venezuela...cerco soci per produzione di torte,biscoti,pasta, e salsicce..uhjm,,,  piu ne siamo meglio e...la unione fa la forza...saluti   a  la bella italia

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: A.A.A. cercasi consigli e pure "aiutanti" per fuga dall'Italia...
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2010, 21:28:16 »
Ciao ragazzi.. mi chiamo Libasse, sono del Senegal e vivo in Italia da 9 anni.. posso consigliarvi il Senegal.. è di fronte a l'isola di Capo Verde..a 1 ora di volo... Io ci lavoro con un imprenditore di Treviso... in pratica costruiamo ville ed appartamenti.. nella citta e nelle zone turistiche. Lì la vita non costa niente le case non ne parliamo... praticamente con quello che spendi per comprarti un appartamento in Italia lì ci compri una villa e forse avanzi un po di soldi.. tanto per dirvi. L'unico problema è il lavoro.. o vai nei ristoranti o nei alberghi a lavorare o ti fai una tua piccola attivita.. e vi garantisco che il guadagno c'è....
Provate a vedere sul mio gruppo su facebook "voglia d'Africa" e vedrete di quale case sto parlando
Se vi interessa contattatemi anche via mail linod16@yahoo.fr