No ma, fammi capire, se non sono laureata non posso trovare lavoro come cameriera/aiuto cuoca/lavapiatti? Credevo che contassero un'esperienza sul campo e una padronanza della lingua inglese decente (neanche necessarie per quest'ultimo mestiere). Comunque non ti faccio perder tempo, grazie comunque.
Fammi capire tu.
Oggi in UK non ci sono molte possibilita' di lavoro, la crisi si sente anche li, vedi cosa ti diceva isidor solo qualche giorno fa:
Putroppo in Regno Unito adesso sentono parecchio la crisi, e quindi anche le persone che parlano bene la lingua fanno fatica a trovare lavori non qualificati.
Quindi se non hai una laurea allora sara' difficile, se poi non parli inglese o lo parli appena decente sara' difficile, se vuoi fare la lavapiatti sappi che in UK ci sono centinaia di candidati cche non riescono a trovre lavoro come lavapiatti. Fammi capire, ma non e' meglio che te ne stai a casa tua? Andarsene all'estero con la speranza di stare meglio lavorando in mansioni umili e al limite della decenza ti faranno solo stare peggio con la sola differenza che puoi dire di essere all'estero. Cosa cambia?
Credi che appena varchi la frontiera tutto diventi bello, facile, dorato?
AH ah ah, ti illudi ragazza mia. Fuori dall'Italia vogliono gente con esperienza o in alternativa con sonanti titoli di studio, lavoretti da cameriera/lavapiatti sono sono degli espedienti per iniziare ma non puoi considerarli come un lavoro vero e proprio. In UK per esempio sono stagionali, l'inverno che i turisti se ne stanno a casa propria, ti mettono alla porta senza tanti complimenti.
Non illuderti, puoi sempre provarci ma non illuderti di andare a star meglio.
E non pensare che la conoscenza dell'inglese non serva, ti serve eccome. Prima di tutto perche' devi interfacciarti con le autorita', per ottenere il SIN Social Id Number senza il quale non ti danno nemmeno il permesso di lavorare, devi sostenere un breve colloquio, breve finche' vuoi ma in inglese.