Autore Topic: In Toscana  (Letto 3683 volte)

lalila

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
In Toscana
« il: 26 Gennaio 2009, 10:44:44 »
Volevo lasciare Milano per trasferirmi in Toscana, l'ho fatto e ne sono felice!

Racconto la mia esperienza nel libro

I PIACERI DELLA CAMPAGNA

Autore Camilla Colombi
Titolo I piaceri della campagna
Libro Bianco & Nero
Formato 14,8 x 21 (A5)
Copertina Morbida
Pagine 160
Editore Boopen
Lingua Italiana
Prezzo 9.00 euro
ISBN 978-88-6223-117-6
http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?Param=5037

I PIACERI DELLA CAMPAGNA

E' un racconto umoristico e autobiografico in cui narro la bella ma bizzarra vita che conduciamo io, milanese che affascinata dai piaceri campestri descritti nella letteratura bucolica, ho lasciato la città per trasferirmi in un minuscolo paesino sperso tra le colline toscane, e mio marito, un filosofo intellettuale che, figlio di contadini, dopo aver rifuggito per anni i lavori nei campi, si trova ora a mandare avanti il podere di famiglia.

Oltre che una piacevole lettura di evasione, il libro vuole comunicare e trasmettere l'amore che provo per la natura in cui vivo e per gli animali, domestici e selvatici, che la popolano.

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In Toscana
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2009, 19:00:15 »
Bè, che dire  ??? che io  vivevo in Toscana, e me ne sono fuggito in Spagna, per molti motivi,lavoro,tasse,mentalità,delinguenza ed inverno, non metto in dubbio che in estate la Toscana è bella, ma in inverno!! ::) ci sono tornato per due settimane in dicembre, e tra un poco mi ricoveravo in psichiatria per lo schok, la pioggia, l'umidità,il freddo, la tristezza della gente, la mia sensazione è stata come da un Paradiso (Costa del Sol),andare in un Inferno(Toscana Italia), meno male che ora sono tornato in Spagna, che differenza ragazzi, almeno per me, sempre una mia opinione ,niente di più ;D


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: In Toscana
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2009, 15:06:00 »
Rik hai proprio ragione! L'Italia sta diventando un posto dove rischi il ricovero in psichiatria!!!

norge

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: In Toscana
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2009, 19:12:41 »
concordo :-[

Annalisa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In Toscana
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2009, 16:12:41 »
Anche io voglio scappare dall Toscana alla Spagna.
Continui a trovarti bene? Cosa ti ha fatto prendere questa decisione?
Ciao, annalisa