Autore Topic: IL VOSTRO POSTO IDEALE  (Letto 5139 volte)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
IL VOSTRO POSTO IDEALE
« il: 25 Marzo 2008, 16:27:54 »
Ciao a tutti voi ragazzi e ragazze... Volevo farvi una semplice ma significativa domanda. Ditemi il vostro luogo ideale con tanto di motivazione, così ci confronteremo e potremo capire il nostro vero sogno... esempio: brasile per il suo carnevale... cina per le tradizioni... california per lo stile... ecc...  8)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 17:41:35 »
MINORCA: Isole Baleari.

I motivi sono i seguenti:

Spiaggie e mare incantevoli da Maggio a Ottobre
80.000 abitanti durante i mesi invernali
Una natura per lo più incontaminata
Criminalità praticamente zero
Rapporti interpersonali cordiali ma assolutamente non invadenti

NB: Bisogna amare la tranquillità però perchè l'isola non offre la "movida" di Ibiza o Formentera.

Castax





maripos@

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2008, 23:02:13 »
Poco tempo fa ho fatto un viaggio, sono andata a Stoccolma e da quando sono rientrata in Italia ho sempre in mente quella città e avrei voglia di viverci.
Da premettere che io abito a Roma e già da tempo ho una forte insoddisfazione per vari motivi, qui purtroppo non mi trovo più bene. Pensando seriamente di andar via ho cominciato a valutare la possibilità di trasferirmi in un'altra città italiana, ma pur conoscendone altre non mi soddisfano abbastanza.

Non mi piace il modo di vivere e forse anche il modo di pensare di noi italiani.

Andando a Stoccolma, anche solo per un week end mi è sembrato di essere a casa, è una città tranquillissima, bella esteticamente e funzionale al 100% sotto tutti i punti di vista. La gente è cordiale, sempre sorridente e non devi avere timore che qualcuno ti possa aggredire o rubare il portafoglio, perchè lì vige la legalità.

Nessuno ha fretta e tutti sembrano che vivono tranquilli.

Mi ha dato un senso di serenità inspiegabilie, forse mi può capire solo chi c'è stato.

Spero tanto di trovare il modo di andarci un domani, è il mio sogno del cassetto e spero che diventi realtà!!!

Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2008, 20:16:35 »
ciao andrea.. bella domanda: il posto ideale?
un nome di una cittá? io non saprei dartelo, per ora il mio posto ideale é stato qualsiasi luogo dove ho vissuto (no dove sono andata in vacanza..sarebbe troppo corto il tempo per capire il modo di vita) per ora sono in spagna e per me é l'deale, ma per settembre voglio andare in Australia, e non perché mi trovo male, ma perché (credo) dentro di me ho trovato "l'ideale" e me lo porto in giro per il mondo dove vado a conoscere quello che succede di diverso dal luogo dove sono nata!!!
saluti a tutti i Viaggiatori... di realtá e di sogno!!
Moira :D
Moira

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 09:38:42 »
Eh si lo so, ho letto tutte le tue discussioni... speriamo ti vada bene in australia!

intirior

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 11:00:35 »
Eh già...sante parole le tue !!!!!

il posto ideale è quello dentro di noi...Bellissimo e giusto viaggiare o provare altre esperienze. Illusorio e tragico pensare di poter trovare quell'equilibrio che non abbiamo voluto o saputo ricercare e creare in noi stessi. La storia è antica..."le sirene che ci attirano dal di fuori cantano incessantemente cercando di ingannarci"...qualsiasi posto è buono, qualsiasi persona noi attiriamo è utile per fare il nostro lavoro interno, capito questo la vita ci darà quello di cui abbiamo bisogno senza cercare di forzare nulla.




Givan

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2008, 21:36:55 »
Mi sa che Marco (l'autore di "Il Paradiso è per i morti") la sa molto lunga.
Io vivo all'estero e condivido praticamente tutto quello che ha scritto su questo sito, conclusioni comprese.
Per fare un esempio, se solo qualche anno fà mi avessero detto che non avrei potuto fare a meno del cibo italiano, mi sarei messo a ridere, avrei accusato il mio interlocutore di fare leva sui soliti "luoghi comuni", di un modo di pensare "provinciale".
Ebbene si, anch'io "non mi sono abituato a sopperire alla mancanza dei sapori italiani".
Anch'io sono appena tornato da una "breve vacanza in Italia per ritrovare quei sapori".
Il mondo è bello perchè è vario, ciò che piace a me può "schifare" un altro.
Ciò che mi sento di aggiungere è che, se il Paradiso forse non esiste, certamente ci sono luoghi dove ciascuno di noi può migliorare la propria qualità della vita, che dipende in grossissima parte dall'ambiente che ci circonda.

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: IL VOSTRO POSTO IDEALE
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2008, 10:29:37 »
eh si ragazzi, sicuramente i sapori italiani sono imbattibili e non è affatto facile allontanarsi da cio', o meglio, non è facile abituarsi.