Autore Topic: consigli sul trasferirsi a Minorca  (Letto 1278 volte)

gennyriccio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
consigli sul trasferirsi a Minorca
« il: 30 Dicembre 2013, 00:19:40 »
Salve a tutti,
vorrei trasferirmi a Minorca ma vorrei organizzare bene il tutto quindi avrei bisogno di consigli.
In breve, ho 30 anni e sono commerciante a cui le cose non vanno male ma ho voglia di alzare la mia qualità di vita.
Sono felicemente fidanzato (lavora con me) e da un anno ho acquistato casa con un mutuo.
Detto questo avevo progettato la mia 'fuga' in 3 fasi:
1) Partire da solo verso Minorca nel periodo di Maggio/Giugno lasciando quindi la mia attività commerciale nelle mani della mia fidanzata per cercare lavoro e fare esperienza sul posto, imparare la lingua ed eventualmente conoscere persone che mi possono aiutare.
2) Finita la stagione estiva tornare quindi in Italia con idee chiare e decidere il da farsi. Se l'idea resta quella attuale mettere in vendita negozio/casa + i risparmi e ripartire con la mia fidanzata.
3) Rilevare/Impiantare una nuova attività, che attualmente nella mia idea è quella di una grafferia/cornetteria magari nel centro di Ciutadella.

Per trovare più facilmente lavoro sto per iniziare un corso di spagnolo e uno di barman.

Qualcuno con esperienza ha qualcosa da obiettare sul mio personale progetto?
Qualcuno ha qualcosa da offrirmi in quella terra (lavoro/contatti)?

Grazie
 
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 00:41:30 da gennyriccio »