Autore Topic: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?  (Letto 12018 volte)

AURORAITALIA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
ciao a tutti, 42 anni io e mio marito, entrambi laureati, senza figli, siamo stanchi di stare in Italia, vogliamo trasferirci e avviare un'attivita' all'estero investendo Euro 300mila. Cerchiamo un paese con clima caldo/secco 20-25 gradi tutto l'anno, mare, possibilmente lingua inglese, situazione sanitaria decente, bassa pressione fiscale, criminalità contenuta, stabilità politica e monetaria, gente cordiale e allegra.
DOVE CI CONSIGLIATE DI ANDARE E IN QUALE ATTIVITA' INVESTIRE?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 22:04:38 »
Ciao Auroraitalia,

Ti invito a visitare il mio sito che tratta dei luoghi turistici ideali per attivare un'attività propria. Abbiamo tante offerte a Coron, Busuanga, Palawan, dove c'è un'ampio sviluppo turistico. Abbiamo delle proprietà economiche anche ad El Nido, dove la spiaggia è bella bianca. Puoi contattarmi per mail o per telefono: info@palawanbeachfront.com / 3923390933
Abito qua in Italia e puoi contattarmi in qualsiasi momento.
Grazie, cordiali saluti.


Zaldy Ang.

#
www.palawanbeachfront.com
« Ultima modifica: 17 Luglio 2011, 21:32:00 da zaldy »
solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

beppecuoco

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2011, 19:39:21 »
BHE!!!!! CON UNA SOMMA DEL GENERE MI SEMBRA QUASI IMPOSSIBILE NON SAPER DOVE ANDARE.... COMUNQUE UN CONSIGLIO OCCHIO ;) PERCHE CERTA GENTE CI ARRIVA SUBITO E UN PO COME GLI AVVOLTOI CHE GIRANO IN ALTO E ASPETTANO CHE LA PREDA SIA PRONTA PER ESSERE CONSUMATA...
NON SONO NE UN AGENTE DI IMPRESE NE UN VENDITORE, UN CONSIGLIO DA PERFETTO SCONOSCIUTO, INVESTITE QUALCHE PICCOLA COSA IN ALCUNI VIAGGI ( STUDIATI ED ELABORATI CON INTERNET) VEDETE CON OCCHIO VOSTRO E TENETE UN DIARIO E A FINE ANNO GIUDICATE
ANCHE SE SONO DELL'IDEA CHE COMUNQUE FUORI DALL' EUROPA E SEMPRE UN RISCHIO ( MHA.....!!! L'EUROPA E GRANDE) CANARIE PORTOGALLO GRECIA .....................
CIAO IN BOCCA AL LUPO
                               beppe

Miky

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2011, 16:03:37 »
Beppe ha ragione a meta'.
Sono d'accordo che la cifra e' molto grande e che investire basta meno; che in giro ci sono gli avvoltoi e che qualche viaggio mirato da' sicuramente l'idea migliore.
Non sono d'accordo sull'Europa: gli standard europei sono proprio le ragione che spingono le persone a spostarsi. Per non menzionare i costi di vita. Io ho vissuto in Europa dell'Est, ai Caraibi e adesso sono in Tailandia con famiglia e certamente lo stile di vita e' molto migliore che nella fascia europea.
Venite in Tailandia, costo della vita molto basso, easy life style, con un buon avvocato aprite una societa' in 10 gg. e vi metette in regola con l'immigrazione. Se poi aprite un business siete voi che fate le regole e non ci sono organismi di controllo. Tasse molto basse e, quando non avete nulla da fare, andate al mare.
Michele

beppecuoco

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2011, 12:44:34 »
Ciao MICHELE, ok hai ragione su quanto dici per quello che riguarda l'europa, era solo per far capire hai nostri amici che con una somma del genere devono fare attenzione al posto, ( visto che di casini per il mondo ce ne sono semprein arrivo) e mi riferisco a quelli dettati dalla politica..
comunque condivido con te il paese dove sei adesso THAILANDIA  e un qualcosa di diverso, e non credo che occorrano enormi cifre come qui in europa..
ti tengo nei contatti visto che hai il tuo ind email Cosi se capitero di nuovo in thailandia (e lo spero presto) magari chissa??
tu di cosa ti occupi??
ciao e auguri di tutto
                                  beppe

X Legione

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2011, 08:07:03 »
Salve a tutti ,
mi chiamo Luca ho 41 anni e mi sono appena iscritto a questo forum dove ho notato, a malincuore, di non essere il solo a voler fuggire dall'Italia, ma non è questa la vera ragione della mia presenza qui:
il motivo principale è che cercavo un socio per un mio progetto (che ho presentato alla Comunità Europea in attesa di valutazione), avendo trovato luogo e tipo di attività.
Sono molto d'accordo con Beppe quando scrive che non c'è bisogno di cambiare continente per poter investire e vivere una vita più tranquilla.

Ad Aurora, se può interessare, posso inviarti una descrizione del progetto sopracitato. Certo, scordatevi i 20/25 gradi tutto l'anno, ma per il resto è sopra la media rispetto a qualsiasi Paese europeo e non c'è bisogno di investire tutto quel capitale.

In bocca al lupo a tutti
Luca

Miky

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2011, 11:46:11 »
Ciao LUCA
Io sono a Koh Samui e faccio il ristoratore con mia moglie. Oggi abbiamo aperto alle 4 del pomeriggio e siamo stati tutta la mattina in spiaggia a cazzeggiare.
Dimmi tu se questa non e' vita....
Ciao
Michele

X Legione

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2011, 12:38:06 »
Ciao LUCA
Io sono a Koh Samui e faccio il ristoratore con mia moglie. Oggi abbiamo aperto alle 4 del pomeriggio e siamo stati tutta la mattina in spiaggia a cazzeggiare.
Dimmi tu se questa non e' vita....
Ciao
Michele
Ciao a te Miky,
da una parte vi invidio, ma la Thailandia non è un Paese che mi ispira molto per trasferirmi definitivamente, primo per l'assistenza sanitaria che è ottima solo privatamente, la seconda è per la sua instabilità politica; cito il sito viaggiare sicuri: "Rimane fortemente instabile la situazione di sicurezza nelle regioni del sud del Paese a maggioranza musulmana, dove dal 2004 quasi quotidianamente si registrano attentati con vittime e feriti".
Ho un carissimo amico a Puket che mi invita un giorno si e l'altro pure ad andare da lui... un giorno farò un salto. Adoro il mare per cui..

beppecuoco

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2011, 17:55:19 »
Ciao LUCA
Io sono a Koh Samui e faccio il ristoratore con mia moglie. Oggi abbiamo aperto alle 4 del pomeriggio e siamo stati tutta la mattina in spiaggia a cazzeggiare.
Dimmi tu se questa non e' vita....
Ciao
Michele
Ciao ma sei  Koh Samui..... :( :( :(........???? (che posto orribile...) ::) ::) mare caldo palme ritmi di vero relax gente sorridente e cordiale
proprio da scartare......come luogo ( HAI BISOGNO DI UN SOCIO...???)
ciao e auguri  per tutto    appena ritorno in THAI ti contatto vengo a trovarti

paolodig

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2011, 18:12:31 »
Scusate ma anche io sarei disposto ad unirmi come socio per la Thainlandia o ad aprirmi un'attività lì...a chi devo rivoglermi???

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2011, 11:03:34 »
Caro Paolo basta che cerchi in giro per il forum, c'è il motore di ricerca, cerchi " thailandia " e vedi cosa esce :)

buona fortuna :)

mat
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2011, 12:22:59 »
Scusate ma anche io sarei disposto ad unirmi come socio per la Thainlandia o ad aprirmi un'attività lì...a chi devo rivoglermi???
fosse cosi' facile!

Fortuna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2011, 17:56:26 »
Ciao, Beh dipende da cosa ti aspetti dall'eventuale investimento. Comunque il Centro america e Caraibi potrebbe essere l'occasione per voi. Il clima estivo tutto l'anno lo trovi in mexico,caraibi, venezuela brasile etc. oppure sulla sponda orientale australia,polinesia  e via dicendo.
l'ovest credo sia meglio per cultura (più simile alla nostra) latina.
Io personalmente vivo con tutta la mia famiglia (italiana) da 20 anni in Repubblica Dominicana. Ormai mi sono adattato completamente, ma ricordo che all'inizio mi fu facile adattarmi proprio per la cultura, simile alla nostra. Poi, a livello lavoro, ho avuto problemi per l'adattamento in virtù del fatto che qui i ritmi e l'etica sono differenti, però poi trovi la soluzione per rendere comunque.
La somma che dici di avere disponibile x il lavoro, qui è una somma abbastanza importante (450,000 Dollari circa) per avviare una attività che potrebbe risultare redditizia. Ovviamente come ogni lavoro dipende dall'impegno, serietà e dedicazione che ciascuno mette nello stesso.
Nel caso vogliate approfondire il discorso eventualmente vi potrei suggerire alcune cose. Come sempre comunque vi suggerisco di prestare molta attenzione e parsimonia nella scelta e del luogo e del tipo di lavoro. Ciao
per contatto: amuleto2011@gmail.com

THUMOS

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
  • Servizi per investire a panama e/o trasferirsi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2011, 15:20:27 »
Buon giorno,

Il consiglio dato da tanti in questo post sono sacrosanti. Se si hanno i capitali è meglio prima investire un piccolo budget per capire quali sono i migliori luoghi dove investire e perchè.

La nostra società la THUMOS si occupa di servizi per investire a Panama e/o trasferirsi a Panama. Abbiamo differti pacchetti mirati che potrebbero fare al caso vostro. Se avete bisogno di aiuto sarà un piacere aiutarvi.

Vi invitiamo a visitare il nostro portale www.thumoshc.com. MEttiamo tutto il nostro impegno per assistere i nostri clienti.

Per info potete contattare o tramite il sito o a info@thumoshc.com
A presto

Lo staff di THUMOS
Servizi per investire a Panama e/o trasferirsi a Panama