Autore Topic: Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana  (Letto 2181 volte)

Chilosa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana
« il: 23 Giugno 2013, 07:43:09 »
Salve, ho fatto qualche ricerca per capire quali siano i posti equatoriali con meno precipitazioni e piu' sole durante l'anno...ho visto anche che all'interno di un Paese, il clima puo' variare molto con piu' o meno precipitazioni a seconda della zona.
Ho visto che in Repubblica Dominicana il posto con piu' sole e meno precipitazioni è la zona di Barahona, ma leggo in rete che è anche una zona un po' off limits visto che è molto povera e probabilmente trasferirsi li' non è la scelta migliore...
Qualcuno che conosce la Repubblica Dominicana mi puo' consigliare quale sia la zona migliore in cui trasferirsi e che come requisito abbia il fatto che le precipitazioni non siano frequenti tra Settembre e Giugno (come ad esempio la zona di Samana', dove ho visto che le precipitazioni li' sono molto piu' abbondanti che nel sud ovest della Repubblica).
Grazie a tutti

SocialRey

  • Visitatore
Re:Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2013, 16:38:06 »
Ciao, non sono un esperto, e magari ti arriveranno consigli migliori, ma da nord a sud ci metti un ora e mezza in macchina, da giugno a settembre è periodo di pioggia, non ti aspettare che ci sia chissà che differenza di precipitazioni, si in alcune zone piove un po meno magari... ma la differenza non è così grande,  se vuoi andare a vivere lì (come piacerebbe a me) ti consiglio di visitarla prima, e scegliere un posto che sia vivibile e che ti piaccia... oltretutto se non ci sei mai stato sappi che c'è tanta differenza da zona a zona sia come costi della vita, che come criminalità o povertà/ricchezza, oltre il fatto che lo stile di vita è completamente diverso da qui,e non tutti riescono ad adattarsi (se sei già stato in quelle zone lo saprai già)

Saluti
Simone

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2013, 21:11:13 »
risposta molto giusta, posso angiungere una cosa che ritengo impotante, noi unami siamo differenti in molte cose specialmente nella quotidianità, pertanto il trasferiensi a volte può essere difficile, dipende da come vivi, da cosa vuoi fare, cosa pensi di fare nel quotidiano, che luogo prediligi, mare, monti. campagna laghi fiumi ecc, puoi provare a trovare sistemazioni mensili e cambiare, dipende da molti fattori, il clima secondo me è il meno importante ti abitui facilmente, se piove ti asciughi in 3 minuti, non e ' questo il problema, sicuramente la tranquillita si trova più facilmente nella penisola di Samanà  e se voui vivere nella bolgia problematicatica heee  boca cica !!!!

Chilosa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2013, 15:54:18 »
Il periodo che piu' mi interessa è tra Settembre e Giugno, non il contrario......

SocialRey

  • Visitatore
Re:Domanda per chi conosce la Repubblica Dominicana
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2013, 19:37:25 »
non cambia il fatto che non devi basare la scelta del posto sulla mini differenza di piogge da un paese all'altro... tieni conto che è un isola piccola la differenza è minima... quasi nulla. scegli in base a dove ti piace... e comunque non varia così tanto come credi, non ci sono zone dove piove sempre e altre dove non piove mai... oltretutto come ti ho detto non a tutti piace quello stile di vita,se non ci sei mai stato ti conviene andare in vacanza e visitare il posto prima di decidere di andarci a vivere