WOW Complimenti neo-Papà! I figli sono sempre benvoluti e portano sempre grande gioia.
Gioia! so che non sarò molto del tuo gradimento e di tanti altri ma purtroppo bisogna essere realistici.
Io ti consiglierei di aspettare e resistere con i lavori che stai facendo in questo periodo finchè non nasce il tuo figlio, pero dopo la sua nascità dovresti andartene via dal Bel Paese e cercare il pane per te e la tua famiglia in terre che ti danno ancora possibilità di crescere i figli. Ti dico questo perchè più il tuo figlio cresce più le spese aumenteranno, sorvolo i primi mesi dopo la nascità che sono bellissimie ma crescerà e dovrà andare al asilo, elementari, medie, superiori e se vorrà (gli auguro) UNIVERSITA' e in tal caso vorrà avere qualcuno che gli stesse dietro per dargli una mano di certo non si riesce affatto con vendere delle cose in nero e il volantinaggio poi non è detto che avrai un solo figlio e non rimarrai sempre 26enne.
Io sono stato ottimista fino adesso e lo sono ancora ma ho scoperto che ottimismo è quello che abbiamo dentro ma per rivoluzionare le nostre vite dobbiamo muoverre.
Quindi gioia bella "PARTI"
Io non credo che farlo nascere in Italia sia la condizione migliore per garantire al nascituro una cita migliore. Qui in UK quando nasce un bimbo alla famiglia viene dato un assegno familiare pari a 877 pounds per i primi tre mesi ed in seguito fino ai due anni l'assegno e' sempre di circa 250 pounds.
In Italia ad andar bene ti danno due dita negli occhi se non hai un lavoro. Da informazioni di amici so che lo stesso succede in mezza europa, guardacaso esclusa la Spagna e l'Italia due dei paesi piu' a rischio default.
Ma si deve guardare solo a quello perche' poi le scuole si pagano, salvo le secondarie ed in alcuni casi le primarie (in uk) il college e l'universita' sono da pagare, non le passa gratis il governo mentre in Italia lo Stato ti fornisce la scuola gratis e paghi solo le tasse univesitarie, e comunque anche se in italia si lamentano per le tasse universitarie sappiate che in Uk la retta annuale per diventare dottore costa anche oltre 35000pound all'anno e questo senza andare nelle univ piu' importanti come harvard, cambridge, oxford.
Alla fine meglio andarci intanto che il bimbo e' piccolo e poi tornare in italia per le scuole superiori e l'universita' altrimenti c'e' da svenarsi.
Ma i figli sono i figli e si vive solo per loro e allora val bene un sacrificio lungo una vota per farli star meglio di noi, non vorrai fargli vendere anche a lui le mozzarelle in nero?