Autore Topic: Consiglio su dove trasferirsi.  (Letto 11245 volte)

shax88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Consiglio su dove trasferirsi.
« il: 28 Febbraio 2011, 15:25:01 »
Ciao a tutti ragazzi, Sono una ragazza di 23 anni, volevo chiedervi un consiglio.
Vorrei trasferirmi, purtroppo è difficile decidere dove, comunque vorrei aprire una pasticceria/gelateria biologica con il mio ragazzo.
L'ideale sarebbe un posto tranquillo, non una grande città. immerso nella natura, dove ci sia un buon livello di istruzione per i futuri figli.
Come coppia siamo stufi nella grossa quantità di gente ammucchiata che c'è in Italia, che comunque crea dei problemi dal punto di vista del lavoro e del inquinamento. Siamo stufi dell'umidità della val padana che penetra nelle ossa d'inverno e ti soffoca d'estate.
Io conosco bene l'inglese quindi non avrei problemi all'estero ma il mio compagno non è così avvantaggiato.
Quindi se qualcuno conosce In Italia un posto tranquillo e bello in cui vivere la propria vita, potrebbe consigliarmelo?
Avevamo già pensato anche alla Finlandia e al Australia con la buona volontà di imparare la lingua e integrarci.
Spero che la nostra vita possa prendere il volo in una maniera meno triste di quella che è ora.

cplpilot

  • Visitatore
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2011, 19:14:20 »
Gelaterie, pizzerie e pasta fresca... ho sentito tanta gente che ha avuto l'idea ma in giro per il mondo ne ho visto poche... comunque auguri!

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 07:07:37 »
Buona idea .
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 02:22:58 da vinman »

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2011, 17:08:24 »
Sogna...

vinman ti ha bocciato il progetto, per cui tira fuori qualcos'altro dal tuo cilindro magico....io ce l'ho un idea...ma ci voglioni diversi quattrini....troppi...io non li ho...(Brasile)

BananaBlonde

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 18:19:16 »
Ciao tutti,
Ho bisogno di qlcn che vive attualmente oppure a vissuto in Canada.
Io, sono una ragazza francese di 23 anni. Attualmente io e il mio fidanzato abbiamo un attività alimentare in Italia e pensiamo da molto tempo di andare a vivere in Canada, in particolare a Québec o Montreal.
Perchè queste scelta? Non abbiamo famiglia che ci aspetta da nessuna parte nel mondo. Il Canada  è sempre stato un paese che ci è piacciuto tanto e sopra tutto, parliamo francese tutti due. (Scusami per il mio italiano, se nn è correto)

Che cosa ci potete dire sull'idea, visto che nn conosciamo nessuno là?
Tutti parlano bene della gente di là, come sono les Canadiens?
Per la questione del lavoro, noi vorremo aprire un attività simile alla nostra, sempre nel alimentare, mi sai dire come funziona magari?
Poi, per il vista, quanto tempo ci vuole per ottenerlo e per quanto tempo è valido una volta arrivato là?

Spero di trovare presto una vostra risposta. E un progetto che vorremo realizzare il più presto possibile, perchè tra un pò saremo in tre... e il tempo vola!!
Grazie
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 18:21:40 da BananaBlonde »

cplpilot

  • Visitatore
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2011, 20:27:34 »
Vinman penso sia in Canada, io ci ho vissuto 15 anni e dall'anno scorso sono di nuovo in italia...chiedi pure...

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2011, 05:54:34 »
BananaBlonde....... ti mando un MP con piu' information.

« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 02:23:44 da vinman »

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2011, 08:29:05 »
complimenti vinman
delle foto meavigliose...data la tua trennale esperienza in Canada, hai sicuramente una visione a 360° di quello che è attualmente in quel Paese pieno di laghi.
Quello che mi frena è certamente il clima....quando si và avanti con gli anni si cerca il caldo, anche perchè avere le tre/quattro stagioni diventa impegnativo in tutti i sensi, sia per l'abbigliamento che per il resto.
Comunque alla fine è solo questione di abitudine...grazie lo stesso non fa per me.

Saluti David

cplpilot

  • Visitatore
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2011, 20:52:40 »
Ciao Vinman, dove sei a Thunder Bay?

shax88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2011, 22:01:32 »
ma chi è che vuole fare pasta fresca? la nostra idea era di creare un luogo per la gente del posto con un atmosfera particolare e proporre qualcosa di sano e fruibile anche a chi ha problemi di allergie o intolleranze... non per forza all'italiana di certo...
Comunque sia l'intenzione non è certo quella di creare un attrazione italiana i un centro turistico...
La domanda era dove? (e se si può anche in italia)

Ma forse la discussione è deviata...

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2011, 23:01:25 »
Tutte ottime idee .
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 02:24:58 da vinman »

shax88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2011, 18:54:02 »
la foto è davvero bella, per or nemmeno a e il clima cambia più di tanto, però soffro l'umidità....posso soportare anche meno 50 gradi se è secco. ;D

Quindi tu proponi località Americane... come zone tranquille e vivibili.
Grazie comunque del aiuto.

cplpilot

  • Visitatore
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2011, 19:21:10 »
Beh, l'ultima foro non e' dietro casa... camping in US? sei a Sudbury? Timmins? io sono di Toronto...

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2011, 22:38:22 »
Camping in Arizona....
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 02:26:14 da vinman »

cplpilot

  • Visitatore
Re: Consiglio su dove trasferirsi.
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2011, 09:30:48 »
La zona tra Thunder bay e Sudbury e' fantastica... anche o feci un pensierino di prendermi un pezzo di foresta, complimenti!!! In AZ non sono mai stato... aspettero' altre tue foto ;) Salutami il Canada!