Autore Topic: Consigli  (Letto 10436 volte)

walter_m

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« il: 03 Ottobre 2011, 14:37:49 »
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono imbattuto qui mentre cercavo camping aperti tutto l'anno. Sono prossimo alla pensione (spero di vederla) e non sopporto più la vita in città anzi, a dire il vero non l'ho mai sopportata. Le condizioni economiche non mi permettono di comprarmi una casa ma amo il mare al punto di essere disposto a vivere in una roulotte in un campeggio aperto tutto l'anno. So che ci sono alcuni campeggi che vendono delle roulotte o piccole case. Ho cercato molto in rete ma senza grossi successi così mi chiedevo se qualcuno avesse realizzato questo mio sogno nel cassetto e potesse darmi qualche consiglio.
Grazie anticipate

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Consigli
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 15:22:16 »
In Lombradia ci sono i camping sui laghi , sono aperti tutto l'anno .

Conosco una coppia come te in pensione che vive in un camping in una roulotte adattata , hanno lasciato la casa a Milano se non sbaglio in affitto e si sono trasferiti li .

Tieni conto che ti sto parlando di laghi e ti deve piacere non a tutti piace !

w il mare  ;D
In tempi di carestia goliardia unica via !

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Consigli
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 17:38:04 »
Le condizioni economiche non mi permettono di comprarmi una casa
Qui in Thailandia un monolocale + servizi costa circa 25.000 euro ... meglio di un camper no ?

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 18:24:48 »
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono imbattuto qui mentre cercavo camping aperti tutto l'anno. Sono prossimo alla pensione (spero di vederla) e non sopporto più la vita in città anzi, a dire il vero non l'ho mai sopportata. Le condizioni economiche non mi permettono di comprarmi una casa ma amo il mare al punto di essere disposto a vivere in una roulotte in un campeggio aperto tutto l'anno. So che ci sono alcuni campeggi che vendono delle roulotte o piccole case. Ho cercato molto in rete ma senza grossi successi così mi chiedevo se qualcuno avesse realizzato questo mio sogno nel cassetto e potesse darmi qualche consiglio.
Grazie anticipate




In romania con 8-10000 euro ti compri un bilocale e c'è pure il mare...

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Consigli
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2011, 05:39:49 »
In romania con 8-10000 euro ti compri un bilocale e c'è pure il mare...
ma sei sicuro ? nel 2005 a Timisoara mi chiedevano 30.000 euro , e da allora i prezzi sono aumentati

walter_m

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2011, 09:19:19 »
Grazie a tutti per le risposte. Sarei propenso a non allontanarmi troppo, almeno finchè i figli non trovano una sistemazione. Certo è che anche loro saranno costretti ad emigrare per poter vivere in maniera decente e dignitosa. Per il momento mi conviene trovare una roulotte o qualcosa di simile in qualche campeggio lungomare. Senza togliere niente ai laghi ma il mare resta il mare.
Grazie a tutti

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2011, 13:13:39 »
In romania con 8-10000 euro ti compri un bilocale e c'è pure il mare...
ma sei sicuro ? nel 2005 a Timisoara mi chiedevano 30.000 euro , e da allora i prezzi sono aumentati



Ti credo , però tu non sei rumeno ...e come sempre accade gli stranieri tendono ha  fotterli sempre , a bucurest ho dovuto litigare con i tassisti diverse volte perchè appena vedono che sei forestriero ti salassano , risultato ? ho preso una bici usata e mi muovevo alla grande.

Miky

  • Visitatore
Re:Consigli
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2011, 15:17:05 »
Grazie a tutti per le risposte. Sarei propenso a non allontanarmi troppo, almeno finchè i figli non trovano una sistemazione. Certo è che anche loro saranno costretti ad emigrare per poter vivere in maniera decente e dignitosa. Per il momento mi conviene trovare una roulotte o qualcosa di simile in qualche campeggio lungomare. Senza togliere niente ai laghi ma il mare resta il mare.
Grazie a tutti

Se non hai velleita' lavorative, ed hai un gruzzoletto da parte, allora vai alle Canarie.
Guida fino a Cadice e prendi un traghetto x Tenerife o Gran Canaria. So che da quelle parti puoi stare con il camper dove ti pare senza incorrere in polizia locale che ti multa per 'soggiorno improprio'.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2011, 17:36:34 »
Grazie a tutti per le risposte. Sarei propenso a non allontanarmi troppo, almeno finchè i figli non trovano una sistemazione. Certo è che anche loro saranno costretti ad emigrare per poter vivere in maniera decente e dignitosa. Per il momento mi conviene trovare una roulotte o qualcosa di simile in qualche campeggio lungomare. Senza togliere niente ai laghi ma il mare resta il mare.
Grazie a tutti

Se non hai velleita' lavorative, ed hai un gruzzoletto da parte, allora vai alle Canarie.
Guida fino a Cadice e prendi un traghetto x Tenerife o Gran Canaria. So che da quelle parti puoi stare con il camper dove ti pare senza incorrere in polizia locale che ti multa per 'soggiorno improprio'.



Sei sicuro che sia cosi? molti dicono il contrario , il campeggio sembra che sia consentito solo in apposite aeree.

Miky

  • Visitatore
Re:Consigli
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2011, 17:45:30 »
Grazie a tutti per le risposte. Sarei propenso a non allontanarmi troppo, almeno finchè i figli non trovano una sistemazione. Certo è che anche loro saranno costretti ad emigrare per poter vivere in maniera decente e dignitosa. Per il momento mi conviene trovare una roulotte o qualcosa di simile in qualche campeggio lungomare. Senza togliere niente ai laghi ma il mare resta il mare.
Grazie a tutti

Se non hai velleita' lavorative, ed hai un gruzzoletto da parte, allora vai alle Canarie.
Guida fino a Cadice e prendi un traghetto x Tenerife o Gran Canaria. So che da quelle parti puoi stare con il camper dove ti pare senza incorrere in polizia locale che ti multa per 'soggiorno improprio'.



Sei sicuro che sia cosi? molti dicono il contrario , il campeggio sembra che sia consentito solo in apposite aeree.

Ti consiglio di contattare mio cugino Enea c/o il suo sito

www.eneatrekking.com

so che lui quando ando' per la prima volta a Tenerife ca. 10 anni fa, in furgoncino, fece esattamente cio' che vuoi fare tu.

italcaravan

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Consigli
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2011, 22:53:57 »
sono nuova del forum l'idea che proponi è il mio sogno nel cassetto mi fa piacere sapere che non sono l'unica a pensare a questa idea