Autore Topic: Cerco borghi abbandonati  (Letto 2080 volte)

alexs

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerco borghi abbandonati
« il: 26 Giugno 2012, 00:59:24 »
Salve a tutti, ho un progetto ambizioso: il recupero di un borgo o nucleo di edifici rurali abbandonati in località montana o comunque prossima alla montagna, al fine di destinarlo a fini turistici (in linea di massima albergo diffuso). Il recupero dovrà avvenire nel rispetto comunque delle tradizioni, degli usi, della storia del luogo. Sto effettuando una ricerca in regioni come il Piemonte e il Trentino Alto Adige ma non "disdegno" le altre regioni alpine. Mi farebbe piacere avere qualche informazione o riferimento dal quale poi effettuare ricerche più approfondite. Potrebbe essere interessante il contatto con chiunque avesse un progetto similare, anche già in corso, e fosse alla ricerca di potenziali partners (seri!).
Per contatto mail:
p.sandor@virgilio.it

Canne al vento

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Cerco borghi abbandonati
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2012, 10:48:26 »
sardegna ?

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco borghi abbandonati
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012, 16:52:40 »
sardegna ?
La Sardegna non fa parte delle Alpi!

Gianni Bonincontro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
  • Ciao da Londra
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco borghi abbandonati
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 14:20:16 »
Ciao Alex
 so che non e' sulle alpi ma chissa'...? ho un appartamento da vendere a colle san magno, frazione di roccasecca in provincia di frosinone. Colle sam magno e' un bellissimo borgo nel cuore della ciociaria dove e' sito il castello di san tommaso d'aquino. L'appartamento si sviluppa su due piani ognuno di 30 mtq circa.
Al primo piano c'e' un saloncino con caminetto, angolo cottura e bagno completamente da rifare; al secondo piano c'e' una camera da letto doppia con balcone e una cameretta singola con finestra. Volendo si potrebbe sfrittare il sottotetto e recuperare spazio abitabile. L'immobile, oltre al bagno necessita di lavori di ammodernamento come impianto acqua e luce. Prezzo di vendita solo 19,000 euro.
Foto a richiesta. Gianniboni@msn.com
 Ciao
 Gianni
Gianni Bonincontro