Autore Topic: Cercasi Roberto di Treviso - Articolo "promotionals" in Rep. Dominicana  (Letto 5117 volte)

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti e complimenti, sia agli amministratori che ai partecipanti, per questo utile forum.
Sono nuovo da queste parti, anche se "frequento" svariati altri blog e forum.
Naturalmente anche io presento, come voi, tutti i sintomi del fuggiasco o, almeno per ora, dell'aspirante tale. Più in particolare io sono da anni affetto da una delle peggiori malattie: LA CUBANITE!! ;D
Ebbene si, è dal 1996 che frequento l'Isola e, finora ci sono stato a vario titolo e per vari periodi, per 15 volte. Ah, dimenticavo, sono di Roma e vivo qui con mia moglie.........cittadina cubana.
Anche potendo contare su svariate amicie a vari livelli, avendo anche delle idee di progetto piuttosto
valide e contando sull'appoggio logistico della famiglia di mia moglie, mi rendo conto che fare un ragionamento di lavoro, sia da dipendente che in proprio, di lavoro su Cuba, risulta assai improbabile. Per questo, conoscendo abbastanza bene l'inglese e benissimo lo spagnolo, sto valutando di trasferirmi in Repubblica Dominicana. Anche se non ci sono mai stato posso dire che la cultura e lo stile di vita sono simili a quelli di Cuba. A questo proposito è importante dire che le mie frequentazioni cubane si sono realizzate nell'oriente (tra Santiago e Guantanamo) poichè mia moglie è guantanamera (si, si.....come la canzone....) e quindi in un territorio che, per vicinanza geografia, si identifica molto con quello dominicano. Persino la variante linguistica dello spagnolo e pressochè identica.
Per questo e per altri motivi sceglierei la Repubblica Dominicana e sarei molto lieto di poter ricevere consigli sull'espatrio e valutare nuove opportunità di attività (soprattuto in proprio). A questo proposito vorrei segnalare di aver letto proprio ieri, un articolo di un certo Roberto di Treviso, nella rubrica "Cambio Lavoro" il titolo dell'articolo è: Fare impresa in Repubblica Dominicana ed è stato composto nel "lontano" 29/01/2009. Ragazzi.....io la trovo un'idea geniale!!!! Purtroppo Roberto non ha lasciato i suoi riferimenti di contatto....sennò era troppo bello.....pertanto chiedo a voi, amministratori compresi, se è possibile rintracciare Roberto.


Vi ringrazio molto ed auguro una buona giornata a tutti.


Federico.

Sognatore

  • Visitatore
Il famoso Roberto ha già  fregato molte persone, lo stanno cercando in molti, lo avevo contattato anche io per R.D, per prendere il mio acconto, veniva persino  nella mia città, da Treviso a qua,300km, so che 2 gli avevano dato l'acconto, e poi era sparito, e lo cercavano sui vari siti, io gli avevo detto che i soldi gieli avrei dati là sul posto e che lo mettevo in contatto  in Santo Domingo con mio amico interessato, ma poi non mi ha più risposto. Penso che per poche migliaia di euro in molti hanno abboccato.(più facile la truffa)  ps spero che sia in galera o all'inferno ???  ps ho  un amico in R:D che abitava a Cuba, ha anche lui moglie cubana,lo hanno espropriato, e sono scappati in Repubblica Dominicana.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 20:40:52 da Sognatore »

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Grazie per la risposta e per le info!
Se le cose stanno così, utilizzerò questa buona idea per me.........

Bye!

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Date per assodate le intenzioni del "buon" Roberto, c'è qualcuno che sta pensando di attuare il suo progetto?

Sognatore

  • Visitatore
Non so che annuncio hai visto, può darsi che ne avesse inventati altri,io mi riferisco a quello sul servizio di foto e video, con contratti in grossi hoel in R.D, e con angolo vendita nei suddetti, di dvd  dei clienti ripresi nelle varie attività agonostiche degli hotel e di video in uscite per l'isola,il tutto accompagnato da musica e da commenti da un (professionista giornalista) roberto. Se ti riferisci a questo, non è facile entrare  in questi circuiti di hotel (multinazionali) ci sono già delle realtà curate dalle Direzioni di queste multinazionali, e per entrarci ci vogliono grosse conoscenze ed ungere. ::) Il furbacchone  diceva che aveva già dei contratti in mano(falsi) quando gli ho detto che mi interessava ,e lo avrei incontrato là sul posto, e solo dopo avere parlato con i Direttori di tali hotel,gli avrei dato i soldi(5000 EU)  Naturalmente non si è più fatto vivo. ;D
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 14:51:13 da Sognatore »

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Io sto prendendo in considerazione questa idea da sviluppare su Cuba perchè li potrei contare su alcuni appoggi. La cosa positiva è che non si dovrebbe coinvolgere alcuna realtà governativa locale, essendo gli alberghi ed i villaggi gestiti da società estere.
Considerando che c'è un buon numero di hotel e villaggi di proprietà di tour operators sia italiani che spagnoli, come la vedi di chiedere da qui (presso le Direzioni generali, quindi) le autorizzazioni a filmare e poi, dopo aver un eventuale parere positivo, pensare ad un "progetto pilota"?

Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e ti saluto.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Federico,

ti confermo quanto ti ha detto Sognatore.

Questo fantomatico Roberto ci ha scritto ancora nel lontano 2008 chiedendo di pubblicare la sua idea imprenditoriale.

Noi, in buona fede, abbiamo accettato ma dopo qualche mese ci hanno segnalato da + parti che si trattava di una truffa.

Abbiamo pertanto tolto ogni riferimento a Roberto dal pezzo lasciando però l'idea perchè è di fatto interessante e se qualcuno vuole prendere spunto lo può fare liberamente.

Di norma comunque sempre meglio andare con cautela e valutare con attenzione come ha fatto Sognatore.

Saluti
Castax



 

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Grazie Castax
come dicevo già a Sognatore, la mia intenzione sarebbe quella di buttare giù un business plan e tentare con le catene italiane e spagnole. In effetti mi rendo conto che le percentuali di ruscita sono esigue, ma d'altra parte tentare è sempre lecito e, nel caso specifico, non comporta grosso impegno ne finanziario ne di tempo.
L'idea mi è piaciuta anche perchè non è vincolata a grosse immobilizzazioni. Sarebbe più un lavoro di PR che penso di saper svolgere piuttosto bene, occupandomene già per lavoro e parlando bene inglese e spagnolo.
Per quanto riguarda il procedere con cautela, posso dirti che qualora dovesse verificarsi qualcosa, io partirei per non tornare più, con moglie ed un figlio di due anni e mezzo al seguito, vendendo la casa di proprietà........quindi figurati se non ci vado coi piedi di piombo!!!!
Il mio biglietto da visita è, come dicevo, l'ottima conoscenza di due lingue straniere, una buona capacità di adattamento, estrema serietà e professionalità ed una grossa volontà di lavorare.
Attualmente mi occupo di business development, bandi di gara e finanziamento e relazioni esterne (partners e istituzioni).
Come dicevo nei precedenti post, la mia meta preferita sarebbe Cuba, per vari motivi, ma soprattutto perchè sono sposato da 10 anni con una cittadina cubana. Ma non disdegno altre proposte sempre in America Centrale.

Se qualcuno condivide le mie stesse visioni, sia su questo progetto che su altri, sono assolutamente disposto a parlarne.

Grazie per i consigli e per le vostre risposte!!!

Sognatore

  • Visitatore
Per Cuba, fai un indagine ai vari hotel ecc, non ti costa niente, naturalmente dovrai parlare con i direttori, e invogliarli in questo progetto,naturalmente proponendo loro una percentuale. Anche io avevo pensato alla R.D, ma avendo famiglia, forse sarebbe meglio che ritornassi in Spagna, per scuola,sanità, diritti  ecc ecc..

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno Sognatore e ben trovato!

Io intenderei procedere su due fronti: cercare di ottenere un colloquio con qualche responsabile in Italia e/o Spagna al fine di potermi presentare in loco (Cuba e/o R.D) con un pezzo di carta di presentazione (io, che sono un inguaribile ottimista spero in una Letterea d'Intenti).
Contemporaneamente mi muoverei tramite "conoscenze" sul territorio cubano, cercando di gestire al meglio le eventuali sovrapposizioni.
Se succede il miracolo partirei con un progetto pilota.
Parte dell'attrezzatura già ce l'avrei. Ho anche il software per il montaggio. Avendo la fortuna di potermi muovere su un orizzonte temporale che deciderei io (fortunatamente ho un lavoro.......per ora) ho tutto il tempo per skillarmi sul software ed ho vari amici bravini a strimpellare sul pc.
Io ho il tuo stesso "problema", assicurare a mio figlio una degna istruzione. Beh, ti assicuro che nel caso specifico, Cuba è un paese abbastanza dotato di scuole. Se ne trovano di ogni tipo ed i programmi didattici sono piuttosto validi, se messi in confronto con gli altri dell'America Latina. Anche a livello accademico sono messi piuttosto bene, soprattutto nel campo della medicina, della ricerca e delle biotecnologie.


sasivia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto!!
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2010, 18:16:36 »
ciao a tutti,
sono una "ormai vecchia" ho 31 anni, separata, con due figli di 3 e 4 anni, disoccupata,
lui non si sa dov'è!
disperata perchè durante a quei rari colloqui che ho fatto in 2 anni appena sentono che ho 2 figli e sono separata mi danno il due di piche, a questo punto, mi chiedo se all'estero per me e per i miei figli c'è una ben che minima possibilità di sopravvivere....
c'è qualcuno che sa rispondermi???

Sognatore

  • Visitatore
Ciao, vecchia non lo sei, e di separati ce ne sono a bizzeffe, e anche di disperati,purtroppo ::) quindi sei nel mucchio  che lotta, non di certo ai margini, certo che con 2 figli è più dura, spero che almeno tu prenda soldi dall'ex marito, e per la disoccupazione pui rivolgerti al sociale, anche se, so che non hanno più soldi.Per cambiare vita all'estero non sei vecchia, conosco molta gente che se ne è andata a 40 eanche a 50 anni, non è mai troppo tardi. Certamente con 2 figli, meglio un paese europeo di questi tempi, la Spagna sarebbe ottima per la tua situazione, poichè per i figli l'inserimento nelle scuole è facile e imparano velocemente la lingua, per il lavoro, è un altra cosa, in molti, qua, in Spagna e nel mondo lo cercano,  sono momenti bruttissimi, ma se passeranno ::) la Spagna certamente avrà una ripresa da formula uno.      Ps x la tua frase,---LUI NON SI SA DOVE é?---  Hai conosciuto il (giornalista) Roberto anche te? Un bacio ai tuoi bimbi

giordano

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
cubanite ?!
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2010, 18:42:48 »
ciao a tutti, scusate l'intervento, sono anni, forse decenni che sento parlare di una cosa molto stupida, " la cubanite "
dopo aver viaggiato mezzo mondo ed aver scelto la Rep. Dominicana come seconda patria, ho deciso di visitare Cuba.
L' Havana, bellissima, il malecon e' magico la sera al tramonto, dall'Havana puoi fare diverse escursioni ben organizzate e a prezzi onesti, il sud, altrettanto affascinante, anche se e' piu' problematico muoversi, ovunque vai incontri persone speciali, brava gente, colta e rispettosa, pero' Cuba da' la senzazione, anzi e' una prigione a cielo aperto,fai la fila per qualsiasi cosa, non si sente musica per la strada, non c'e' gioia, e' un mortorio totale, evidentemente le favole che circolano hanno attratto molti italiani sottoscopati che qui hanno trovato la patata, questo e' quanto, ma vi garantisco che e' un mortorio, dopo averla visitata da nord a sud, sono scappato in Rep. Dominicana.
Rep: Dominicana: il caos, assenza di regole, gente ignorante che puzza, ( la maggioranza ) ma con tanta voglia di vivere, musica a palla ovunque, allegria, le prime volte potra' sembrare un manicomio, con il tempo pero' ti rendi conto che e' un'ottima terapia dopo un'anno di lavoro.
Grosso problema la delinquenza, non e' da sottovalutare, ma impari in fretta.
Cuba e Rep. Dom. sono vicine, la natura e' molto simile, (In R:D: si trova la montagna piu' alta dei caraibi, e per me' le spiagge sono molto piu' belle di quelle di Cuba,)  ma non potrebbero essere piu' diverse.
Lavorare in R.D. : qualsiasi cosa tu voglia fare, se funziona dopo poco tutti la copiano e quindi i guadagni sfumano, se poi chi ti copia ha l'amico capo della polizia,o comunque uno immanicato, tanto per dire, o paghi il pizzo o sparisci. e si sparisce in tanti modi diversi.
Questo paese e' pieno d' italiani che si sono rovinati e non sanno come uscirne, gli unici che stanno bene tra virgolette, sono quelli che vivono con risorse proprie o quelli hanno truffato o rubato in Italia e quindi hanno dei soldi, pero' vivono nell'ansia, essendo ricercati dall'interpol che una volta ogni due o tre' anni rastrella le spiagge e ne rimpatria una vagonata.
ecco, si' sono due paesi uguali nel senso che se vuoi aprire delle attivita' lo fai solo per masochismo.
ciao a tutti