Autore Topic: Canada  (Letto 898271 volte)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #810 il: 26 Giugno 2012, 12:54:58 »
ogni "posto" ha le sue regole.... la differenza è che da qualche parte si applicano in altri no....
ad esempio è vietato bestemmiare in campo... io non ho mai visto un rosso dato per una bestemmia se non nei tornei organizzati dalle chiese....
se c'è una regola....viene fatta presente più volte... si mente... penso sia più che giusto il licenziamento....
in italia non sarebbe mai successo...avrebbero rigirato la frittata....e alla fine non se n'è sarebbe fatto niente... lì invece dato che se un capo ha una relazione con un subordinato lo potrebbe preferire agli altri e non essere equo...succede questo...
VIVA LE REGOLE CON IL BUON SENSO!!!

sara...abbiamo 3 piani...vuoi che almeno uno dei 3 non funzioni??? :D

cmq volevo chiederti una cosa xkè mi sa che non è ben chiara...
allora domani vado al mio istituto e gli spiego la situazione....
- per il diploma o faccio una fotocopia la faccio timbrare e firmare sul retro dal preside o mi rilasciano loro un foglio timbrato e firmato...
-per le pagelle presumo faranno anche li una copia autenticata vedi sopra...ma serve anche la descrizione dei corsi? cioè metti che c'è elettronica 8 deve esserci scritto anche cosa ho studiato?
in quel caso oltre alle pagelle mi servirà anche il programma di studi timbrato e firmato presumo....
puoi togliermi questo dubbio se lo sai.... altrimenti scrivo alla wes...

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #811 il: 26 Giugno 2012, 13:06:15 »
ps ma dei fogli che mi hai linkato quello con la richiesta degli academic records...quanti ne servono? uno basta per tutto...o per ogni documento o foglio ne serve uno?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #812 il: 26 Giugno 2012, 13:33:49 »
ciao marco,
Per il diploma fatti fare una fotocopia e la fai autenticare basta ed avanza.
Per i transcript basta la lista dei corsi ed i voti, a me hanno fatto un certificato che riassumeva le pagelle di tutti e 5 gli anni e qnd  la mia carriera in qll scuola.
Poichè l'istituto è uno basta un foglio , serve solo a confermare che hai ricevuto i documenti da qll scuola.  :D

sara...abbiamo 3 piani...vuoi che almeno uno dei 3 non funzioni??? :D

hihihihhi spero proprio di si!!!! al max penseremo anche un piano D.   :D
ciao
SARA

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #813 il: 26 Giugno 2012, 23:38:11 »
piano D figlio canadese muahahahah :D

ciao saretta.... in questo momento sono un pò più tranquillo oggi ho passato una giornataccia di emozioni e ancora non è finita....
oggi la mia capo area mi ha convocato mi ha fatto i complimenti per tutto quello che ho fatto e che gli dispiace che io vada via...domani vuole che parlo con il capo del personale e non so cosa aspettarmi...anche se oggi mi ha detto se c'è qualcosa che possiamo fare per trattenerti.....
sono andato un pò in paranoia...pensando a cosa vorrebbero dirmi....a che proposta vorrebbero farmi.... dato che il mio contratto è da interinale...e che sarei passato in apprendistato per 2 anni...
so solo che firmerei sicuramente se mi proponessero il posto fisso e un trasferimento in una filiale estera come quella negli usa...
lavoro in una importante fabbrica chimica che ha sedi in tutto il mondo...
insomma ogni volta che sono convinto e deciso al 100% deve succedere qualcosa per farmi vacillare..
porca la maiala... cmq sono convinto che alla fine vorranno solo chiudere il rapporto in modo positivo e sapere le mie motivazioni e o problemi se interni che mi hanno spinto ad andarmene...
se mi chiedono cosa propongo gli dico un anno sabatico e l'apprendistato al mio ritorno...sperando che non avvenga mai... un pò di tutela cmq non fa mai male... mi trovavo nella posizione di non poter negoziare invece ora il coltello si è spostato un pochino.... vedremo...
cmq ok perfetto io mi immaginavo già qualcosa di esagerato.... poi posto la foto del certificato...perchè no ho ben capito come compilarlo.. mi chiede 10 volte le stesse cose... notte...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #814 il: 27 Giugno 2012, 01:09:13 »
ciao saretta.... in questo momento sono un pò più tranquillo oggi ho passato una giornataccia di emozioni e ancora non è finita....
oggi la mia capo area mi ha convocato mi ha fatto i complimenti per tutto quello che ho fatto e che gli dispiace che io vada via...domani vuole che parlo con il capo del personale e non so cosa aspettarmi...anche se oggi mi ha detto se c'è qualcosa che possiamo fare per trattenerti.....
sono andato un pò in paranoia...pensando a cosa vorrebbero dirmi....a che proposta vorrebbero farmi.... dato che il mio contratto è da interinale...e che sarei passato in apprendistato per 2 anni...
so solo che firmerei sicuramente se mi proponessero il posto fisso e un trasferimento in una filiale estera come quella negli usa...
lavoro in una importante fabbrica chimica che ha sedi in tutto il mondo...
insomma ogni volta che sono convinto e deciso al 100% deve succedere qualcosa per farmi vacillare..
porca la maiala... cmq sono convinto che alla fine vorranno solo chiudere il rapporto in modo positivo e sapere le mie motivazioni e o problemi se interni che mi hanno spinto ad andarmene...
se mi chiedono cosa propongo gli dico un anno sabatico e l'apprendistato al mio ritorno...sperando che non avvenga mai... un pò di tutela cmq non fa mai male... mi trovavo nella posizione di non poter negoziare invece ora il coltello si è spostato un pochino.... vedremo...
cmq ok perfetto io mi immaginavo già qualcosa di esagerato.... poi posto la foto del certificato...perchè no ho ben capito come compilarlo.. mi chiede 10 volte le stesse cose... notte...

Marco innanzitutto complimenti,
Qualunque sia la cosa che ti diranno domani puoi affrontala con serenità. Come hai ben detto sei in una posizione che ti permette di poter scegliere, l'importante e che tu faccia ciò che senti sia più giusto per te e che decida con serenità,  prendendo bene in considerazione tutte le opzioni.
Che sia il Canada, gli Usa o il Piemonte l'improtante e che tu sia felice e consapevole della scelta che farai. Cmq sia ti ripeto penso che puoi davvero essere fiero di te, tutto qst è indice che hai sempre lavorato con correttezza, facendo il tuo lavoro diligentemente e con impegno.

Al massimo svilupperemo anche un piano E  :D
Per i documenti si non è impossibile non preoccuparti al massimo una settimana se proprio richiedono tempo per farli :)

Ohi mi raccomando non mi tenere sulle spine domani fammi sapere :)
notte


Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #815 il: 27 Giugno 2012, 10:28:11 »
io anche se con tanti dubbi....al momento la cosa che mi fa stare sereno pensando al lungo termine è il canada....
a meno di offerte esagerate che cmq per questioni di sindacato non possono farmi...sicuramente la mia risposta sarà no grazie....poi cmq sicuramente mi faranno la visita medica di fine rapporto e vorranno sapere i motivi del mio licenziamento...
si io sono sereno e orgoglioso cmq, mi ritengo di essere stato abbastanza professionale e se queste doti le hanno notate in italia non vedo perchè non debbano farlo in canada... ora sto aspettando che mi chiamino per fissare un'appuntamento pomeriggio e vediamo....
ti aggiorno in serata...

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #816 il: 27 Giugno 2012, 18:52:57 »
ho parlato con una bella ragazza del personale... il responsabile del personale aveva una riunione e non è potuto venire...
cmq hanno voluto il mio feedback sulla mia esperienza, mi ha ribadito il fatto di essere dispiaciuta perchè le mie valutazioni erano molto alte e tutte positive quindi la società perde un ottimo elemento...mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto che nel caso in cui dovesse andare male loro saranno felici di riprendermi.. quindi oggi notte poi sabato mattina e poi l'unico pensiero assoluto sarà solo il canada...
in realtà lo è già da circa 4 mesi :D
e venerdì siamo a 3 settimane dalla comunicazione dell'inizio della seconda fase di valutazione dei documenti.... mancano 70 posti spero di essere tra questi... :D
un saluto a tutti...

ps sara sono un ca**one sul modulo c'era scritto che serve solo la pagella... cmq ho letto che teoricamente bisogna far firmare e timbrare la busta con la quale si spedisce tutto...in modo da sigillarla... non so se è altamente necessario...cmq a me non sembra un dettaglio da poco...

cheers

gabriele.intrieri

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #817 il: 27 Giugno 2012, 19:34:06 »
HELP ME!!!!
Ciao a tutti ed una domanda un pò banale, ma furbetta...
ho parlato con un amico che sta a Toronto e mi ha detto che molte Cinesi di sua conoscenza sono arrivate in Canada incinte di 7-8 mesi ed hanno partorito lì, per avere vantaggi nella procedura di immigrazione.... è possibile? E' dovuto solo al fatto che a quel punto il richiedente del Permanent Visa ha un parente in Canada (cioè il neonato...)?? Oppure c'è altro? Potete darmi una mano a capire questa situazione? Potrei farci un pensierino........

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #818 il: 27 Giugno 2012, 21:30:35 »
Sperando che scherzi, ti suggerisco di entrare in Canada da turista e sparare a qualcuno, così ti danno l'ergastolo e potrai rimanere permanentemente in un carcere Canadase.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #819 il: 28 Giugno 2012, 17:43:12 »
sinceramente non so cosa risponderti di preciso... so che quelli che fanno così dal confine del messico negli usa come succedeva una volta gli sparavano.... tu invece lo faresti passando i controlli e tutto...
teoricamente si... nel caso in cui tuo figlio si canadese il canada attua il rincongiungimento familiare.... però è cmq una frode....quindi all'occhio..

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #820 il: 28 Giugno 2012, 18:51:44 »
Ci siamo, é arrivato anche il mio momento di partire, e alla fine la destinazione scelta é Vancouver.
Qualcuno sa dove potrei trovare informazioni su corsi di specializzazione da frequentare?In particolare cerco  corsi di informatica o di grafica, più o meno della durata di 2-3 mesi.  Nella mia città cercherei sul sito del comune, ma a Vancouver a chi dovrei rivolgermi secondo voi?

gabriele.intrieri

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #821 il: 29 Giugno 2012, 00:18:26 »
Sperando che scherzi, ti suggerisco di entrare in Canada da turista e sparare a qualcuno, così ti danno l'ergastolo e potrai rimanere permanentemente in un carcere Canadase.
Dai Chiara... è chiaro che stavo scherzando sulla mia scelta di programmare un figlio per secondi fini!!!!! Però comunque vorrei sapere se effettivamente una nascita sia davvero un'agevolazione per l'immigrazione........

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #822 il: 29 Giugno 2012, 07:48:19 »
Sperando che scherzi, ti suggerisco di entrare in Canada da turista e sparare a qualcuno, così ti danno l'ergastolo e potrai rimanere permanentemente in un carcere Canadase.
Dai Chiara... è chiaro che stavo scherzando sulla mia scelta di programmare un figlio per secondi fini!!!!! Però comunque vorrei sapere se effettivamente una nascita sia davvero un'agevolazione per l'immigrazione........
Non e' un agevolazione, anzi...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #823 il: 29 Giugno 2012, 11:05:41 »
News dl Canada sono stati congelati i programmi Federal Skilled Worker fino a nuovo ordine, non si potrà quindi presentare domanda di residenza permanente (Come gia era successo con i programmi di investimento e la sponsorizzazione dei genitori). Il Blocco è dovuto ad un cambio delle leggi e criteri di immigrazione, il processo richiederà del tempo quindi i programmi sono stati congelati a tempo indetemrinato finchè non avranno le nuove regole. Il Blocco non vale per chi ha un offerta di lavoro permanente approvata dal HRSDC o appartiene alla categoria PhD.
vi linko il sito dell'ambasciata alla pagina corrispondente (riquadro in giallo) http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/skilled/apply-who.asp
ed anche un l'articolo  http://www.theimmigrationteam.com/category/skilled-workers/

Sara


Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #824 il: 29 Giugno 2012, 12:31:34 »
speriamo migliorino qualcosa.... proprio quando devo partire io? e che cavoloooooooooooooooooooooooooooo.....
vabbè quel che sarà sarà sara :D
grazie della news...

cheers