Autore Topic: cambiare vita  (Letto 51399 volte)

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2012, 07:47:44 »
vorrei sapere da voi dove potrei andare a vivere con 900 euro al mese ,la mia famiglia e composta da 4 persone,
In Italia, l'unico paese che non ti sbatte fuori se non hai i soldi per pagare le tasse, tutti gli altri se non paghi ti mettono alla porta.

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:cambiare vita
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2012, 16:15:23 »
900 euro al mese per 4 persone di cui due bimbi... in italia, in provincia, e se hai una casa di proprieta' non grande ( quindi senza ne' mutuo e senza affitto) si puo' anche fare... certo visti permettendo puoi anche andare a vivere da qualche parte nel mondo in mezzo alla jungla, pero' devi mettere in conto zero servizi, zero comodita' e zero di tutto, pertanto a mio parere meglio stare a casa propria e tirare la cinghia. certo da single la vita  sarebbe una cosa diversa... ma con famiglia al seguito
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 16:21:40 da Cippalippo »

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:cambiare vita
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2012, 21:08:05 »
Ma i 900 al mese sono una rendita fissa o dipendono dal lavoro? Hai immobili su cui paghi le tasse qui in Italia? Dipende tutto da cosa sono quei 900...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2012, 14:46:04 »
900 euro al mese per 4 persone di cui due bimbi... in italia, in provincia, e se hai una casa di proprieta' non grande ( quindi senza ne' mutuo e senza affitto)
900 euro sono niente. E' inutile arrampicarsi sul muro, zampettare felici come la rana della foto sui vetri di casa mia.
Non sono sufficienti se nella famiglia e' formata da piu' di un individuo, figuriamoci da 4 persone e due sono bambini in tenera eta'. Del resto il nostro mauroparo67 se vuole svernare all'estero alla ricerca dell'eldorado e' perche' con quei 900 mese non riesce a combinar nulla in patria, fuggire e' una opzione che giorno dopo giorno diventa necessaria secondo il suo metro di giudizio ma, come gia' detto mille volte, l'eldorado non esiste. 900 euro (bisogna anche capire da dove arrivano) al mese sono nulla per una famiglia di 4 persone e questo anche se si vuol mantenere un basso profilo risparmiando su tutto. Che poi risparmiare sul futuro dei propri figli non so quanto convenga considerando che fuori dall'europa (UK compresa) la scuola e' a pagamento e sono dolori.
Per mio figlio in Vietnam spendo $575 al mese solo per il kindergarten (asilo) che diventeranno 685 dai sei anni. Moltiplicatelo per due....
Credo che a mauroparo67 serva iniziare a considerare l'opportunita' anche di lavorare all'estero, sempre che gli sia possibile. Mi e' venuto infatti il dubbio che quei novecento siano il frutto di una pensione di invalidita'.... (speriamo di no).


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re: cambiare vita
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2012, 14:50:30 »
al sig. gaudente,se hai voglia di fare lo spiritoso,perchè non vai su un forum per gente come te? e non lasci in pace le persone serie. Grazie
Il signor Gaudente da questa impressione ma e' serissimo, molto piu' di quanto possa sembrare.
Mentre qui l'unico che non sembra serio sei tu.
La tua soluzione suona tanto come una fuga da una vita che sta volgendo al peggio.
La verita' sarebbe a questo punto la migliore strategia. :-X

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2012, 09:17:36 »
mi accomodo qui e comincio a scrivere(joss un pochino mi conosce)..io mi ritrovo nelle stesse condizioni del signore che ha aperto il post,anzi peggio...Lavoricchio a nero per 300 euro al mese,ho 26 anni sposato da due ed in attesa di un bimbo...mi sono sempre arrangiato e non perchè sono un ignorante(parlo correttamente il francese e sto riprendendo l'inglese,sono diplomato allo scientifico,due patenti B C,ho la patente europea per il computer-sistema windows,sono un assistente bagnante per piscine con brevetto della FINA ed altri vari attestati..ho lasciato l'università perchè inutile dal punto di vista lavorativo >:(),qui al sud a parte la crisi non c'è mai stata occupazione ora sto provando ad inviare c.v. in tutta Europa ma le risposte sono negative.........SONO STUFISSIMO!!!!!!!!!!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:cambiare vita
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2012, 11:52:04 »
ma con la patente C non riesci a trovare neanche come autista per un corriere ?  Con la concorrenza dei rumeni e' diventato un lavoro infame, ma azzarola qualcosa piu' di 300 al mese dovresti riuscire a raccattare  :o

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2012, 12:22:31 »
mi accomodo qui e comincio a scrivere(joss un pochino mi conosce)..io mi ritrovo nelle stesse condizioni del signore che ha aperto il post,anzi peggio...Lavoricchio a nero per 300 euro al mese,ho 26 anni sposato da due ed in attesa di un bimbo...mi sono sempre arrangiato e non perchè sono un ignorante (parlo correttamente il francese e sto riprendendo l'inglese), sono diplomato allo scientifico,due patenti B C,ho la patente europea per il computer-sistema windows,sono un assistente bagnante per piscine con brevetto della FINA ed altri vari attestati..ho lasciato l'università perchè inutile dal punto di vista lavorativo >:(),qui al sud a parte la crisi non c'è mai stata occupazione ora sto provando ad inviare c.v. in tutta Europa ma le risposte sono negative.........SONO STUFISSIMO!!!!!!!!!!
Il CV in che lingua lo mandi? Nei paesi francofoni meglio lo invii in francese, negli altri in Inglese.
Ti do una dritta: l'UPS ha appena acquistato la TNT (sono entrambe corrieri express) prova a inviare il tuo CV alla UPS ma in Italia, mandarlo all'estero sarebbe sprecato. Poi quando sei dentro allora provi a spostarti all'estero (trasferimento). Prova a inserire il tuo profilo su LinkedIn (www.linkedin.com), li ci sono moltissimi headhunters a caccia di teste per mandarle ovunque, qualcosa dovresti trovare. Pero' devi rendere il CV ragionevolmente credibile, se scrivi che sai fare un sacco di cose nessuno ti vorra' mai, devi scegliere una professione ed andare avanti con quella. Mandami il tuo CV per email, vediamo che si puo' fare.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2012, 12:57:22 »
Per gaudente:con le tasse che ci sono prendere in modo legale 800 euro per 8 ore non mi conviene..anzi rischierei di perdere pure il bando per le case popolari,in quanto vengono privilegiati quelli con reddito basso o pari a zero,per non parlare dei servizi sanitari che ora non pago in quanto ho reddito 0....poi dal punto di vista lavorativo qui da noi l'ambiente del sda o altri è pessimo,ci sono ottimi ex detenuti e tamarri napoletani,chi mi raccomandava me l'ha sconsigliato poichè essendo una persona onesta  e che ama la regola dei diritti-doveri mi ha fatto capire che mi avrebbero o malmenato o licenziato(da qualche parte è capitato,buttato fuori per sindacalismo dicono loro,contro l'illegalità ed ignoranza dico io :P)

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2012, 13:04:49 »
per eddie..ho vissuto al nord italia:la vita è cara,lo stipendio rispetto al sud è del 15 per cento in più...con 1100 euro al mese mi sono morto di fame....qui per lo meno con i miei che mi danno una piccola mano,la casa popolare che non pago perchè vivendo con nonna paga lei e con i miei lavoretti non ci muore anzi....


i problemi qui in Italia sono:le tasse alte,lo stipendio basso e i servizi scadenti.
Ho vissuto in francia per due anni ed ho visto:stipendio  medio-alto,tasse simili all'italia e servizi eccellenti...quindi se devo trasferirmi lo faccio con coscienza e con la voglia di non morirmi di fame...

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2012, 13:23:39 »
Ricordo di aver letto anni fa un articolo su panorama.
Parlava dei figli del sud, delle continue critiche, dei piagnistei perche' non c'e' lavoro ma anche di gente che resta attaccata come l'edera ad uno status che evidentemente fa comodo. D'accordo, chi guadagna 300 euro e' uno sfigato per varie ragioni e per fortuna sono pochissimi in Italia. Se fosse vero avremmo i morti di fame per le strade. Si tratta di una piccola quota di popolazione che ha pensioni sociali piu’ basse. Si parla di precari che spesso lavorano in nero e fanno fatica a raccimolare i soldi per mangiare. Sono sfigati e comunque si parla di situazioni limite. E come il nostro Giannifesta scrive si ha la conferma della regola. Ma questa e' retorica piagnona. Non esiste guadagnare 300 euro al mese. Ma chi li guadagna? Ma quali giovani precari! La media dei consumi di telefonia mobile, il telefonino cosa che hanno tutti nelle mani, vediamo che non basterebbero quelli. Chi guadagna 300 euro al mese e’ una minoranza ed e’ uno sfigato che non e’ stato capace di battersi per trovare altri lavoretti, non occorre averne uno solo ben pagato, la pappa pronta non t'arriva dal cielo, bisogna guadagnarselo il posto in paradiso e come? Gli sfigati sono quelli che hanno avuto una qualche sfortuna nella loro vita e non si danno da fare. Chi guadagna 300 euro non si da' da fare, perche' magari c'e' la mamma che gli passa qualcosa, la suocera che allunga il brodo, la moglie che tiene a bada i figli dei vicini, il panettiere all'angolo che ti passa lo sfilatino e..... C'e' un cospicuo numero di persone che percepisce questa cifra ma sono aggiuntive ad altri redditi o aggiuntive ad una condizione di vita familiare dove quello e' un reddito in piu'. Non prendiamoci per il naso.
Gainnifesta dal sud non se ne andra' mai perche' perderebbe la casa, popolare, perderebbe i sussidi per la mutua, sarebbe costretto a pagare le tasse e allora meglio venire ad esternare su un forum il proprio disgusto per un sistema che non gli da lavoro e nello stesso momento godere dei vantaggi che questo stesso sistema gli garantisce.

Evviva l'italia dei privilegi!

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2012, 13:39:42 »
Forse non hai capito il discorso...ho solo detto che io mi muovo se posso migliorare economicamente..1Mia moglie non lavora,poichè mi reputo il marito e quindi sono io che devo mantenere la casa2Non ho più un auto poichè la benzina costa e anche l'assicurazione ed il parcheggio(poichè a differenza di molti io le cose le pago)3Sono una persona intelligente e quindi non vado a lavorare per 800 euro come fa ad esempio mio cugino(lui ha un contratto part-time ma lavora full-time)4Non mi sento un bamboccione in quanto dai 18 anni mi sono sempre arrangiato ed ora pretendo un lavoro serio che mi possa permettere un mutuo...Forse eddie tu hai dimenticato come si vive qua,anzi forse non hai mai vissuto qua...giusto una settimana fa ho preso il Rec alla camera di commercio,sai cosa mi hanno detto che si deve pagare la tangente se si vuole vivere tranquilli sennò il negozio salta....io ho sempre combattuto per la legalità quindi non venire a farmi una morale inutile..puoi avere qualunque laurea di questo mondo ma io saprò sempre contrabbattere poichè sono un essere umano meridionale capace.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2012, 14:03:58 »
ah un'altra cosa volevo dirla,non faccio parte di quella categoria del sud di cui parli,pensa che non ho mai rubato nulla neanche una caramella da piccolo...

P.S. di quella categoria fanno parte anche molti imprenditori del Nord,collusi e corrotti...

Io non mi adagio,però spiegami come si vive con 1000 euro al mese,pagando affitto benzina etcc

INOLTRE IL TELEFONINO NON LO RICARICO DA 5 MESI ED INTERNET LO PAGHIAMO METà MIA MAMMA E METà IO....A PARLARE SIAMO TUTTI BRAVI,TI INVITEREI A PASSARE UNA SETTIMANA QUI,MA PUò ESSERE CHE TI PRENDE LA MALARIA.....

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2012, 14:06:52 »
ah un'altra cosa volevo dirla,non faccio parte di quella categoria del sud di cui parli,pensa che non ho mai rubato nulla neanche una caramella da piccolo...

P.S. di quella categoria fanno parte anche molti imprenditori del Nord,collusi e corrotti...

Io non mi adagio,però spiegami come si vive con 1000 euro al mese,pagando affitto benzina etcc

INOLTRE IL TELEFONINO NON LO RICARICO DA 5 MESI ED INTERNET LO PAGHIAMO METà MIA MAMMA E METà IO....A PARLARE SIAMO TUTTI BRAVI,TI INVITEREI A PASSARE UNA SETTIMANA QUI,MA PUò ESSERE CHE TI PRENDE LA MALARIA.....






é possibile sapere in che zona vivi ? perchè mi piacerebbe vivere al sud specialmente vicino al mare.Saluti.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2012, 15:00:05 »
abito ad avellino,capoluogo di provincia della verde irpinia,Campania...qui niente mare ci sono le montagne ma salerno è a 20 km..