Autore Topic: cambiare vita  (Letto 51533 volte)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:cambiare vita
« Risposta #105 il: 26 Marzo 2012, 21:17:01 »
comunque mi sono iscritto a monster e sto inviando i c.v. sia in europa...quanto tempo mi devo dare per capire la mia situazione lavorativa?(Esempio:se in 10 giorni invio 100 curriculum a 100 diverse aziende e poi le rinvio di nuovo ed in nessuno dei due casi vi è una risposta positiva,neanche per un colloquio che devo fare??  :-[ )

se non ti rispondono... ti devi attaccare  :(

peppect93

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #106 il: 26 Marzo 2012, 21:30:10 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro del forum e vi scrivo perchè vorrei dei consigli inerenti alla mia situazione. Forse , dopo aver letto le prossime righe, mi considerete pazzo o uno dei tanti che parla parla parla ma non fa niente; invece no! Sono abbastanza determinato. Vi spiego un pò: Ho 19 anni, sono diplomato e per ora frequento l'università di economia. Ho sempre desirato aprirmi una attività , cosicchè potessi rendermi finanziariamente indipendente dai miei genitori, ma loro non vogliono assolutamente assecondarmi in questa scelta anche se potrebbero e vogliono solo che studio, ma in un Paese come l'Italia ormai giorno dopo giorno mi sento sempre piu' triste, perchè va sempre tutto peggio. Per questo, visto pure che i miei non mi aiutano, voglio scappare via e andare a vivere in un posto migliore. Fin qui' magari tutto potrebbe sembrarvi normale, ma la cosa si appesantisce quando per partire ho solo 2 mila euro. Ebbene si, con questa cifra dovrei pagarmi il biglietto e vivere , almeno fino a quando non sarò sicuro di un lavoro magari. Ora mi chiedo, voi cosa ne pensate? dove mi consigliate di andare? Aiutatemi per favore, ho bisogno di consigli. PS se c'è qualcun altro che vuole partire come me , me lo dica subito! Vi ringrazio anticipatamente.  :) :) :)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:cambiare vita
« Risposta #107 il: 27 Marzo 2012, 01:44:42 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro del forum e vi scrivo perchè vorrei dei consigli inerenti alla mia situazione. Forse , dopo aver letto le prossime righe, mi considerete pazzo o uno dei tanti che parla parla parla ma non fa niente; invece no! Sono abbastanza determinato. Vi spiego un pò: Ho 19 anni, sono diplomato e per ora frequento l'università di economia. Ho sempre desirato aprirmi una attività , cosicchè potessi rendermi finanziariamente indipendente dai miei genitori, ma loro non vogliono assolutamente assecondarmi in questa scelta anche se potrebbero e vogliono solo che studio, ma in un Paese come l'Italia ormai giorno dopo giorno mi sento sempre piu' triste, perchè va sempre tutto peggio. Per questo, visto pure che i miei non mi aiutano, voglio scappare via e andare a vivere in un posto migliore. Fin qui' magari tutto potrebbe sembrarvi normale, ma la cosa si appesantisce quando per partire ho solo 2 mila euro. Ebbene si, con questa cifra dovrei pagarmi il biglietto e vivere , almeno fino a quando non sarò sicuro di un lavoro magari. Ora mi chiedo, voi cosa ne pensate? dove mi consigliate di andare? Aiutatemi per favore, ho bisogno di consigli. PS se c'è qualcun altro che vuole partire come me , me lo dica subito! Vi ringrazio anticipatamente.  :) :) :)

non saprei... per me il miglior posto in cui vivere e' dove sono nato e vivo tutt'ora... per quanto mi riguarda gli altri posti sono buoni solo per andarci in vacanza. ma perche' non finisci gli studi in economia visto che i tuoi genitori ti sostengono? proprio non ti piace?
fuggire con 2000 euro in tasca non ti porta lontano... se proprio continuare gli studi non ti piace potresti parlarne coi tuoi genitori e col loro sostegno economico, continuando a vivere in famiglia ancora per qualche anno potresti imparare un lavoro dalle tue parti che puoi  che poi potra' esserti utile se piu' avanti decidi di andare via... sei giovane, hai il tempo per imparare qualcosa e hai il sostegno economico dei tuoi.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cambiare vita
« Risposta #108 il: 27 Marzo 2012, 03:07:30 »
comunque mi sono iscritto a monster e sto inviando i c.v. sia in europa...quanto tempo mi devo dare per capire la mia situazione lavorativa?(Esempio:se in 10 giorni invio 100 curriculum a 100 diverse aziende e poi le rinvio di nuovo ed in nessuno dei due casi vi è una risposta positiva,neanche per un colloquio che devo fare??  :-[ )
Dopo il secondo invio attendi una settimana, se non senti nessuno lascia perdere, cambia mestiere.
Cippalippo ti ha suggerito di attaccarti, evidentemente al tram, ci sono tram dalle tue parti?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 03:30:19 da Eddy McClean »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #109 il: 27 Marzo 2012, 05:54:09 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro del forum e vi scrivo perchè vorrei dei consigli inerenti alla mia situazione. Forse , dopo aver letto le prossime righe, mi considerete pazzo o uno dei tanti che parla parla parla ma non fa niente; invece no! Sono abbastanza determinato. Vi spiego un pò: Ho 19 anni, sono diplomato e per ora frequento l'università di economia. Ho sempre desirato aprirmi una attività , cosicchè potessi rendermi finanziariamente indipendente dai miei genitori, ma loro non vogliono assolutamente assecondarmi in questa scelta anche se potrebbero e vogliono solo che studio, ma in un Paese come l'Italia ormai giorno dopo giorno mi sento sempre piu' triste, perchè va sempre tutto peggio. Per questo, visto pure che i miei non mi aiutano, voglio scappare via e andare a vivere in un posto migliore. Fin qui' magari tutto potrebbe sembrarvi normale, ma la cosa si appesantisce quando per partire ho solo 2 mila euro. Ebbene si, con questa cifra dovrei pagarmi il biglietto e vivere , almeno fino a quando non sarò sicuro di un lavoro magari. Ora mi chiedo, voi cosa ne pensate? dove mi consigliate di andare? Aiutatemi per favore, ho bisogno di consigli. PS se c'è qualcun altro che vuole partire come me , me lo dica subito! Vi ringrazio anticipatamente.  :) :) :)

Ciao nuovo membro del forum.
Questa discussione e' nata per mauroparo67, GIANNIFESTA se n'e' impossessato, adesso arrivi tu...
Che ne dici se apri un topic tutto tuo? Sarebbe meglio non credi? Hai gia' inserito lo stesso post in tre discussioni altrui lungo il forum, non e' corretto rubar spazio ad altri.

Da come la vedo io che sono genitore con figli anche della tua eta' tu hai la fortuna di avere dei genitori che sono disponibili a finanziare i tuoi studi, approfittane, oggi con il diploma non ci sono speranze di crescita, in pratica in Europa e nel mondo gia' con il semplice Bachelor ti guardano con sufficienza e sono molte le aziende che pretendono il Master.
Anche se in Italia le cose stanno andando male non credere che ad andarsene trovi l'Eldorado, la situazione e' drammatica un po' ovunque dalla Francia alla Germania che pure sono in una situazione migliore rispetto all'Italia, non parliamo dell'aria grama che tira in Spagna e Portogallo e nei paesi dell'est europeo sempre in deficit di risorse.
Segui i consigli di altri e completa gli studi, quando avrai una laurea in tasca potrai aprire tutte le attivita' che vuoi sempre che hai anche i quattrini. Con duemila euro riesci a fatica a viaggiare per raggiungere una destinazione, forse ti ci paghi anche il taxi per raggiungere il centro citta' e poi?
Se non ci sono ponti dove vivi?

Non hai la benche' minima idea della situazione in cui versano gli altri paesi, che, almeno in Europa, hanno tutti i prezzi piu' alti di quelli italiani.

Segui il consiglio e studia, poi vedrai meglio cosa fare per il tuo futuro.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #110 il: 27 Marzo 2012, 08:32:08 »
per la gioia di tutti eccomi qua!ieri sera mi hanno informato che per maggio dovrei partecipare ad un progetto,che mi porterà a lavorare come impiegato all'interno di un'amministrazione medica pubblica(u.s.l,ospedale etc..),come stipendio è piuttosto basso(500 netti al mese,il sabato e la domenica a casa,contributi e tre settimane di ferie),purtroppo  il progetto durerà solo un anno.
Volevo farvi qualche domanda:
1)Questa esperienza in quale settore la devo inserire(poiché sarò si in un ambiente medico ma mi occuperò di fare fotocopie,di scrivere circolari ed altri documenti burocratici)?
2)Durante quest'anno per migliorare ancora il mio c.v. e rendermi più qualificato cosa devo fare?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #111 il: 27 Marzo 2012, 13:42:54 »
1)Questa esperienza in quale settore la devo inserire(poiché sarò si in un ambiente medico ma mi occuperò di fare fotocopie,di scrivere circolari ed altri documenti burocratici)?
Esperienza generica lavori d'ufficio
Citazione
2)Durante quest'anno per migliorare ancora il mio c.v. e rendermi più qualificato cosa devo fare?
Lavorare, lavorare, lavorare e lavorare.
Niente assenze ingiustificate, anzi sarebbe meglio niente del tutto salvo quando nasce tuo figlio. Non approfittare per andare in malattia dopo soli due giorni di lavoro, fai vedere che, seppur modesto impegno, tu ti ci dedichi con anima e corpo.
Il resto verra' da se.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #112 il: 27 Marzo 2012, 13:46:38 »
grazie del consiglio a dir la verità non vedo l'ora di lavorare,una curiosità per avere un lavoro in ufficio cosi anche all'estero,occorrono solo gli anni di esperienza???

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #113 il: 27 Marzo 2012, 14:22:47 »
grazie del consiglio a dir la verità non vedo l'ora di lavorare,una curiosità per avere un lavoro in ufficio cosi anche all'estero,occorrono solo gli anni di esperienza???
No, all'estero bisogna anche parlare la lingua locale bene, ricordati che tu sei italiano, per assumerti non ci deve essere nessuno disponibile localmente per fare quel lavoro.
In genere lavori cosi' non sono a disposizione degli stranieri, va a fortuna potrebbe capitarti ma i costi per vivere sono maggiori, non so se ne vale la pena alla fine.

Sei fissato con sto estero, non sono rose e fiori, ci sono soprattutto le spine, devi superare i sospetti di chi pensa che gli italiani siano fannulloni e ladri. Credimi, non e' per nulla facile.
In piu' devi pagare le tasse, i contributi sociali obbligatori, la tassa sulla casa (a volte due), i trasporti costano il doppio dell'Italia, tutto dienta piu' difficile fuori dai confini.

Pensaci bene, inoltre all'estero per bene che ti vada ti deportano se fai qualche grosso errore oppure ti sbattono in cella e non sai nemmeno perche'!

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #114 il: 27 Marzo 2012, 15:01:32 »
beh quello che dici è vero(ho vissuto per due anni in francia ;) ),però dal punto di vista della civiltà,del progresso dell'eticità stanno davvero davanti...per quanto riguarda la lingua,li sto studiando tanto ;D sia il francese che l'inglese

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #115 il: 05 Aprile 2012, 16:31:54 »
Votre candidature nous interresse‏

01/04/2012
Rispondi  ▼
  Letter Aggiungi ai contatti
A justmarried@live.it
Nous vous remercions de votre candidature,
Veuillez nous contacter au 01 48 07 48 07 afin
de vous inscrire a notre prochaine sélection.
Dans cette attente, vous pouvez consultez le détail des offres

sur le site www.j4s.org , vous recevrez ainsi
toutes nos offres directement sur votre mail.
Cordialement,

 

 J4S Intérim

12 Place de la Bastille

75011 PARIS

01 48 07 48 07

http://www.j4s.org/

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #116 il: 05 Aprile 2012, 16:33:25 »
volevo capire una cosa:ma se telefono prendo appuntamento per un colloquio??


IO avevo inviato il mio c.v. su monster ;)

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:cambiare vita
« Risposta #117 il: 05 Aprile 2012, 17:12:56 »
non fatemi la traduzione perchè ho capito tutto..solo volevo che venisse interpretata.