Autore Topic: Belize o Panama ?  (Letto 24842 volte)

MINA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2011, 09:29:43 »
Ciao David,
coem dicevo a segio...il messico è sempre stato il sogno nel cassetto ma sono disposta a rivedere la meta..
ero in trattativa con una persona per un ristorantino sul pacifico ma all'ultimo mi ha mollata e da sola tutta la cifra non riesco a tirarla fuori..quindi....perchè no....
ti lascio la mia mail personale perchè su questo forum faccio fatica a capire dove rispondete...ho visto solo adesso il tuo post!!!!!ammetto che sono un pò incapace con la tecnologia.....ma tra la sabbia e il bel mare non serve!!!!! ::)
RetailOffice@brioni.com

VIVI PANAMA

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2011, 13:59:07 »
PROVA VALUTARE ANCHE QUESTA PROPOSTA
PANAMA - Investimento in società immobiliare ad alta redditività.
Società italiana riconosciuta nel settore delle costruzioni propone un ambizioso progetto immobiliare, in località turistica, a contatto con la natura e con vista sull’Oceano Pacifico.
Cerchiamo soci investitori  per cordata imprenditoriale mirata a costituire società per azioni  in loco.
Quote di partecipazione multiple di 12.000 $ ( circa 9.000 euro ).
Disponiamo di studio di fattibilità, business plan, preliminari su terreni e rete vendita.
Se seriamente interessati a questa opportunità Vi preghiamo di visionare la nostra pagina informativa www.vivipanama.tk e di inviare una mail al nostro indirizzo info@vivipanama.tk  confermando il vostro interesse. Sarà nostra premura prendere contatto con voi per approfondire il progetto.

info@vivipanama.tk
panama@email.it
www.vivipanama.tk

Cordialità
staff di VIVI PANAMA

crertese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2011, 14:14:40 »
HEI' ciurmaglia,ci sto anch io!sono mesi che mi logoro in cerca di over50 che si vogliono re-inventare un'altra vita(x quiei 20/30 anni che ci rimangono)eccomi quà
63anni pensionato,ex parrucchiere x donna,abito a milano non credo alle violazioni di'segreti tipo e-mail cellulare ecc?)-i segreti attirano gli hacher_
abito a milano viale zara il mio cell.re 329 0751726
ho quasi smesso di guidare,ma raggiungo broni in 2 ore
ho una buona pensione,un piccolo capitale e tanta voglia di costruire un futuro x me da poter lasciare a mia figlia(laureata in cerca di un'impossibile lavoro)
vi aspetto

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2011, 06:43:42 »
UELLAAaaaaa.. !!!!

Ma allora i neo-pensionati pazzerelloni come me ci sono...e stanno piano piano venendo allo scoperto!!! Benissimooooo..

Caro Creterse....una occhiata al mio blog... pensionatiinfuga.blogspot.com...ti darà qualche informazione in più su di me... (non è aggiornatissimo...ma prometto che inserirò le ultime foto...al più presto!!)..

Ho sempre avuto l'idea di unire le forze per abbattere i costi e aiutarsi l'un l'altro...oltre naturalmente a mettere in piedi qualcosa che sia  al tempo stesso stimolante  e perchè no..anche redditizia....o per lo meno che sia in grado di contribuire alla gestione delle spese...

Quindi...siamo perfettamente in linea...

Inoltre, la mia idea di unire le nostre forze (..da vecchietti...anche se arzillissimi...) a quelle di giovani (--più o meno-  ;) ;) )..che si devono comunque fare un futuro... è perfetta ...e crea il famoso "gruppo"...che dà senso a qualsiasi progetto...

Quindi...se siamo tutti d'accordo..potremmo procedere..

- Dichiariamo il nostro interesse ( un semplice assenso e la disponibiltà del "quando" partire...)
- Definiamo le mete (...paesi a basso costo...lontano dai consumi, eh?!)
- Definiamo gli obiettivi (...COSA VORREMMO FARE??)
- Diamoci un tetto di spesa ( piano, eh...io sono uno che non vuole far rischiare nessuno!!!)
-...cominciamo a fare qualche ipotesi.. (..se volete metto giù io delle idee..magari basate sulla mia esperianza diretta qui in Brasile...)

...Mina...io non sono certo un tipo da Cancun!!!... quindi sii aperta a mete che sono "studiate a tavolino".. e scelte dopo attente considerazioni...

Direi che 3/4 persone sarebbero perfette..

Forza ragazzi....io sono già qui...da questa parte del mondo... e a Marzo vado su al Nord..quindi potrei già andare a vedere qualche meta plausibile...

Da parte mia...sarò lieto di sottoporvi le mie mete...e i motivi delle scelte..



A presto..

Vecchioshark Sergio

ps.. Misertse, David....ci state anche voi??..

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2011, 01:07:24 »
Ciao Sergio

come ho scritto a Mina, bisogna avere le idee chiare. Come tu mi insegni non bisogna avventurarsi in esperienze a rischio e prive di fondamento. Si pianifica un percorso, si crea un gruppo e si definiscono obt, investimento e cifre. Bisogna stare con i piedi per terra. Che tipo di attività...dove...sicuramente al mare, io dico ventoso (sai perchè)
Dato che ti trovi in loco, riesci a trasferirti in Cearà...? a Paracuru c'è un ragazzo Italiano che conosco si Chiama Paolo Cingolani che è proprietario e gestisce il PKV (Paracuru Kite Village) potrebbe avere qualche idea interessante da proporre, ma poi ci sono anche altre persone che potrebbero darci qualche indicazione su come muoverci.
Se la cosa è di interesse comune, io mi rendo disponibile. Mi arrangio a fare qualsiasi cosa, anche se ho sempre preferito far lavorare gli altri (era il mio lavoro)...ma questo è solo un dettaglio.
Tetto di spesa; chi meglio di te lo può sapere, dato che già sei residente...(il meno possibile) è tutto relativo e poi si vedrà...se rilevi qualche cosa al nord tipo Prea, con poco te la cavi...
Per esempio, il parrucchiere già ce l'abbiamo..
Un salutone a presto

David

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2011, 05:48:53 »
Ola David!...

A forza di parlarmi di questo Cearà...mi sa che dovrò proprio andare a fare un giretto...

Okkio però...il mio problema, come avrai letto nei miei post precedenti è quello del visto..che dato che non può superare i 6 mesi, mi vede costretto ad uscire dal Brasile per un periodo di pari entità...cioè ..altri 6 mesi..ed è per questo che mi sposterò al Nord...nella zona caraibica...in attesa di rientrare a Novembre e proseguire la mia..piccola attività (con i miei due giovani soci..)di bar ristorantino sulla spiaggia di Gamboa..proprio dietro il Morro di Sao Paulo...nell'isola di Tinharè....stato di Bahia..

Certo..c'è chi dice che no...non è vero....si può andare in Argentina...per una settimana e rientrare senza problemi...e ti danno altri 6 mesi...ma non ho modo di verifcare...per ora..e quindi devo ragionare come se NON fosse possibile...Inoltre qui a Morro...da Aprile inizia il periodo delle piogge....e non vorrei trovarmi pieno di acciacchi in un batter d'occhio...

Tu però sei stato lì in Cearà....fammi sapere del clima..e della situazione del tempo in generale durante tutto l'anno...magari lì è molto più favorevole di quanto non sia qui da noi...e quindi si potrebbe ipotizzare qualcosa di diverso...

Un'altra cosa...importante...mi risulta che il visto permanente si può facilmente ottenere se si investissero almeno 150.000 Real in una attività...cosa questa che è fuori dalla mia portata...ma se qualcuno fosse disponibile per qualsiasi attività nella quale potessi contribuire...magari in piccola parte...ma sicuramente molto nella parte "attiva"...lavorativa...ci starei subitissimo...  ;) ;)

Ho l'impressione che tu sappia qualcosa...o voglia dire qualcosa...o meglio ...che tu abbia qualcosa in mente...ma non hai ancora trovato  l'attimo fuggente per proporlo...

Forza David!!...cosa vorresti fare nel Cearà....accenni a un parrucchiere??...non mi dire che sei ..o eri...un parrucchiere.... Come ...lo dice a me che sono quasi pelato??... ;D ;D..

Scherzo, naturalmente.. 8) 8) 8)

Pensi che Paolo possa darci delle indicazioni su cosa si potrebbe fare dalle sue parti??.. cheffaccio...gli mando una mail??..

a presto

Vecchioshark Sergio

MINA!!!!...se sparita???..


miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2011, 16:14:33 »
Ciao Sergio
la mia idea sarebbe quella di passare almeno 6 mesi l'anno in un luogo (con le caratteristiche che ho già descritto) e che non sia un bordello tipo; Fortaleza, Rio, San Paolo, Salvador.
Ecco perchè mi sono orientato sul Nord; delinquenza quasi inesistente, spiagge bellissime, densità abitativa, minima,  solo piccoli villaggi di pescatori, ad eccezione di Paracuru (30 mila Ab.). sto parlando dello stato del Cearà.
http://www.portaljericoacoara.com.br/it/ butta un occhio in questo sito
Investire 150 mila Reais = 70 mila euro, non ci penso nemmeno...per investire una cifra del genere dovresti conoscere tutte le leggi riguardanti l'attività che andrai a sviluppare, oltrechè la lingua, etc, etc...e non è detto che tale attività possa rendere.
Al max per iniziare potrei investire una piccola cifra in una attività, tanto per non rompersi le balle tutto il giorno.
Si potrebbe ipotizzare una cosa a tre (anche un piccolo ristorantino) sulla spiaggia investendo il minimo indispensabile. (Mina)
Per quanto riguarda Paolo...lui voleva vendere l'attività perchè si è rotto le scatole (tieni presente che ha investito a suo dire 500 mila euro)...ma chi tira fuori una somma del genere, in Brasile.
Parrucchiere...era solo una battuta...sono stato per 35 anni nei trasporti; di cui 25 anni tra commerciale e operativo  ho lasciato nel 2009, Direttore di una Filiale con 35 persone.
Ho una rendita che mi consente di vivere decentemente. Dato che in Italia le cose peggiorano ogni giorno, troppe bollette da pagare, cartelle esattoriali che a distanza di 5 anni chiedono dei soldi già pagati. L'unica via d'uscita che vedo è quella di traferirmi in un paese caldo. Almeno non spendo per il riscaldamento.
A parte le battute mi piacerebbe fare un esperienza, senza dover alzarmi il mattino, con lo stress del giorno prima.


A presto, fai mente locale e poi ci risentiamo

Ciao David







































   

macheidea

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2011, 05:48:45 »
ciao ragazzi e ragazze...anche tu vecchio shark..:-) siete mitici!!! a leggere i vostri post sembra tutto così facile...quella voglia di traserirmi che restava assopita si sta risvegliando e comincia a "ruggire"..:-))...grazie..

il mio ideale è stato da sempre il brasile...ci sono stato cinque volte....ma sto valutando seriamente il costarica...voi cosa ne pensate?

vecchioshark..senti un pò...ma che ne pensi se io continuassi a costrure il tuo kiosko mentre tu vai a svernare?
poi quando scadono i miei sei mesi tu riprendi il tuo posto?

esperienze sul costarica?
un caro saluto  tutti i picchiatelli della compagnia..;-))

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Belize o Panama ?
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2011, 20:29:06 »
Ciao!!!...

..veramente il nostro kiosko è già bello e finito.. ;) ;)...dopo  mesi di lotte intense...Poi, durante il di qui periodo "invernale"...noi lo chiudiamo..in attesa di tornare ai primi di Novembre..per poi ripartire ancora ai primi di Marzo...

In effetti...devo confessarti che stiamo anche valutando la possibilità di "affittarlo"....per andare in un'altra nazione a fare qaulcosa di nuovo.. ::) ::)... si, si....lo so che siamo pazzi...ma tant'è....

Quindi a tutti gli eventuali interessati ...potrei mandare in privato una piccola scheda informativa...OKKIO....solo per persone Downshifters!!...

Vecchioshark Sergio



woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Belize o Panama ?
« Risposta #26 il: 02 Aprile 2024, 16:04:12 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Belize o Panama ?
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2024, 16:05:33 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru