Autore Topic: Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni  (Letto 7026 volte)

alessiadrama

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti
sono Alessia e ho 33 anni, vivo in Toscana e per i soliti motivi ( tasse, degrado della situazione nazionale, mancanza  di prospettiva) sto pensando di trasferirmi con la mia figlia: io, il mio compagno e le nostre 2 figlie, una 12 anni e una di appena un anno. L'idea di lasciare tutto mi affascian anche perchè sono veramente stanca della vita che facciamo: tanto impegno e tanta dedizione per non vedere nessun risultato. Noi lavoriamo nel mondo dello spettacolo ma siamo pronti a reinventarci.
Sto solo cercando di capire dove è meglio tentare di andare, tenendo presente che abbiamo 2 figlie e chespostarsi in4 non è semplice, ma neanche impossibile ( spero).
A me piacerebbe spostarmi in un paese caldo, e e che abbia dei ritmi e uno stile di vita completamente diverso da quello che conosco, mentre il mio compagno pensa ad un paese che possa offrirci più oppurtunità possbili sia di lavoro che di studio e di formazione per le bimbe.
L'Argentina mi sembra interessante, come del resto mi attira l'Australia o gli Stati Uniti...ma davvero non so da cosa partire per solo cominciare a pensarci. Seriamente penso che sia venuto il momento di tentare questa strada, ma volevo avere dei consigli su quale posto poteva essere più "adatto a noi". Il mio compagno è grafico oltre che musicista mentre io sono attrice, regista, insegnate di teatro ( ma mi riciclo con facilità...spero).
Ringrazio chiunque può darmi qualche notizia utile a scegliere...
Grazie infinite

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2012, 17:08:21 »
Vi consiglierei l'Australia, io parto entro la fine dell'anno ma in 4 non so quanto possa essere facile.
Gli artisti sono apprezzati in Australia, dovreste partire da li piuttosto che da altri lavori di cui c'e' abbondanza.
Vi consiglio il sito dell'immigration australiana qui: http://www.immi.gov.au/skilled/
Per quanto riguarda l'Argentina so che ci sono delle facilitazioni visto che siete italiani , il sito dell'immigration e' qui: http://www.migraciones.gov.ar/accesible/
Io sono in questo momento in Usa per una vacanza un po' speciale (in cambio della grana necessaria aiuto mio padre nella sua attivita') ma ti assicuro che non e' facile immigrare negli USA, qualche vantaggio dovresti averlo visto che siete artisti, anche qui la via migliore e' l'immigration office qui:  http://www.uscis.gov/portal/site/uscis
Non ci si improvvisa immigrati senza avere un minimo di cultura e conoscenza del luogo dove si va a vivere, in Argentina si parla lo spagnolo ma l'italiano e' parlato o compreso da una buona meta' della popolazione, non altrettanto negli States dove bisogna parlare inglese (ma non sono richiesti particolari tests di lingua) o in Australia dove invece lo IELTS e' obbligatorio.
Voi con le lingue in questione cioe' inglese e spagnolo siete messi bene?
Avete risparmi? potrebbero facilitare l'ottenimento del visto in USA perche' potete dimostrare di essere autosufficienti, anche in Australia si viene facilitati notevolmente.
Potreste pensare anche alla Nuova Zelanda dove ci sono tutte le caratteristiche adatte al vostro stile di vita e professione.

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012, 17:12:00 »
Ho dimenticato la repubblica dominicana ma tanto non ho conoscenza di quelle isole, non potrei comunque esservi di aiuto. Pero' in questo forum se ne parla parecchio anche ora, scorretelo un po' finche' trovate la giusta discussione ma scordatevi di fare i dipendenti. In rd si va come imprenditori, anche di se stessi (la musica per esempio) ma non per lavorare sotto qualcuno, gli stipendi sono da fame, anche solo 200 euro al mese, non credo bastino per una famiglia di 4 persone.

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012, 18:26:30 »
Per l'Argentina ho trovato un bel blog molto completo.
Guarda qui: http://emigrareinargentina.wordpress.com/come-emigrare-in-argentina-visti-e-documenti-necessari-per-entrare-in-argentina/

Buone notizie anche per i Pensionati, con 500 euro di pensione residenza assicurata per 2 anni e rinnovabile alle stesse condizioni forever.
Pensionati lasciate perdere la RD e tutti in Argentina, ole'... ;D

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012, 18:29:13 »
Per l'Argentina ho trovato un bel blog molto completo.
Guarda qui: http://emigrareinargentina.wordpress.com/come-emigrare-in-argentina-visti-e-documenti-necessari-per-entrare-in-argentina/

Buone notizie anche per i Pensionati, con 500 euro di pensione residenza assicurata per 2 anni e rinnovabile alle stesse condizioni forever.
Pensionati lasciate perdere la RD e tutti in Argentina, ole'... ;D




Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2012, 13:29:37 »
E così Wonderfarm, la tua famiglia ha un'attività in America e tu te ne vai in Australia a fine anno.
Vita difficile la tua.

 ;D

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012, 14:48:44 »
Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....
allora non sei mai stato in argentina. guarda che ti sbagli!

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012, 18:03:29 »
Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....
allora non sei mai stato in argentina. guarda che ti sbagli!



Vero ...non ci sono mai stato ,ma ho conosciuto diverse Argentine qui in Italia e mi è bastato ...daltronde se non sbaglio un terzo degli argentini ha origini italiane...

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012, 19:46:57 »
Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....
allora non sei mai stato in argentina. guarda che ti sbagli!



Vero ...non ci sono mai stato ,ma ho conosciuto diverse Argentine qui in Italia e mi è bastato ...daltronde se non sbaglio un terzo degli argentini ha origini italiane...
beh il metro di misura per la scelta di un paese mi sembra molto superficiale e moltooo italiano,io sono stato in Argentina e ho parenti laggiu',diciamo che magari non sono  come in RD dove basta avere la faccia

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012, 20:10:14 »
Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....
allora non sei mai stato in argentina. guarda che ti sbagli!



Vero ...non ci sono mai stato ,ma ho conosciuto diverse Argentine qui in Italia e mi è bastato ...daltronde se non sbaglio un terzo degli argentini ha origini italiane...
Il fattore determinante della disponibilita' sessuale di una donna non ha niente a che vedere con la sua etnia ma piuttosto con il suo grado di indigenza...  ;D  ... dai che pare che l'Argentina stia per fare un secondo default  :P http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1430243-arschentina-19-ladronia-kretina-default-icsid-tangobond-estanflacion.html

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2012, 07:49:21 »
Vero, ma non quando ci sono di mezzo le italiane o pseudoitaliane ...

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2012, 13:29:59 »
Vero ...non ci sono mai stato ,ma ho conosciuto diverse Argentine qui in Italia e mi è bastato ...d'altronde se non sbaglio un terzo degli argentini ha origini italiane...
Le Argentine in Italia sono quelle che hanno buttato fuori perche' troppo str... e ci siamo capiti.
Inclusa la Belen Rodriguez, italiani e spagnoli sono il 97% della popolazione di questi il 53% e' spagnolo, il resto italiano.

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2012, 14:12:33 »
dai che pare che l'Argentina stia per fare un secondo default  :P http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1430243-arschentina-19-ladronia-kretina-default-icsid-tangobond-estanflacion.html
Portar fuori da un paese i quattrini non equivale ad andare in default!
In tempi poco sospetti i capitali italiani che espatrivano erano di piu' di quelli che restavano, adesso che sono rientrati grazie allo scudo fiscale sono iniziati i problemi.
La storia economica insegna che quando si mettono lacci al capitalismo allora iniziano i problemi, la grana deve poter girare libera per creare ricchezza diffusa e non star ferma da qualche parte a fare muffa.

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2012, 15:42:30 »
Per chi e' seriamente intenzionato a trasferimento in Argentina contattare caccia61@gmail.com noi vi siamo gia' stati varie volte il paese e' molto bello ma non e' cosi' facile trasferirsi inoltre non sono tutte "rose e fiori" hanno le loro belle grane ...contattare caccia61@gmail.com grazie

SocialRey

  • Visitatore
Re:Australia? Argentina? Repubblica Dominicana? cerco informazioni
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2012, 18:04:46 »
Si ma in argentina le donne se la tirano piu che in Italia ...in RD invece....
allora non sei mai stato in argentina. guarda che ti sbagli!



Vero ...non ci sono mai stato ,ma ho conosciuto diverse Argentine qui in Italia e mi è bastato ...daltronde se non sbaglio un terzo degli argentini ha origini italiane...

Io ho conosciuto ragazze di un po tutto il mondo... e senza offesa per nessuno ma non ho mai visto ragazze che se la tirano e si credono preziose come le italiane... e ne ho viste di molto belle anche, tanto belle quanto semplici nel modo di essere :)