Autore Topic: VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!  (Letto 5990 volte)

Pino2011

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
un saluto a tutti   :D
mi chiamo pino e da un pò di tempo sia io che mia moglie abbiamo voglia di cambiare vita di andare via dall'Italia non perchè non l'amiamo ma semplicemente perchè abbiamo voglia di cambiare stile di vita in meglio... ora non so se la spagna sia il luogo giusto.
la nostra intenzione era quella di andarci da pensionati giovani .....vendere tutto e trasferirci magari in città come malaga o valencia... ma siamo frenati anche dal fatto che non sappiamo come sia il clima in quei posti o come sia la sanità (visto che in italia le cose non sono tanto per la quale). Insomma un consiglio spassionato per delle persone come noi che hanno voglia di cambiare in maniera radicale.
grazie   :D
Pino
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 17:43:30 da Marrone »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 13:36:35 »
...e fate bene, dopo la Grecia, dopo l'Italia tocchera' alla Spagna e poi sara' l'inizio della fine.
A quel punto vivere li o a casa propria non fara' poi una grande differenza.
In Spagna per ora si vive meglio dell'Italia ma non illudetevi, sarete sempre stranieri interra straniera, niente favoritismi e le tasse le dovete pagare.
Perche' invece non pensate a tagliare dirattemente i ponti con l'Europa, scegliendo il sud est asiatico per esempio?
Avete detto che vendereste tutto per fare i pensionati, con poco di quel tutto potresti comprarvi un piccolo business da seguire quando vi pare (per assicurarvi il permesso di entrata), lasciandolo in mano a persone fidate e godendovi la vita per esempio in Vietnam?
Pensateci.

Miky

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011, 13:40:48 »
Pino,
Se potete permettervi di non lavorare, allora la Spagna ha molto da offrire, anche in tempi come questi. Valencia, Malaga ed in generale tutta l'Andalusia sono fantastiche. Le isole Baleari ancora di piu'. La sanita' e' OK, il clima un po' piu' caliente d'estate e fenomenale d'inverno (inverno "soave").

Credo la decisione su che paese puntare dipenda dal "che cosa" volete fare.

Lavoro o relax?

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 11:14:07 »
...e fate bene, dopo la Grecia, dopo l'Italia tocchera' alla Spagna e poi sara' l'inizio della fine.
A quel punto vivere li o a casa propria non fara' poi una grande differenza.
In Spagna per ora si vive meglio dell'Italia ma non illudetevi, sarete sempre stranieri interra straniera, niente favoritismi e le tasse le dovete pagare.
Perche' invece non pensate a tagliare dirattemente i ponti con l'Europa, scegliendo il sud est asiatico per esempio?
Avete detto che vendereste tutto per fare i pensionati, con poco di quel tutto potresti comprarvi un piccolo business da seguire quando vi pare (per assicurarvi il permesso di entrata), lasciandolo in mano a persone fidate e godendovi la vita per esempio in Vietnam?
Pensateci.





Ma la sanità com'è in vietnam ? non è che se non hai un'assicurazione megagalattica ti fan morire in strada? e gli ospedali ci sono o ci sono solo risaie? saluti.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011, 17:50:55 »
Ma la sanità com'è in vietnam ? non è che se non hai un'assicurazione megagalattica ti fan morire in strada? e gli ospedali ci sono o ci sono solo risaie? saluti.
Nella clinica dove siamo convenzionati noi la qualita' supera di gran lunga il migliore degli ospedali Italiani, anche gli ospedali "pubblici" per stranieri (per via della lingua) sono buoni. Il Vietnam non e' l'America di Obama e compagnie varie, non scherziamo. Certo che non tutte le citta' sono all'altezza, all'ospedale di Hoi An probabilmente non ci andrei, ma a Da Nang ce ne sono diversi con gente in gamba e preparata, alla moglie (tedesca) di un collega e' nata una bambina a Settembre, lei ha detto di esser stata trattata benissimo e con competenza. 

Miky

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 17:58:51 »
In generale, la sanita' in Asia e' ad un buon livello. In Tailandia, per es, gli stranieri vanno dai privati per via della lingua. Di ospedali privati ce ne sono migliaia ed il livello e' assai buono. Sono tutti molto puliti, anzi alcuni piu' puliti dei resorts a fianco di loro, ed i dottori (specie maschi) hanno certificati americani o australiani, segno che hanno studiato overseas per poi fare ritorno a casa per esercitare la professione.

Io un anno fa di questi tempi avevo la dinghi (purtroppo me la portero' dietro tutta la vita) e sono stato trattato molto professionalmente e nel modo giusto.


Forza e coraggio, venite in Asia!

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 19:08:14 »
In generale, la sanita' in Asia e' ad un buon livello. In Tailandia, per es, gli stranieri vanno dai privati per via della lingua. Di ospedali privati ce ne sono migliaia ed il livello e' assai buono. Sono tutti molto puliti, anzi alcuni piu' puliti dei resorts a fianco di loro, ed i dottori (specie maschi) hanno certificati americani o australiani, segno che hanno studiato overseas per poi fare ritorno a casa per esercitare la professione.

Io un anno fa di questi tempi avevo la dinghi (purtroppo me la portero' dietro tutta la vita) e sono stato trattato molto professionalmente e nel modo giusto.


Forza e coraggio, venite in Asia!





Mi dicono però che l'assicurazione copre fino a una certà età ,dopo non ti assicura piu nessuno , è vero?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011, 19:44:06 »
Ma chi te lo dice?
Io ho quella certa eta' e sono coperto dall'assicurazione!
Ti dicono? chi? :( Fuori i nomi i cognomi, >:( l'indirizzo,  8) numero di telefono,  ::) numero di sicurezza sociale :police: e pure quello delle scarpe. :) :) :) :D su non scherziamo,  :P che il tempo degli scherzi m'e' terminato da un po'!  :-\

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2011, 10:06:36 »
Ah, la vita è anche più economica che da noi. Qui u appartamento in affitto ammobiliato in pieno centro lo si trova facilmente sotto i 1000€, ma sto parlando di centro centro e di cosa bella.

1000 euro è lo stipendio di un italiano medio ...
Questa cifra va bene per uno senza problemi economici non per gente "normale"  ;)
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 10:09:16 da Rema »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2011, 13:46:08 »
Ma chi te lo dice?
Io ho quella certa eta' e sono coperto dall'assicurazione!
Ti dicono? chi? :( Fuori i nomi i cognomi, >:( l'indirizzo,  8) numero di telefono,  ::) numero di sicurezza sociale :police: e pure quello delle scarpe. :) :) :) :D su non scherziamo,  :P che il tempo degli scherzi m'e' terminato da un po'!  :-\



Dicono in molti , perchè l'assicurazione non è la caritas e assicura i sani e non i vecchietti , ma tu quanti hai ? e l'assicurazione qual'è ? può fornire qualche dato ? costi ? se ti và naturalmente ...saluti.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2011, 17:03:13 »
x Andrea:
infatti, io sono costretto ad abitare in periferia  ;D


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOGLIAMO TRASFERICI IN SPAGNA MA ABBIAMO QUALCHE DUBBIO....!
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2011, 18:38:24 »
Dicono in molti , perchè l'assicurazione non è la caritas e assicura i sani e non i vecchietti , ma tu quanti hai ? e l'assicurazione qual'è ? può fornire qualche dato ? costi ? se ti và naturalmente ...saluti.
Costi no, non mi sembra il caso visto che e' il mio datore di lavoro che paga, di anni ne ho abbastanza per andare in pensione domattina, evidentemente sono sano ed in forma altrimenti non era il caso di venirmene in Vietnam.
L'assicurazione e' BaoViet che e' anche una banca famosa in Vietnam, altri dettagli non li posso fornire ma ricordati che per avere il working visa e' obbligatorio avere una assicurazione e siccome io qui lavoro vuol dire che l'assicurazione c'e'.