Autore Topic: ANNUNCIO IMPORTANTE!  (Letto 1951 volte)

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
ANNUNCIO IMPORTANTE!
« il: 30 Agosto 2011, 08:52:32 »
Ciao a tutti! :D
e' da parecchio tempo che non scrivo sul forum. Anche io, come voi, sono alla ricerca della quadratura del cerchio: della soluzione che porti me e la mia famiglia a quel cambio di stile di vita che sognamo.
In passato ho fatto qualche timido tentativo, ma oggi la decisione definitiva è stata finalmente presa (ovviamente col benestare degli altri componenti della famiglia).
La mia situazione: ho 38 anni, sono di Roma, fortunatamente ho un lavoro (anche mia moglie lavora) ed un bimbo di 4 anni.
Non mi dilungherò ad elencarvi i motivi della nostra decisione perchè ci sarebbe da scrivere un libro e neanche mi attribuisco la veste di profondo conoscitore della realtà del posto dove intendo trasferirmi (Cuba). Di certo posso dire che ci sono stato 14 volte e di avere alcuni contatti che potrebbero risultare utili nel caso dovessi davvero trasferirmi.
Ovviamente conosco tutti i lati negativi legati ad un trasferimento in questo Paese, ma dall'altra parte posso contare sul fatto che mia moglie è cubana e la conosco da quasi 20 anni e sono sposato con lei da 11. Quindi molte pratiche burocratiche, il fatto che parlo correttamente lo spagnolo ed i contatti di cui sopra, potrebbero senz'altro favorire un mio inserimento.
Non sono alla ricerca della richezza, che, tra l'altro, non è possibile trovare a Cuba, ma di una sistemazione che mi consenta di vivere senza problema.
Detto ciò, vi chiedo una mano per sapere se:
1. avete un contatto presso strutture italiane che operano in loco (tour operator, arrendandores, imprese di import/export) e che sarebbero interesate a trovare un collaboratore che operi direttamente su Cuba e che curi i loro interessi;
2. siete a conoscenza di nostri connazionali che hanno già un'attività a Cuba e che, per ragioni di vario genere (da verificare) intendano realizzare la loro quota o vendere la propria attività;
3. in mancanza di tutto ciò, sarei interessato a conoscere altre persone con i miei stessi interessi ed obiettivi (persone di Roma) con le quali poter condividere questo progetto ed, eventualmente, trovare una forma di collaborazione.
Leggerò con molta attenzione i feed back che vorrete inviarmi e sono a disposizione, via mail, per inoltrare un mio CV.
Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata a tutti!

bipas

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANNUNCIO IMPORTANTE!
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011, 19:22:17 »
Forse già lo conosci, questo è un italiano che vive e lavora a l'Havana e forse ha qualche suggerimento, visti anche i recenti e prossimi (speriamo) cambiamenti nell'isola. Se vuoi, prova a contattarlo tramite il suo blog.....

http://www.cubanite.net/


Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ANNUNCIO IMPORTANTE!
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011, 08:38:51 »
Grazie Bipas. Mi sono già messo in contatto un anno e mezzo fa, ma ora le cose sembra che inizino finalmente a cambiare. Vale la pena fare una nuova verifica.
Grazie ancora e buona giornata.  ;)